Non ho letto nessuna polemica e nemmeno la propongo , solo situazioni da condividere , come appunto il futuro della rete di vendita .
non so come si sviluppera' in futuro , credo che il negozio si stia orientando sempre piu' verso il commercio ma questo e' colpa anche del cliente finale .
tanto piu' si orienta all' acquisto con unica priorita' il prezzo ( fino anche a poche decine di euro ) e tantopiu' il mecca bravo ma mediamente preparato nel commercio viene ucciso .
L' acquisto ha sempre dei risvolti !
detto questo vi do due metodi per affrontare il vostro di fiducia perche' vengano fatti quei banali ( ma specifici ) interventi che ogni tanto prescrivo
scegliete quale e' il piu' indicato :
" ascolta , o fai cosi' o me ne vado , non hai mai capito niente e io che faccio l' infermiere ne so piu' di te , incapace ! "
" mi giunge voce che sei sempre piu' quotato come meccanico ed hanno proprio ragione .
hai visto che bel tempo ?
mi sistemi questo problema ?
con la tua capacita' sara' un gioco da ragazzi , il produttore per risparmiarti tempo mi ha dato la dritta per far veloce , eccola qua ... "
murphy insegna , il primo che passa vi risolvera' il problema che da ore tentavate di risolvere ma non per questo vi sara' simpatico ....
E non essere simpatico al meccanico non e' buona cosa !
magari suggerire il link o stampare una delle pagine delle istruzioni .
il meccanico va sedotto mica trascinato , nel caso sia veramente appassionato e curioso allora i problemi vanno a zero .
grande concorso , quale delle due e' la piu' indicata ?
Con gentilezza e rispetto si può parlare con qualsiasi meccanico. Se è intelligente comprende la situazione, altrimenti è meglio cambiare a prescindere.
Detto questo direi che qualsiasi ciclista dovrebbe tentare di approcciarsi almeno ai rudimenti della meccanica, le cose basilari, per essere minimamente indipendente e poter intervenire anche quando magari il mecca non sia disponibile.
Proprio seguendo le indicazioni di Spada ho risolto in 5 minuti un problemino semplice semplice. Magari qualcun altro avrebbe fatto il pacco e spedito al costruttore.