Donne in bdc

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
ma io mangio così solo perchè sono paracarro e agli inizi, via sono 7 mesi che vado in bdc, i miei amici/amiche che pedalano da moltissimo più tempo di me non hanno questa necessità di mangiare ogni ora come me, il fisico con il tempo e l'allenamento si abitua e cambia le proprie esigenze.
Esempio nel giro di sabato che per me è stato di 82 km mi sono mangiata 2 gel e un fruttino, gli altri che hanno fatto 100 km circa, hanno una salita e relativa discesa in più di me, credo abbiamo mangiato una barretta o un gel una volta arrivati in cima, perchè poi a tornare io non ho visto nessuno mangiare.
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
ma io mangio così solo perchè sono paracarro e agli inizi, via sono 7 mesi che vado in bdc, i miei amici/amiche che pedalano da moltissimo più tempo di me non hanno questa necessità di mangiare ogni ora come me, il fisico con il tempo e l'allenamento si abitua e cambia le proprie esigenze.
Esempio nel giro di sabato che per me è stato di 82 km mi sono mangiata 2 gel e un fruttino, gli altri che hanno fatto 100 km circa, hanno una salita e relativa discesa in più di me, credo abbiamo mangiato una barretta o un gel una volta arrivati in cima, perchè poi a tornare io non ho visto nessuno mangiare.

Devo fare rifornimento qualche consiglio dove andarli a prendere e di che tipo? Ho visto costano parecchio
 

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
Devo fare rifornimento qualche consiglio dove andarli a prendere e di che tipo? Ho visto costano parecchio

dipende dalle offerte che si trovano in giro, di solito gel e barrette le prendiamo in gruppo su un sito dove compera un amico e facendo acquisti cumulativi per tanti si arriva a nn pagare le spese di spedizione.
Per il tipo ad esempio di gel da prendere devi provare a te cosa va meglio, io non li digerisco tutti tutti.
Ora ne sto usando di un tipo che si può prendere sia prima, che durante lo sforzo, ma devo guardare a casa la marca; questi li avevo presi in offerta e costavano relativamente poco mi sembra, ma non ricordo quanto al pezzo.
 

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
69
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
dipende dalle offerte che si trovano in giro, di solito gel e barrette le prendiamo in gruppo su un sito dove compera un amico e facendo acquisti cumulativi per tanti si arriva a nn pagare le spese di spedizione.
Per il tipo ad esempio di gel da prendere devi provare a te cosa va meglio, io non li digerisco tutti tutti.
Ora ne sto usando di un tipo che si può prendere sia prima, che durante lo sforzo, ma devo guardare a casa la marca; questi li avevo presi in offerta e costavano relativamente poco mi sembra, ma non ricordo quanto al pezzo.

Avete mai provato la frutta secca ? costa molto meno e almeno per me funziona benissimo (le barrette e i gel non mi piacciono) . Nelle mie uscite mi porto fichi secchi infarciti di mandorle (che preparo io coperti da carta argentata) oppure compro al supermercato delle bustine di 80g di frutta mista essiccata e fatta a cubetti (albicocca,mirtilli,mandorle,banane,ananas..) Ogni 50 km 2-3 fichi secchi oppure mezza bustina di frutta. Ho fatto anche gare impegnative (9 colli e maratona delle dolomiti) senza problemi di fame;per bere mi preparo una borraccia di sali oltre a una seconda borraccia di acqua semplice.
 

enri

Pignone
5 Settembre 2007
184
38
FELSINA
Visita sito
Bici
cletta
Avete mai provato la frutta secca ? costa molto meno e almeno per me funziona benissimo (le barrette e i gel non mi piacciono) compro al supermercato delle bustine di 80g di frutta mista essiccata e fatta a cubetti (albicocca,mirtilli,mandorle,banane,ananas..) Ogni 50 km 2-3 fichi secchi o
ciao Flo,anche a me gel e barrette non piacciono e ogni tanto per le uscite lunghe utilizzo mix di frutta secca presa al super.Recentemente ho scoperto la papaja,che è dolcissima e un po'impaluga costringendomi a bere litrate de agua!mi è capitato di offrirla a uno che durante un giro aveva "finito la benzina ":L'ha accettata un po'titubante,in effetti tirata fuori dalla stagnola sa un po'di rimedio losco:mrgreen:,tipo panetto de maria,o ricorda le caramelline moccolose di PigPen,l'amico polveroso di Charlie Brown dei Peanuts che nessuno accettava mai in dono,ma poi si è ricreduto e ha detto che era stata un gran toccasana!!o-o
 
  • Mi piace
Reactions: daniele-lugo

enri

Pignone
5 Settembre 2007
184
38
FELSINA
Visita sito
Bici
cletta
ahahahah... scusate se rido da solo...

comunque quotone !!!! e in mp hai la risposta per le risate


o-o
Ne sai una + del diablo!!!:mrgreen:
dal Salmo di Daniele-Lugo vv.68,9
"En argot cubano papaya significa:mrgreen:lo que la fruta esconde"
ma si puo'dico io si puo'in un topic come questo postar na roba simile?smackbuttsmackbutt:mrgreen::mrgreen:ma Daniel Ortega è cosi'e poi che non l'avete mai visto balar la salsa!!(neanch'io):mrgreen::ueh::oops::oops:
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Avete mai provato la frutta secca ? costa molto meno e almeno per me funziona benissimo (le barrette e i gel non mi piacciono) . Nelle mie uscite mi porto fichi secchi infarciti di mandorle (che preparo io coperti da carta argentata) oppure compro al supermercato delle bustine di 80g di frutta mista essiccata e fatta a cubetti (albicocca,mirtilli,mandorle,banane,ananas..) Ogni 50 km 2-3 fichi secchi oppure mezza bustina di frutta. Ho fatto anche gare impegnative (9 colli e maratona delle dolomiti) senza problemi di fame;per bere mi preparo una borraccia di sali oltre a una seconda borraccia di acqua semplice.

ehm il problema essenziale è che l'unica frutta secca che mangio sono arachidi e noci, non penso siano tanto indicate per questo scopo!! Sarebbe una soluzione portarsi dietro cubetti di zucchero?
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
so che non c' entra niente con l' argomento trattato ma in un impeto d' orgoglio volevo mostrarvi quella che dalla prossima settimana sarà la nostra divisa personalizzata.

Andiamo ad ordinarla, Venerdì che ne pensate? devo fare qualche modifica? vorrei avere pareri sinceri, è la prima volta che provo a disegnarne una!! :mrgreen:

Ps: Intrepidi è il nome del nostro club e ovviamente il bianco e il rosso sono stati scelti perchè sono i colori del padova.
 

Allegati

  • ultima modifica.jpg
    ultima modifica.jpg
    42,8 KB · Visite: 30

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience

io purtroppo li trovo solo alla mela cotogna, quelli al mirtillo sono un miraggio, cercati ovunque e mai trovati , ma non sono sicuramente come i gel, cioè vanno benissimo i fruttini, ma a me non bastano per i giri lunghi ecc.

Al decathlon si trovano dei fruttini simili a quelli della zuegg ma ad altri gusti: pere e cioccolato, agrumi e altro che non ricordo. Sono buoni e un po' meno appiccicosi di quelli della zuegg, ma credo che abbiamo gli stessi valori nutrizionali.
 

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
io purtroppo li trovo solo alla mela cotogna, quelli al mirtillo sono un miraggio, cercati ovunque e mai trovati , ma non sono sicuramente come i gel, cioè vanno benissimo i fruttini, ma a me non bastano per i giri lunghi ecc.

Al decathlon si trovano dei fruttini simili a quelli della zuegg ma ad altri gusti: pere e cioccolato, agrumi e altro che non ricordo. Sono buoni e un po' meno appiccicosi di quelli della zuegg, ma credo che abbiamo gli stessi valori nutrizionali.

Alla mela cotogna sono abbastanza facili da trovare, ai mirtilli è un pò che non me ne tocca uno, in ultimo gusto albicocca, l'araba fenice dei fruttini, pubblicizzati sulle confezioni ma mai visti.. Il gel, quando li avevo, lo mettevo sui capelli, ma son gusti :mrgreen:..
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Alla mela cotogna sono abbastanza facili da trovare, ai mirtilli è un pò che non me ne tocca uno, in ultimo gusto albicocca, l'araba fenice dei fruttini, pubblicizzati sulle confezioni ma mai visti.. Il gel, quando li avevo, lo mettevo sui capelli, ma son gusti :mrgreen:..

mai provati!! quindi per Voi è meglio il gel o fruttini/barrette o qualcos' altro?
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Devi provare e vedere cosa è meglio per te.

Prossimamente proverò la frutta secca, tipo fichi con mandorle, che tra l'altro mi piace pure parecchio.

pensavo fosse una cosa molto più facile, oggi farò un giro da Decathlon e al supermercato e da domani iniziamo a sperimentare!!

Per me l'ultima che ho detto :mrgreen:

io mi porterei dietro nutella e fette biscottate ma non so se sia molto fattibile!!

Lo so sono una rompi, ma avrei un' altra domanda a voi capita mai che le gambe "non girino", per quanto spingi vanno sempre molto meno e facendo una fatica boia? che fate in questi casi?;nonzo%
 

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
io mi porterei dietro nutella e fette biscottate ma non so se sia molto fattibile!!

Lo so sono una rompi, ma avrei un' altra domanda a voi capita mai che le gambe "non girino", per quanto spingi vanno sempre molto meno e facendo una fatica boia? che fate in questi casi?;nonzo%
a) per la faccenda nutella, allora vedrei bene anche una bella tovaglina a quadretti stesa su un prato fiorito e le bici immerse nell'erba
b) gambe non giranti, vuol dire che sei arrivata alla frutta, sul perchè se ne può discutere, crisi di fame, poco allenamento etc etc.
 
  • Mi piace
Reactions: freeroad

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
pensavo fosse una cosa molto più facile, oggi farò un giro da Decathlon e al supermercato e da domani iniziamo a sperimentare!!



io mi porterei dietro nutella e fette biscottate ma non so se sia molto fattibile!!

Lo so sono una rompi, ma avrei un' altra domanda a voi capita mai che le gambe "non girino", per quanto spingi vanno sempre molto meno e facendo una fatica boia? che fate in questi casi?;nonzo%

pensa che un paio di volte, in uscite lunghe, ho portato dei micro panini di bresaola e formaggio spalmabile e mi sono trovata benissimo, solo che in estate con il caldo non vanno bene.

per quanto riguarda le gambe che non girano, sì è capitato anche a me e non ho fatto nulla, sono andata come riuscivo. tanto non sono quasi mai uguali le sensazioni durante le uscite quindi....
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
a) per la faccenda nutella, allora vedrei bene anche una bella tovaglina a quadretti stesa su un prato fiorito e le bici immerse nell'erba
b) gambe non giranti, vuol dire che sei arrivata alla frutta, sul perchè se ne può discutere, crisi di fame, poco allenamento etc etc.

a)Pause spuntino non sarebbe una brutta idea!!! :-)
b)sono partita da casa così!!! e questa settimana avevo fatto 70 km martedì...boh domani abbiamo intenzione di fare un giro lungo vediamo che dicono le mie gambe!!

pensa che un paio di volte, in uscite lunghe, ho portato dei micro panini di bresaola e formaggio spalmabile e mi sono trovata benissimo, solo che in estate con il caldo non vanno bene.

per quanto riguarda le gambe che non girano, sì è capitato anche a me e non ho fatto nulla, sono andata come riuscivo. tanto non sono quasi mai uguali le sensazioni durante le uscite quindi....

il caldo è un problema serio...mi si squaglia tutto!! alla fine ho fatto il giro previsto con una gran fatica ma ce l' ho fatta!! media paurosamente bassa...

dopo 15 km da casa mi sono anche fregata e sono rimasta senz' acqua così ho fatto 3/4 del giro senza :bua:

Grazie per le risposte intanto!!!