Uno sguardo dal di dentro del mondo agonistico giovanile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Bravo, conciliare sport con scuola non è facile. Non avendo insufficienze dopo esserti goduto le tue meritate ferie potrai dedicarti alla bici con la mente libera e riposata. Ti aspetto sempre alla prima gara che farai in Piemonte. Ma tuo padre non è mai venuto in bici con te almeno all'inizio del tuo allenamento ?

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Bravo, conciliare sport con scuola non è facile. Non avendo insufficienze dopo esserti goduto le tue meritate ferie potrai dedicarti alla bici con la mente libera e riposata. Ti aspetto sempre alla prima gara che farai in Piemonte. Ma tuo padre non è mai venuto in bici con te almeno all'inizio del tuo allenamento ?

Grazie a te e a tutti.
Guarda a scuola ho avuto vita facile perché stando attento a scuola capivo e mi bastava rigurardare un attimo.
Da indiscrezioni forse ma dico forse vado agli italiani che sono ad appiano gentile, como.
Se sei vicino puoi venire a vedermi se no fa niente :mrgreen:
Comunque è ancora una indiscrezione....niente di più.
Parlando di vacanze, oggi primo bagnetto, acqua giusta (pensavo più fredda dopo il tempo piovoso) e temperatura giusta senza afa, si suda a malapena al sole, all'ombra si sta benissimo.
Sono stato a porto vecchio, dove inizia il tour il 29 e di professionisti nemmeno l'ombra ma sono fiducioso per i prossimi giorni perché sono a caccia di autografi e di allenamenti dietro ai prof. :mrgreen:
Comunque con questo clima e rilassandomi un attimo, domenica dovrei andare forte, o almeno dovrei stare meglio degli altri che sono a 35 gradi con afa o-o

Ultima modifica:

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
divertiti...
chissa che figo allenarsi coi prof.

ma hai portato la bici in vacanza?
Beh intanto devo trovarli che non è facile.:mrgreen:
Comunque si, non la mia che uso in corsa ma una bici si perchè non posso rimanere 2 settimane senza bici...ok domenica faccio la corsa però 2 settimane sono tante con una gara e basta in mezzo.o-o

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Alla prima convocazione è normale l'emozione. Ma la maglia della rappresentativa regionale te l'hanno data ?
Niente maglietta, comunque no l'emozione c'entra poco, troppo stress invece ma non per il viaggio per tutte piccole cose che non sono andate come dovevano andare, dall'orario di arrivo alla carta d'identità all'hotel passando per il casco sbagliato...non mi conoscete però solo per il problema dell'arrivo in ritardo ho iniziato a pensarci 5 ore prima andando un po' nel panico...è un mio problema non riesco a "fregarmene" delle cose, così ho accumulato un sacco di tensione e le gambe non giravano e io non stavo bene.
Poi hanno contribuito altre cose, come la pasta di mattina (ne ho mangiata troppa).
Vabbè ormai è andata, ora sono tornato in vacanza e mi diverto un po' senza tanti problemi, oggi ho visto ag2r e ho incrociato la vacansoleil intera in salita (io ero in discesa :mrgreen:), andavano su tranquilli, primo del gruppo de gendt...mi han colpito subito i baffi che ha e soprattutto quanto è robusto!
Poi ieri sera siamo andati a passeggiare e c'erano quelli della nuova belkin...tutti stangoni, inoltre mio fratello ha visto quintana in giro con la bici da crono...oh ormai ci siamo.o-o

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
infilare questa gara tra le vacanze è stato l'errore:mrgreen:
Si è che era il campionato italiano e io ci sono finito in mezzo con le ferie, per non creare tanti problemi in squadra e l'assicurazione di non andare più agli italiani (dire che andavo in vacanza piuttosto che agli italiani al veneto voleva dire questo) ho preferito farla, vabbè ora voglio l'autografo di froome...sperem.:mrgreen::-xo-o

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Si è che era il campionato italiano e io ci sono finito in mezzo con le ferie, per non creare tanti problemi in squadra e l'assicurazione di non andare più agli italiani (dire che andavo in vacanza piuttosto che agli italiani al veneto voleva dire questo) ho preferito farla, vabbè ora voglio l'autografo di froome...sperem.:mrgreen::-xo-o
o-o

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
grande marco...ho finito di leggere oggi la tua vecchia discussione da 290 o più pagine per prendere spunto dei tuoi allenamenti...visto che anche io sono un allievo come lo eri tu l'anno scorso e con tanti sacrifici e passione e con l'allenamento di tutti i giorni sto cercando di passare juniores il prossimo anno.Ho iniziato da maggio ad allenarmi seriamente con una squadra...quindi ho perso tutta la preparazione....ce la farò a raggiungere questo obiettivo...beh io spero di si e se vi va(lo dico per tutti) ho aperto una discussione come quella di marco dove porto tutti i miei allenamenti e l'esiti delle gare.Se volete potete seguirmi per darmi consigli: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=4270064#post4270064

Attenzione...non sto usando questo post per publicità,ma per farmi dare dei consigli come avete dato voi a marco.forza marco continua cosi non mollare mai so quanti sacrfici stiamo facendo per portare avanti la nostra passione mentre gli altri dormono fino alle 11 di mattina e escono noi sotto il caldo ci alleniamo presto...almeno io mi alzo alle 8 per allenarmi...ma il ciclismo è questo colpisce il cuore e una volta che ci siamo abituati non si puo stare 1 settimana senza bici...

dopo questo discorso....marco sto cercando di aggiungerti su facebook! ma non ti trovo come ti chiami marco giusto? che foto hai? o-oo-o

Ultima modifica:

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
[MENTION=25737]marco9023[/MENTION]
Quante gare hai fatto quest'anno?

Mah una ogni domenica a partire dalla seconda domenica di marzo.
Guardando dovrebbero essere circa 18 una più una meno.o-o
Domenica ho corso ma purtroppo non era settimana, dopo tutta la corsa in cui ho fatto un bel po' di fatica (in ogni caso stavo bene) all'ultimo km e mezzo mi è caduto uno davanti e sono caduto anche io...non mi sono fatto niente però eravamo rimasti in 15-17, premiavano fino ai 20 perchè era una internazionale ma ero fiducioso perchè di quel gruppetto avrei potuto fare tra i 10 probabilmente in volata leggermente in su...fa stesso almeno ho visto che sto andando bene.
Domenica prossima corsa piana, poi fra due settimane c'è la tre giorni orobica che a dispetto del nome è una corsa a tappe composta di 4 giorni di corsa.
3 tappe in salita e 1 (l'ultima) per velocisti.
Ora io non voglio fare nessuna polemica ma siamo sicuri che fare 3 tappe continue da 100 km e qualcosa l'una tutte in salita e una in fila all'altra più una da 100 e qualcosa in pianura tutte attaccate faccia bene a 17 anni?
Poi non sono nemmeno facili perchè la prima dopo 100 km e qualche km (non ricordo bene) si arriva sul colle gallo a bergamo (7 km di salita), la seconda invece non so il percorso ma hanno detto che è la più dura e la terza spero sia salita ma abbastanza facile, poi la quarta pianura.
Sarebbero 410-415 km in 4 giorni, io so che per me è sarà dura perchè finchè è 1 giorno va tutto bene ma già il secondo...figuriamoci il terzo e il quarto...spero che anche gli altri siano umani, mi hanno detto che l'anno scorso con una crono squadre una tappa in pianura, una con salita facile e una di pianura c'era tanta gente che non ne aveva più...qualcosa mi dice che salterò pure però non sarò solo.:cry::mrgreen:
In ogni caso si vedrà, primo giorno no problem, faccio quel che posso e fine, secondo si vede come sto e il terzo non so perchè non ho mai provato, il quarto bene o male ci si mette in mezzo al gruppo e si arriva.
Dopo questa, c'è 1 settimana di pausa completa per riposare un po'.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.