Donne in bdc

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Buongiorno!!

Finalmente il sole splende :mrgreen:, ma anche gli esami si avvicinano :wacko:

Com'è andato il vostro week end?

ciaooo:-x
finalmente week end di sole, purtroppo sabato non sono riuscita a pedalare ...ma domenica ho recuperato:mrgreen:
in discesa mi sono distratta un secondo e stavo per fare...un lungo su campo fiorito...per fortuna son riuscita a correggere al pelo:wacko:
prima di sera vo a comprarmi una salopette che ho addocchiato da qualche giorno;-)

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
Buongiorno!!

Finalmente il sole splende :mrgreen:, ma anche gli esami si avvicinano :wacko:

Com'è andato il vostro week end?

pedalato poco: venerdì sono andata a farmi divorare dalla zanzare in mtb nei boschi vicino a casa, che neanche per una trasfusione mi prendevano così tanto sangue e sabato pedalato pochissimo solo 53 km per impegni vari con mia figlia.
e tu?

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
ciaooo:-x
finalmente week end di sole, purtroppo sabato non sono riuscita a pedalare ...ma domenica ho recuperato:mrgreen:
in discesa mi sono distratta un secondo e stavo per fare...un lungo su campo fiorito...per fortuna son riuscita a correggere al pelo:wacko:
prima di sera vo a comprarmi una salopette che ho addocchiato da qualche giorno;-)

no noi il sole non l' abbiamo proprio visto nel week end addirittura sabato mattina uscendo ho rischiato di prendere la pioggia...
Per fortuna sei riuscita a correggere la traiettoria...

A proposito di salopette, voi usate la salopette o i pantaloni ( ovviamente quelli da ciclista con fondello)?

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
pedalato poco: venerdì sono andata a farmi divorare dalla zanzare in mtb nei boschi vicino a casa, che neanche per una trasfusione mi prendevano così tanto sangue e sabato pedalato pochissimo solo 53 km per impegni vari con mia figlia.
e tu?

Pedalato pochissimo ho fatto 61 km sabato mattina (odio il vento, non mi ha lasciato in pace un' attimo), però non male pensando che era la mia prima uscita da sola in bdc! :mrgreen:

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
A proposito di salopette, voi usate la salopette o i pantaloni ( ovviamente quelli da ciclista con fondello)?

La divisa della squadra ha la salopette da donna proprio con bretella anteriore centrale, che però a me non piace moltissimo a dire il vero, ma io uso più spesso i pantaloni con fondello e tanta tanta labocaina in gel , altrimenti sono dolori, in 7 mesi di bdc le mie parti basse nn si sono ancora abituate alla sella. :cry:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
no noi il sole non l' abbiamo proprio visto nel week end addirittura sabato mattina uscendo ho rischiato di prendere la pioggia...
Per fortuna sei riuscita a correggere la traiettoria...

io mi trovo molto meglio con la salopette, i pantaloncini non li uso quasi mai, a meno di giretti al volo, molto brevio-o

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Week end con 2 uscite, :wacko: :wacko: domenica alla fine ero distrutta :wacko::mrgreen:
Io uso la salopette, non sopporto sentire la schiena scoperta, forse e' che non ho piu' l'eta' :mrgreen: :cry :mrgreen:
Non uso creme, ho invece una sella specifica da donna di quelle forate, mi ci trovo bene o-o

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Week end con 2 uscite, :wacko: :wacko: domenica alla fine ero distrutta :wacko::mrgreen:
Io uso la salopette, non sopporto sentire la schiena scoperta, forse e' che non ho piu' l'eta' :mrgreen: :cry :mrgreen:
Non uso creme, ho invece una sella specifica da donna di quelle forate, mi ci trovo bene o-o

io uso i pantaloncini soprattutto adesso che inizia a far caldo (forse) :mrgreen:, ho una maglia con un specie di adesivo quindi non si alza e non mi trovo mai la schiena scoperta.

La divisa della squadra ha la salopette da donna proprio con bretella anteriore centrale, che però a me non piace moltissimo a dire il vero, ma io uso più spesso i pantaloni con fondello e tanta tanta labocaina in gel , altrimenti sono dolori, in 7 mesi di bdc le mie parti basse nn si sono ancora abituate alla sella.

la mia società mi ha dato la divisa maschile poichè da donna non esiste, dopo diverse uscite doloranti ho scoperto la verità!!

voi non usate la labocaina o altro di simile?

non uso nessuna crema o simile.

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
non uso nessuna crema o simile.

azz azz quindi io sono l'unica impedita che usa la crema!!!!! :cry::cry::cry:
io ho una sella in gel forata e uso i pantaloni con il fondello specifico da donna eppure non basta, senza gel son dolorissimi issimi issimi e sono messa abbastanza bene in sella, nè alta nè bassa ma giusta.

manco quando facevo equitazione tre volte a settimana avevo questi problemi. :cry

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
azz azz quindi io sono l'unica impedita che usa la crema!!!!! :cry::cry::cry:
io ho una sella in gel forata e uso i pantaloni con il fondello specifico da donna eppure non basta, senza gel son dolorissimi issimi issimi e sono messa abbastanza bene in sella, nè alta nè bassa ma giusta.

manco quando facevo equitazione tre volte a settimana avevo questi problemi. :cry

io avevo dolori laterali nell' appoggio alla sella...ma sembra che con il fondello nuova da donna in gel la situazione sia migliorata...avevo soprattutto dolori allucinanti in salita, costretta ad alzarmi in piedi dal male :cry:

tu che sella e pantaloni usi?

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
io avevo dolori laterali nell' appoggio alla sella...ma sembra che con il fondello nuova da donna in gel la situazione sia migliorata...avevo soprattutto dolori allucinanti in salita, costretta ad alzarmi in piedi dal male :cry:

tu che sella e pantaloni usi?

anche io ho dolori laterali nell'appoggio sulla sella, proprio da sfregamento.
Pantaloni ne ho di diverse marche ma tutti modelli da donna, pagati pure cari e con tutti ho lo stesso problema, sarò io che sono fatta male, anche se non mi sembra. bho

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
anche io ho dolori laterali nell'appoggio sulla sella, proprio da sfregamento.
Pantaloni ne ho di diverse marche ma tutti modelli da donna, pagati pure cari e con tutti ho lo stesso problema, sarò io che sono fatta male, anche se non mi sembra. bho

ti capisco mi uscivano perfino brufoli e piaghe!! e purtroppo stare bene in sella è una delle cose più importanti!!

Evviva oggi c'è il sole e finalmente posso uscire!!

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
ti capisco mi uscivano perfino brufoli e piaghe!! e purtroppo stare bene in sella è una delle cose più importanti!!

Evviva oggi c'è il sole e finalmente posso uscire!!

brufoli magari.... io mi sono scorticata seriamente almeno due volte, roba da non poter più salire in bici per una settimana e non parliamo poi del resto che non potevo fare :cry
poi ho abbassato un po' la sella e va molto molto meglio ma cmq non bene da poter permettermi di uscire senza gel....

anche qui oggi sole e magari riesco ad uscire in bdc.

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
brufoli magari.... io mi sono scorticata seriamente almeno due volte, roba da non poter più salire in bici per una settimana e non parliamo poi del resto che non potevo fare :cry
poi ho abbassato un po' la sella e va molto molto meglio ma cmq non bene da poter permettermi di uscire senza gel....

anche qui oggi sole e magari riesco ad uscire in bdc.

Mi lamentavo ma ora capisco di esser stata davvero fortunata rispetto a te!!!

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Mi lamentavo ma ora capisco di esser stata davvero fortunata rispetto a te!!!

e la stessa cosa mi succede in mtb dove ho una sella non in gel, non con il foro ma una normale sella giant piuttosto dura.... a questo punto penso di essere io ad essere anatomicamente fatta male per la bici.
però con tanto tanto gel e facendo attenzione va molto molto meglio.

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
e la stessa cosa mi succede in mtb dove ho una sella non in gel, non con il foro ma una normale sella giant piuttosto dura.... a questo punto penso di essere io ad essere anatomicamente fatta male per la bici.
però con tanto tanto gel e facendo attenzione va molto molto meglio.

cambiare sella? so che il fratello di nico non riusciva stare in sella dopo anni e anni ha trovato la sella giusta e non ha più nessun dolore!

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Scusate se intervengo, ma non ho potuto fare a meno di ascoltare :mrgreen:.

ne ho già provate due diverse, al momento cmq va molto molto meglio l'importante è che non io non scordi mai il gel, altrimenti sono dolori.

Hai fatto una visita biomeccanica? Forse usi selle non adatte a te. Le selle, non è che dobbiamo prendere quelle che ci piacciono, ma quelle adatte al nostro fisico, il bacino, per intenderci.
Faccio il mio esempio: avevo una Aspide, con la quale non è che mi trovassi male, ma benissimo non ci stavo. Sono andato da Emanuele che mi ha detto che la sella adatta a me deve essere da 130 mm., per permettermi di pedalare correttamente. E mi ha suggerito una Specialized Romin. Detto fatto: appena montatoci è stato come salire su un guanto. Adesso ho una Toupé, sempre Specialized, dato che la Romin si è rotta, ma il risultato è lo stesso.

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Scusate se intervengo, ma non ho potuto fare a meno di ascoltare :mrgreen:.

Hai fatto una visita biomeccanica? Forse usi selle non adatte a te. Le selle, non è che dobbiamo prendere quelle che ci piacciono, ma quelle adatte al nostro fisico, il bacino, per intenderci.
Faccio il mio esempio: avevo una Aspide, con la quale non è che mi trovassi male, ma benissimo non ci stavo. Sono andato da Emanuele che mi ha detto che la sella adatta a me deve essere da 130 mm., per permettermi di pedalare correttamente. E mi ha suggerito una Specialized Romin. Detto fatto: appena montatoci è stato come salire su un guanto. Adesso ho una Toupé, sempre Specialized, dato che la Romin si è rotta, ma il risultato è lo stesso.

hai perfettamente ragione, lo so che devo fare la visita dal biomeccanico e al momento non l'ho ancora fatta, sto aspettando di aver voglia di fare la risonanza magnetica alla colonna vertebrale perchè ho anche un'ernia del disco lombo-sacrale e poi andrò dal biomeccanico.
la bdc che sto usando al momento è un prestito e le selle provate pure.