Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Non ho letto nessuna polemica e nemmeno la propongo , solo situazioni da condividere , come appunto il futuro della rete di vendita .
non so come si sviluppera' in futuro , credo che il negozio si stia orientando sempre piu' verso il commercio ma questo e' colpa anche del cliente finale .
tanto piu' si orienta all' acquisto con unica priorita' il prezzo ( fino anche a poche decine di euro ) e tantopiu' il mecca bravo ma mediamente preparato nel commercio viene ucciso .
L' acquisto ha sempre dei risvolti !

detto questo vi do due metodi per affrontare il vostro di fiducia perche' vengano fatti quei banali ( ma specifici ) interventi che ogni tanto prescrivo
scegliete quale e' il piu' indicato :

" ascolta , o fai cosi' o me ne vado , non hai mai capito niente e io che faccio l' infermiere ne so piu' di te , incapace ! "

" mi giunge voce che sei sempre piu' quotato come meccanico ed hanno proprio ragione .
hai visto che bel tempo ?
mi sistemi questo problema ?
con la tua capacita' sara' un gioco da ragazzi , il produttore per risparmiarti tempo mi ha dato la dritta per far veloce , eccola qua ... "

murphy insegna , il primo che passa vi risolvera' il problema che da ore tentavate di risolvere ma non per questo vi sara' simpatico ....
E non essere simpatico al meccanico non e' buona cosa !

magari suggerire il link o stampare una delle pagine delle istruzioni .
il meccanico va sedotto mica trascinato , nel caso sia veramente appassionato e curioso allora i problemi vanno a zero .

grande concorso , quale delle due e' la piu' indicata ?

Con gentilezza e rispetto si può parlare con qualsiasi meccanico. Se è intelligente comprende la situazione, altrimenti è meglio cambiare a prescindere.
Detto questo direi che qualsiasi ciclista dovrebbe tentare di approcciarsi almeno ai rudimenti della meccanica, le cose basilari, per essere minimamente indipendente e poter intervenire anche quando magari il mecca non sia disponibile.

Proprio seguendo le indicazioni di Spada ho risolto in 5 minuti un problemino semplice semplice. Magari qualcun altro avrebbe fatto il pacco e spedito al costruttore.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Colgo l'occasione per ringraziare Corrado Spada per avermi inviato alcuni raggi e nipples gratuitamente, delle mie Spada Stiletto OC.
Mi si era rotto un nipple in ergal, ma con le stradacce che percorro io c'era da aspettarselo, e avevo centrato una buca bella profonda.
Comunque, acquistate 2 anni e mezzo fa, usate anche su strade sterrate (tipo quella in foto), e a parte l rotture del nipple (per colpa mia) MAI un problema, o una s-centratura.
E, cosa non da poco, sono veramente leggere (1300gr cp) ad un prezzo ottimo.
Prossime ruote: SPADA! what else?

Allegati

• Ranzo-Nembia.jpg
    Ranzo-Nembia.jpg
    109,7 KB · Visite: 96
  • scapin2.jpg
    scapin2.jpg
    109,3 KB · Visite: 153

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Colgo l'occasione per ringraziare Corrado Spada per avermi inviato alcuni raggi e nipples gratuitamente, delle mie Spada Stiletto OC.
Mi si era rotto un nipple in ergal, ma con le stradacce che percorro io c'era da aspettarselo, e avevo centrato una buca bella profonda.
Comunque, acquistate 2 anni e mezzo fa, usate anche su strade sterrate (tipo quella in foto), e a parte l rotture del nipple (per colpa mia) MAI un problema, o una s-centratura.
E, cosa non da poco, sono veramente leggere (1300gr cp) ad un prezzo ottimo.
Prossime ruote: SPADA! what else?
o-o

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non ho letto nessuna polemica

Meglio così ;-), perchè mi era parso che avesse voluto leggerla, mio malgrato e contro la mia volontà, nel pecedente mio intervento.
o-o

Sul discorso soluzione-meccanico reticente credo che non ci siano strategie da porre in essere se non adoperarsi con "educazione e fermezza".

Nello specifico, se la soluzione ad un problemino la indica l'artigiano stesso che ha realizzato il prodotto.... la soluzione è quella e non c'è nememno da discuterne
(ma comprendo che ce ne siano di meccanici reticenti, perchè ottusi o troppo legati alla loro esperienza, manco fosse chissà quale. Basta evitarli)

spadabike

Pignone
6 Febbraio 2012
231
139
Visita sito
Bici
spada
Domanda per Spada......ma le ruote, si possono richiedere anche con i mozzi neri o rossi, o solo, come si vede sul sito, in versione silver?

Di sicura disponibilita' troverete silver , nero ne facciamo alcuni ma non in tutte le forature .
il rosso non ha dato garanzie di qualita' continua sul colore , l' ergal e' estremamente compatto nei cristalli e fatica a prendere certi colori .

Nella vita un po' di psicologia ( o modo di fare che dir si voglia ) non guasta mai , o cambiate mecca oppure dovete far passare le nostre indicazioni come una loro scelta e trovata !

chiedete alle mogli come si fa ...

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
:-)
Mr.Spada una domanda: le BREVA (con mozzo cristallo) hanno un po' di peso in più delle stiletto (e un pelino più delle stiletto OC), ma sono a livello di rigidità e reattività uguali o superiori?
Ed ancora: l'idea di montare eventualmente un copertone da 23 davanti e 25dietro è del tutto inunfluente oppure può essere uan scelta intelligente (mi riferisco alle stiletto oc e/o alle breva)?
Grazie

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
io le monterei tubeless, se non erro le breva sono anche per tubelles ma su questo Corrado puo' confermare.
io sto usando le oxygeno e non tornero' mai piu al copertoncino

spadabike

Pignone
6 Febbraio 2012
231
139
Visita sito
Bici
spada
:-)
Mr.Spada una domanda: le BREVA (con mozzo cristallo) hanno un po' di peso in più delle stiletto (e un pelino più delle stiletto OC), ma sono a livello di rigidità e reattività uguali o superiori?
Ed ancora: l'idea di montare eventualmente un copertone da 23 davanti e 25dietro è del tutto inunfluente oppure può essere uan scelta intelligente (mi riferisco alle stiletto oc e/o alle breva)?
Grazie

La rigidita' e' un composto tra nr di raggi e tipo di cerchio allegato , di norma piu' raggi e piu' sono rigide ( lateralmente )
le breva hanno meno raggi ma piu' nervo sul cerchio , la differenza e' per sensitivi !
piu' si mette volume tra noi e la strada e piu' aumenta il confort e la confidenza con curve frenate etc.
25 dietro privilegerebbe il naturale maggior carico del pilota a favore confort e davanti sarebbe a favore guida .
vedo una timida diffusione del 25 , sono daccordo per lo piu' delle volte , l' asfalto non e' per niente piatto e non e' detta che ci potrebbero essere sorprese di scorrevolezza e velocita' a favore del 25 .

breva anche tubeless con apposito kit , va richiesto .

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ho aspettato la GF soprtful prima di postare questa breve recensione perche volevo provare le ruote su ogni terreno,quale banco migliore se non la granfondo piu dura d'europa? senza quindi farmi condizionare da nessun effetto placebo o sensazioni frutto solo dell'effetto novità.
le ruote sono le oxygeno in configurazione 24/28 raggi montate con i nuovi tubeless ultremo.
fin dalle prime pedalate si avverte subito una scorrevolezza impresionante,e' proprio un dato di fatto ,non una sensazione visto che in discesa senza pedalare si supera facilmente chi ci precede e occorre frenare per non ritrovarsi davanti a tirare:mrgreen:
coi tubeless poi pieghe da paura e maggior confort,le ruote per via del profilo basso sono guidabilissime e,come spieghero' dopo,non risentono del vento laterale.
le ruote in discesa non mi hanno dato solo un piccolo problema sulla prima discesa dove mi sono ritrovato lungo in una curva perche non tutte le ruote frenano uguale,qui bisogna anticipare un pelo...maggio scorrevolezza maggior velocita'?;nonzo%;nonzo%una volta presa la mano no problem.
in salita nessun problema e anche nei fuori sella non ho mai avvertito nessuna flessione ne dei raggi contro il pacco pignone ne sui pattini.
anche qui la scorrevolezza e la leggerezza si sentono.
anche negli scatti a tutta sugli strappi nessuna flessione.
Sul rolle poi vento contro e qui grazie ai raggi sottili no ho sbacchettato minimamente.
nel complesso dopo oltre 200km di gara posso dire che sono ruote super,le ruote da gran fondo ideali che cercavo. Ideali perche non sono mai penalizzanti in nessuna situazione climatica o percorso.
Se la giocano con le racing zero o neutron ultra ma con il vantaggio di avere 300 grammi in meno che comunque in salita o nei rilanci si sentono.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
ho aspettato la GF soprtful prima di postare questa breve recensione perche volevo provare le ruote su ogni terreno,quale banco migliore se non la granfondo piu dura d'europa? senza quindi farmi condizionare da nessun effetto placebo o sensazioni frutto solo dell'effetto novità.
le ruote sono le oxygeno in configurazione 24/28 raggi montate con i nuovi tubeless ultremo.
fin dalle prime pedalate si avverte subito una scorrevolezza impresionante,e' proprio un dato di fatto ,non una sensazione visto che in discesa senza pedalare si supera facilmente chi ci precede e occorre frenare per non ritrovarsi davanti a tirare:mrgreen:
coi tubeless poi pieghe da paura e maggior confort,le ruote per via del profilo basso sono guidabilissime e,come spieghero' dopo,non risentono del vento laterale.
le ruote in discesa non mi hanno dato solo un piccolo problema sulla prima discesa dove mi sono ritrovato lungo in una curva perche non tutte le ruote frenano uguale,qui bisogna anticipare un pelo...maggio scorrevolezza maggior velocita'?;nonzo%;nonzo%una volta presa la mano no problem.
in salita nessun problema e anche nei fuori sella non ho mai avvertito nessuna flessione ne dei raggi contro il pacco pignone ne sui pattini.
anche qui la scorrevolezza e la leggerezza si sentono.
anche negli scatti a tutta sugli strappi nessuna flessione.
Sul rolle poi vento contro e qui grazie ai raggi sottili no ho sbacchettato minimamente.
nel complesso dopo oltre 200km di gara posso dire che sono ruote super,le ruote da gran fondo ideali che cercavo. Ideali perche non sono mai penalizzanti in nessuna situazione climatica o percorso.
Se la giocano con le racing zero o neutron ultra ma con il vantaggio di avere 300 grammi in meno che comunque in salita o nei rilanci si sentono.

Ti contesteranno la maggior scorrevolezza e la prova della discesa dove si supera tutti lasciando scorrere il mezzo...capita anche a me, ma per gli altri rimangono solo sensazioni o frutto del caso o di condizioni stranamente sempre favorevoli.

Belle ruote ! Foto please !!

zzeck

Novellino
14 Febbraio 2005
5
0
Milano
Visita sito
Non sono solito scrivere nel forum, ma voglio farlo per rendervi partecipi.

Prese un mese fa una coppia di Spada Oxygeno di occasione per posta al negozio.
Servizio e comunicazione impeccabile.

Le ruote hanno avuto inizialmente vari problemini di rumori e scricchiolii, risolti seguito passo passo dall'instancabile Corrado.
Ho poi avuto un problema al corpetto per il quale ho dovuto recarmi a Tirano, dove Corrado in pochi minuti ha risolto sostituendolo completamente a gratis per me.

Ora le ho provate stressandole con rilanci al limite e sulle buche prese in pieno stando in gruppo: robustissime !!
In salita ho fatto il Mortirolo da Tovo e segnalo solo qualche tintinnio di raggi dell'anteriore nei fuori-sella.
Complessivamente sono le mie migliori ruote.

Sono la configurazione 18/24 shimano e io peso 69Kg

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia

Le ruote hanno avuto inizialmente vari problemini di rumori e scricchiolii, risolti seguito passo passo dall'instancabile Corrado.
Ho poi avuto un problema al corpetto per il quale ho dovuto recarmi a Tirano, dove Corrado in pochi minuti ha risolto sostituendolo completamente a gratis per me.

Ora le ho provate stressandole con rilanci al limite e sulle buche prese in pieno stando in gruppo: robustissime !!
In salita ho fatto il Mortirolo da Tovo e segnalo solo qualche tintinnio di raggi dell'anteriore nei fuori-sella.

montale tubeless ultremo e poi mi ringrazi a vita:mrgreen::mrgreen:

spadabike

Pignone
6 Febbraio 2012
231
139
Visita sito
Bici
spada

Non siamo parenti !

pero' mi fa piacere che lavori fatti in correttezza e in silenzio abbiano comunque un rientro .

zzeck

Novellino
14 Febbraio 2005
5
0
Milano
Visita sito
Non siamo parenti !

pero' mi fa piacere che lavori fatti in correttezza e in silenzio abbiano comunque un rientro .

No, assolutamente parenti o ci conoscevamo prima.
Aggiungo che raramente mi spendo per "pompare" qualche prodotto o negoziante.
In questo caso mi sono sentito di farlo volentieri perchè è meritato in primis come servizio, e poi il prodotto a mio avviso è estremamente competitivo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.