Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.224
19.702
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Anche Cavendish quest'anno ha cambiato squadra ed è un peccato perche se fosse restato magari quest'anno l'avremmo visto tirare il gruppo al Tour sull'Alpe d'Huez ��������
Chissa'...sarebbe potuto accadere,è la specialita' dei preparatori SKY la trasformazione del corridore...:mrgreen:;nonzo%

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Beh sinceramente vedere Boasson Hagen che screma il gruppo dopo 6 km di salita, tirati tra l'altro da Kiryienka a me fa una certa impressione... Ma una volta questo non era un mezzo velocista/uomo da classiche?! ;nonzo%;nonzo%

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Beh sinceramente vedere Boasson Hagen che screma il gruppo dopo 6 km di salita, tirati tra l'altro da Kiryienka a me fa una certa impressione... Ma una volta questo non era un mezzo velocista/uomo da classiche?! ;nonzo%;nonzo%

veramente lo è ancora, ma ha avuto sempre una certa resistenza in salita e poi anche al tour dell'anno scoarso tirava in salita!

foxmulder74

Pedivella
7 Ottobre 2008
491
8
Tra le Dolomiti
Visita sito
Bici
Troppo poca
Si beh quello che fa da quando sta con la Sky è un conto, ma prima come andava in salita? Io non me lo ricordo sinceramente

Beh, quello che fa da quando è con Sky, in fondo, è l'argomento del topic, no? Questi prendono qualunque tipologia di corridore (lungagnoni, passistoni, pistard, cronoman, calciatori, tirofreccisti), shakerano e li fanno andare come i motorini su e giù per le montagne. Io propendo per l'idea che questi veramente sappiano qualcosa che gli altri ignorano, e non mi sto necessariamente riferendo alla scialappa. Il liquidare tutto con "abbiamo vietato a tutti le bevande gassate" come ho sentito dire a uno dei tecnici di Sky tempo fa, però, è un modo troppo facile di uscirne... Qua cce devono spiegá 😀

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Beh, quello che fa da quando è con Sky, in fondo, è l'argomento del topic, no? Questi prendono qualunque tipologia di corridore (lungagnoni, passistoni, pistard, cronoman, calciatori, tirofreccisti), shakerano e li fanno andare come i motorini su e giù per le montagne. Io propendo per l'idea che questi veramente sappiano qualcosa che gli altri ignorano, e non mi sto necessariamente riferendo alla scialappa. Il liquidare tutto con "abbiamo vietato a tutti le bevande gassate" come ho sentito dire a uno dei tecnici di Sky tempo fa, però, è un modo troppo facile di uscirne... Qua cce devono spiegá 😀

Purtroppo lo fanno pensare... In un mondo in cui l'evoluzione di un corridore dura anni, vedi Nibali che finalmente dopo 7-8 anni in cui andava crescendo di stagione in stagione solamente a 29 anni sembra aver raggiunto una certa maturità ed una grande consapevolezza nei propri mezzi; questi prendono gente che in salita non andava neanche a calci (vedi Froome), scoprono la bevanda magica (cura per la sua malattia... Vera?! ;nonzo%) e lo fanno diventare il miglior scalatore del gruppo.

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Purtroppo lo fanno pensare... In un mondo in cui l'evoluzione di un corridore dura anni, vedi Nibali che finalmente dopo 7-8 anni in cui andava crescendo di stagione in stagione solamente a 29 anni sembra aver raggiunto una certa maturità ed una grande consapevolezza nei propri mezzi; questi prendono gente che in salita non andava neanche a calci (vedi Froome), scoprono la bevanda magica (cura per la sua malattia... Vera?! ;nonzo%) e lo fanno diventare il miglior scalatore del gruppo.
E Porte dopo il giro 2010 è praticamente sparito e adesso eccolo li sempre con i migliori e che vince la Parigi-Nizza ...
Magari se Cunego e Basso vanno alla Sky il primo vincerà la Liegi e il Tour e il secondo diventerà campione del mondo di dowhill...

giacomo.casadei

Pedivella
28 Maggio 2009
471
132
per lavoro ad Aosta
Visita sito
Bici
Specialized alluminio
Beh, quello che fa da quando è con Sky, in fondo, è l'argomento del topic, no? Questi prendono qualunque tipologia di corridore (lungagnoni, passistoni, pistard, cronoman, calciatori, tirofreccisti), shakerano e li fanno andare come i motorini su e giù per le montagne. Io propendo per l'idea che questi veramente sappiano qualcosa che gli altri ignorano, e non mi sto necessariamente riferendo alla scialappa. Il liquidare tutto con "abbiamo vietato a tutti le bevande gassate" come ho sentito dire a uno dei tecnici di Sky tempo fa, però, è un modo troppo facile di uscirne... Qua cce devono spiegá ��

Quoto!

Collimo con la tua idea, avranno trovato qualche nuova metodologia di allenamento, studiata/inventata dai loro tecnici.
Non credo che ci sia un doping di squadra tipo "Festina-Tour 98'"..... poi solo il tempo ci dirà..... anche perchè se aspettiamo che lo staff del team ci venga a raccontare cosa fanno diventiamo vecchi :mrgreen:

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
io quando li vedo mi piego in due dal ridere esattamente come facevo con i postini :mrgreen: là c'era karmaicol :mrgreen: che li faceva andare a 100rpm in salita quà fanno diventare i pistard scalatori .... comunque state tranquilli finchè la vacca non sarà munta per bene non si saprà nulla...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.224
19.702
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Quoto!

Collimo con la tua idea, avranno trovato qualche nuova metodologia di allenamento, studiata/inventata dai loro tecnici.
Non credo che ci sia un doping di squadra tipo "Festina-Tour 98'"..... poi solo il tempo ci dirà..... anche perchè se aspettiamo che lo staff del team ci venga a raccontare cosa fanno diventiamo vecchi :mrgreen:
Secondo me non è come "Festina-Tour 98" è molto ma molto piu' simile a "USPS-Discovery-Tour '99-2006"...è proprio quella la similitudine che fa sorgere piu' di un sospetto;nonzo%