Uno sguardo dal di dentro del mondo agonistico giovanile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Cavolo, già selezionato al primo anno, non male per uno che solo un anno fà aveva appena fatto qualche corsa per esperienza. Dai che la maglia della selezione veneta te la terrai come ricordo per tutta la vita. La prima maglia importante conquistata sul campo. Spero prima o poi di vederti con una bella maglia colo cielo terso.........
Ne sai più di me allora, ma mi danno la maglietta del veneto?
Perchè può essere ma io non ne so nulla...ecco già questa è una cosa simpatica che se fosse vera sarei già più contento...è un pezzo di tessuto però a queste robe un po' ci tengo.:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Optimus Prime

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Negli anni settanta quando correvo io era cosi. Adesso non so spero per te che non abbiano cambiato le regole. Allora non c'erano tutti questi sponsor sulla maglia per cui non c'era interesse a pubblicizzare un marchio.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Negli anni settanta quando correvo io era cosi. Adesso non so spero per te che non abbiano cambiato le regole. Allora non c'erano tutti questi sponsor sulla maglia per cui non c'era interesse a pubblicizzare un marchio.

Mah speriamo, perchè la rappresentativa veneta in gare normali la maglietta se la mette ma ai campionati italiani mi sa proprio di no...intanto me lo faranno sapere stasera se ci vado o no.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Oggi ho fatto un salita di poco più di 5 km in soglia (anche un po' di più) perchè essendo abbastanza in forma volevo vedere come andavo, così potrò paragonarmi rispetto all'anno prossimo.
Comunque mi sono ricavato i watt con il peso e i dati della salita, più o meno 339 watt e pesando circa 65 i watt/kg sarebbero 5,20 all'incirca.
Ora per curiosità quanto fanno i professionisti in allenamento e in corsa?
Io la salita l'ho fatta dopo 60 km di allenamento ma non fa testo perchè si prima avevo fatto altre due salitelle però ero ancora abbastanza fresco.:mrgreen:
Comunque con il caldo mi sento meglio, chissà che non mi vada abbastanza bene anche questa domenica. o-o

Ultima modifica:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Oggi ho fatto un salita di poco più di 5 km in soglia (anche un po' di più) perchè essendo abbastanza in forma volevo vedere come andavo, così potrò paragonarmi rispetto all'anno prossimo.
Comunque mi sono ricavato i watt con il peso e i dati della salita, più o meno 339 watt e pesando circa 65 i watt/kg sarebbero 5,20 all'incirca.
Io la salita l'ho fatta dopo 60 km di allenamento ma non fa testo perchè si prima avevo fatto altre due salitelle però ero ancora abbastanza fresco.:mrgreen:
Comunque con il caldo mi sento meglio, chissà che non mi vada abbastanza bene anche questa domenica. o-o

È un ottimo valore! I top pro in corsa possono fare anche 6w/kg per 1 ora, quindi alla tua età essere a 5,2 è un buon punto di partenza, soprattutto perché sei solamente al secondo anno di corse.

Per curiosità, come li hai calcolati i watt?

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
È un ottimo valore! I top pro in corsa possono fare anche 6w/kg per 1 ora, quindi alla tua età essere a 5,2 è un buon punto di partenza, soprattutto perché sei solamente al secondo anno di corse.

Per curiosità, come li hai calcolati i watt?

Usando un sito e mettendo i dati della salita corretti dal gps piu il mio peso.
Comunque questi valori sono su quasi 15 minuti ma potrei tenerli tranquillamente 20, a 30 potrei perdere qualcosa forse.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

Ciao Marco o-o i tuoi valori sono ottimi ma gia' lo scorso anno quando eri agli inizi (o forse addirittura dovevi ancora partire ) ricordo una salita a buoni w/kg. Il discorso pro e' un po' diverso ovvero il punto di forza e' certamente l'esprimere w medi molto alti ma soprattutto replicarli su piu' salite e spesso nel finale gara.
Mi e' capitato di vedere un grafico con il finale di un allenamento ( eseguito con tutti lavori specifici) dove nella parte conclusiva ( trascorse h4.30 ) venivano fatte due salite test di 20' cad e la seconda era a oltre 6.2 w/kg :azz:azz... ;) o-oo-oo-oo-o

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ieri ti hanno nominato piu volte su un servizio,alla fine con un solo accento(credo quello giusto)ti sei fatto un nome:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

p.s.
whisp non avrei mai creduto che saresti arrivato a sto livello,hai fatto 30 facci il 31o-o

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Ieri ti hanno nominato piu volte su un servizio,alla fine con un solo accento(credo quello giusto)ti sei fatto un nome:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

p.s.
whisp non avrei mai creduto che saresti arrivato a sto livello,hai fatto 30 facci il 31o-o
Si l'accento è giusto, guarda domenica ho fatto il più grosso sbaglio in corsa da quando ho iniziato, ho tirato molto e mi sono staccato...a pensarci ora...probabilmente potevo stare attaccato e poi chi lo sa...magari scatto io e scatta il mio compagno quell'altro non inseguiva me e diventavo campione veneto...no lasciamo stare, non ci voglio nemmeno pensare.:rosik:
Poi in volata, più che farla l'ho tirata...ero in testa fino a 50 metri poi non avevo più energie e ho smesso di pedalare, da notare il mio gesto subito dopo il traguardo...anche lì potevo far meglio.
Comunque sono riserva ai campionati italiani, potrei essere chiamato come no, facile di no però.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Si l'accento è giusto, guarda domenica ho fatto il più grosso sbaglio in corsa da quando ho iniziato, ho tirato molto e mi sono staccato...a pensarci ora...probabilmente potevo stare attaccato e poi chi lo sa...magari scatto io e scatta il mio compagno quell'altro non inseguiva me e diventavo campione veneto...no lasciamo stare, non ci voglio nemmeno pensare.:rosik:
Poi in volata, più che farla l'ho tirata...ero in testa fino a 50 metri poi non avevo più energie e ho smesso di pedalare, da notare il mio gesto subito dopo il traguardo...anche lì potevo far meglio.
Comunque sono riserva ai campionati italiani, potrei essere chiamato come no, facile di no però.
ci sono tante tattiche,mandare il compagno in fuga ti doveva permettere di stare tranquillo a ruota..........................
comunque se hai lavorato perlui,ti sei fatto un amico che (di norma)ricambierà appena potrà.........
quindi le ferie?

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
ci sono tante tattiche,mandare il compagno in fuga ti doveva permettere di stare tranquillo a ruota..........................
comunque se hai lavorato perlui,ti sei fatto un amico che (di norma)ricambierà appena potrà.........
quindi le ferie?
Le ferie...domani parto e sto via fino a venerdì, poi torno e faccio la corsa...in teoria dovrei ripartire poi lunedì e stare via fino al 4 luglio (salterei 1 sola domenica).
Torno perchè mio padre deve tornare per lavoro e quindi faccio la corsa di domenica prossima.
Comunque oggi ho fatto quarto, gara caotica, sono riuscito a rientrare in una fuga di 30 circa, poi è scattato uno in contropiede e non siamo più riusciti a prenderlo.
Sulla salitella ho provato a fare selezione ma era troppo facile e breve e quelli che staccavo poi rientravano in discesa...poi c'è da dire che non erano brocchi quelli in fuga ma molti erano forti.
All'arrivo in una volata un po' in su, curva e ultimi 100 metri, mi cadono davanti e riesco a non cadere per miracolo e faccio terzo del gruppo, quarto in tutto.
Sono contento ormai sono 3 corse di fila che mi piazzo, ora vado in vacanza e tiro il fiato un po'...vediamo se riesco a vedere il tour...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.