Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Scusate se mi inserisco abusivamente nella discussione :mrgreen: ho una domanda

dovendo tornare per il giro delle dolomiti (mi sa che ho preso la malattia)
ho trovato un appartamento a san genesio. Volevo sapere com'è la strada che da san genesio scende a bolzano, nell'ottica di farla in bici tutte le mattine. Da gmaps ho visto che c'è un tunnel, ma c'è anche la strada alternativa. Com'è quest'ultima? è fattibile la mattina presto verso le 7? o è pericolosa/malmessa? L'anno passato la notte pioveva sempre quindi c'è la probabilità che la mattina debba farla col umido/bagnato

Grazie o-o

ps. al posto dell'ultima anonima tappa del giro mi piacerebbe fare un tappone dolomitico stile @Rapasave, ovviamente in compagnia...ma per questo c'è tempo o-o
tranquillo gigi quest'anno ci incontriamo di sicuro,,almeno per un caffè e nel caso se gli impegni me lo permetteranno te lo organizzo io un bel tappone dolomito..come si dice a Bari non devi aprire neanche la bocca :mrgreen:
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Stamattina mi sono sparato Passo delle Erbe da Funes (bellissimo!), Passo Valparola e Falzarego,Passo Pordoi,Passo Sella e Passo Pinei per un totale di 207 km e 4620 metri D+

Ho visto che sul Sella stanno asfaltando la strada (e ci voleva)... chissà se per il Sellaronda avranno finito
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Stamattina mi sono sparato Passo delle Erbe da Funes (bellissimo!), Passo Valparola e Falzarego,Passo Pordoi,Passo Sella e Passo Pinei per un totale di 207 km e 4620 metri D+

Ho visto che sul Sella stanno asfaltando la strada (e ci voleva)... chissà se per il Sellaronda avranno finito

Asfaltano sia il sella che il gardena proprio per il sellarondaq
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
secondo me una cosa del genere ti ammazza, nel senso che la paghi per molto, dopo! cmq vediamo fraternali come ne esce: ho visto che alla 1001M è addirittura arrivato poco dopo di me, ed io di tempo ne ho perso un casino, vista l'inesperienza!

Appunto, con un ottimo fondo, creato negli anni e con un "testa di ferro" la RAAM si porta a casa (ovvio deve andarti tutto bene) ma un ottimo randonneur la fa. Certo la velocità sarà quello che sarà ma l'importante è finirla nel tempo massimo, anche se è una ultra io la RAAM la vedo così...
Intanto quella che sembrava una macchina, un vero terminator del ciclismo, Reto Schoch sembra si stia ritirando, è stato superato da Wiss ed è fermo da un bel pò! A dimostrazione che nella RAAM nulla è scontato, deve andarti tutto bene per finirla!
Strasser a meno di 300 km da Annapolis!
Su 40 partenti in modalità SOLO 7 sono già ritirati!
 
Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Vince tu a fare la 1001 miglia quanto ci avevi messo? E che dislivello c'è? 10.000 o di più?

4 gg e 20 ore, cioè 116 ore. dormito meno di 10 ore, ma soprattutto dormito solo alla terza notte dopo 900 km. calcolando i "tempi morti" mi sono detto da subito che senza perdermi (se pensi che mi sono perso ad 80 km dall'arrivo e sono arrivato 3 ore dopo quelli che avevo dietro al momento di imboccare il bivio sbagliato) e con una gestione solo mia delle soste ci avrei impiegato una decina di ore in meno.
il dislivello? bella domanda: io non avevo il contakm (non avevo spazio sul manubrio), ma a chiedere poi la danno dai 15.000 ai 21.000 d+. nel senso che il sito ufficiale mi pare dicesse 21, jimmi l'ha calcolata facendola lo scorso anno e mi ha detto 15, un altro mi ha detto 18. qualsiasi sia la d+ giusta, fai conto che più di 500 km (400 iniziale e i 100 finali) sono completamente in pianura. quindi il dislivello è concentrato in meno di 1000 km.
alla raam quant'è il dislivello?
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
4 gg e 20 ore, cioè 116 ore. dormito meno di 10 ore, ma soprattutto dormito solo alla terza notte dopo 900 km. calcolando i "tempi morti" mi sono detto da subito che senza perdermi (se pensi che mi sono perso ad 80 km dall'arrivo e sono arrivato 3 ore dopo quelli che avevo dietro al momento di imboccare il bivio sbagliato) e con una gestione solo mia delle soste ci avrei impiegato una decina di ore in meno.
il dislivello? bella domanda: io non avevo il contakm (non avevo spazio sul manubrio), ma a chiedere poi la danno dai 15.000 ai 21.000 d+. nel senso che il sito ufficiale mi pare dicesse 21, jimmi l'ha calcolata facendola lo scorso anno e mi ha detto 15, un altro mi ha detto 18. qualsiasi sia la d+ giusta, fai conto che più di 500 km (400 iniziale e i 100 finali) sono completamente in pianura. quindi il dislivello è concentrato in meno di 1000 km.
alla raam quant'è il dislivello?

40.000 metri praticamente tutti nella prima metà.
Te lo chiedo perchè ho in mente una cosa per il prossimo anno e volevo capire quanto ci vuole per fare 1500 km circa...
Hai dormito solo alle terza notte? Ma avevi mai provato 2 notti fuori? Io se tutto va come le tabelle dicono la terza notte non dovrei farla perchè dovrei essere arrivato...ma anche se lo facessi in 3 notti andrebbe benone.
Ma la 1001 miglia che tipo di qualificazione richiede? Ciao ciao
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
40.000 metri praticamente tutti nella prima metà.
Te lo chiedo perchè ho in mente una cosa per il prossimo anno e volevo capire quanto ci vuole per fare 1500 km circa...
Hai dormito solo alle terza notte? Ma avevi mai provato 2 notti fuori? Io se tutto va come le tabelle dicono la terza notte non dovrei farla perchè dovrei essere arrivato...ma anche se lo facessi in 3 notti andrebbe benone.
Ma la 1001 miglia che tipo di qualificazione richiede? Ciao ciao

qualificazione all'italiana: cioè che non si capisce un cazzo, che poi va bene tutto. inizialmente richiedevano un 400 ed un 600, poi mi è giunta voce che ne bastasse solo uno dei 2. questo da chiacchiere durante le rando.
2 notti fuori no, era la prima volta. siamo partiti di giovedì alle 21, quindi ero in piedi già da una giornata. la notte di venerdì ho provato a dormire, credo di essermi appisolato circa un'ora (l'ho realizzato a posteriori, ma non sono sicuro). quindi ho iniziato a preoccuparmi: due notti completamente in bianco e circa 500 km fatti. mi chiedevo quando sarei riuscito a dormire, temevo reazioni strane. invece il sabato è andato tutto ok, anche perchè poi entri in una dimensione nella quale non è che capisci bene come stai andando. vai avanti e basta, alterni crisi a riprese delle quali ti stupisci. la sera del sabato a bolsena, al giro di boa dopo più di 800 km verso le 9 di sera, c'era una bellissima palestra vuota. mi lavo nei cessi, mi butto su un materassimo, ed iniziano ad arrivare altri ciclisti che tacchettano e fanno casino. vabbè! però il custode della palestra (penso che fosse il custode) che con una signora si mette a parlare a voce alta del cattivo funzionamento di una motopompa (lo ricorderò per sempre) mi fa incazzare: mi alzo, mi rivesto, glielo dico apertamente al custode che forse stava un pò a rompere i coglioni, risalgo in bici e vado al prossimo controllo, a pomomte. qui mi aspetta una cena paurosa: minestra di ceci, brasato con verdure e salame di cioccolata! da non crederci: faccio il giro 2 volte, tanto l'abbondanza di quel ristoro lo permette a tutti. mi pare fossero le 2 o le 3 di notte, entro nel dormitorio, dove il caldo e l'odore danno l'idea di quello che stiamo facendo. ma me ne fotto, mi butto su un materassino, punto il cell tre ore dopo, ma dopo 2 ore sono di nuovo sveglio. albeggia, qunidi mi rivesto e riparto! quindi quando si parla di dormire ... insomma tutto è relativo. se vuoi considerare come una dormita 2 ore di sonno .....
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
qualificazione all'italiana: cioè che non si capisce un cazzo, che poi va bene tutto. inizialmente richiedevano un 400 ed un 600, poi mi è giunta voce che ne bastasse solo uno dei 2. questo da chiacchiere durante le rando.
2 notti fuori no, era la prima volta. siamo partiti di giovedì alle 21, quindi ero in piedi già da una giornata. la notte di venerdì ho provato a dormire, credo di essermi appisolato circa un'ora (l'ho realizzato a posteriori, ma non sono sicuro). quindi ho iniziato a preoccuparmi: due notti completamente in bianco e circa 500 km fatti. mi chiedevo quando sarei riuscito a dormire, temevo reazioni strane. invece il sabato è andato tutto ok, anche perchè poi entri in una dimensione nella quale non è che capisci bene come stai andando. vai avanti e basta, alterni crisi a riprese delle quali ti stupisci. la sera del sabato a bolsena, al giro di boa dopo più di 800 km verso le 9 di sera, c'era una bellissima palestra vuota. mi lavo nei cessi, mi butto su un materassimo, ed iniziano ad arrivare altri ciclisti che tacchettano e fanno casino. vabbè! però il custode della palestra (penso che fosse il custode) che con una signora si mette a parlare a voce alta del cattivo funzionamento di una motopompa (lo ricorderò per sempre) mi fa incazzare: mi alzo, mi rivesto, glielo dico apertamente al custode che forse stava un pò a rompere i coglioni, risalgo in bici e vado al prossimo controllo, a pomomte. qui mi aspetta una cena paurosa: minestra di ceci, brasato con verdure e salame di cioccolata! da non crederci: faccio il giro 2 volte, tanto l'abbondanza di quel ristoro lo permette a tutti. mi pare fossero le 2 o le 3 di notte, entro nel dormitorio, dove il caldo e l'odore danno l'idea di quello che stiamo facendo. ma me ne fotto, mi butto su un materassino, punto il cell tre ore dopo, ma dopo 2 ore sono di nuovo sveglio. albeggia, qunidi mi rivesto e riparto! quindi quando si parla di dormire ... insomma tutto è relativo. se vuoi considerare come una dormita 2 ore di sonno .....

Quello che vorrei fare io è riuscire a fare "un giro" ancora non voglio svelare nulla fin che non sono sicuro di poterlo fare tra impegno economico, familiare e lavoro, nel minor tempo possibile seguito dai ragazzi della mia crew, e quindi mi chiedevo com'è pedalare per 3-4-5-6 giorni di fila. Io non sarò carico come una rando ovvio ma volevo capire se posso "tentare il record" o se parto già con l'idea che è impossibile e in tal caso lo prendo come impresa personale.
Vorrei riuscire a fare questo giro e una gara ultra, devo ancora decidere quale, o la RaceAcrossItaly anche se mi hanno detto che è una "garetta" che mi comporta una trasferta piuttosto lunga, rifare la RATA ma potrei risparmiare i 400€ e fare la Valtellina Extreme anche se gara non è o la 24h di LeMans.
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Quello che vorrei fare io è riuscire a fare "un giro" ancora non voglio svelare nulla fin che non sono sicuro di poterlo fare tra impegno economico, familiare e lavoro, nel minor tempo possibile seguito dai ragazzi della mia crew, e quindi mi chiedevo com'è pedalare per 3-4-5-6 giorni di fila. Io non sarò carico come una rando ovvio ma volevo capire se posso "tentare il record" o se parto già con l'idea che è impossibile e in tal caso lo prendo come impresa personale.
Vorrei riuscire a fare questo giro e una gara ultra, devo ancora decidere quale, o la RaceAcrossItaly anche se mi hanno detto che è una "garetta" che mi comporta una trasferta piuttosto lunga, rifare la RATA ma potrei risparmiare i 400€ e fare la Valtellina Extreme anche se gara non è o la 24h di LeMans.

Tanto dipende dagli sponsor...
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Prima di tutto, raga, un saluto dal mare :-x
L'entroterra romagnolo-marchigiano è davvero bello, sono ormai diversi anni che vengo da queste e non finisco mai di sorprendermi. Ci sono dei luoghi sospesi tra l'Appennino da una parte e il mare dall'altro che sono da favola. In ogni caso non faccio certo i vostri chilometraggi ;-) Oggi, per esempio, ho fatto un "lungo" di 91 km :mrgreen:

Stamattina mi sono sparato Passo delle Erbe da Funes (bellissimo!), Passo Valparola e Falzarego,Passo Pordoi,Passo Sella e Passo Pinei per un totale di 207 km e 4620 metri D+

Scusa, per curiosità, ma dopo un giro del genere, come ti senti fisicamente e che fai il resto della giornata? Perché anch'io alla tua età mi facevo dei giri abbastanza tosti (mai come i tuoi cmq) e poi il resto della giornata lo passavo davanti alla TV a non fare una beata fava, servito e riverito dalla mammina :mrgreen:
Cosa oggi impossibile, visto che ho moglie e figli :rosik:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.