Le mie avventure in bdc :)

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
Ciao , anch'io sono un allievo ma sono nel primo anno , ci vuole soltanto della pazienza per i risultati , per la questione dei battiti è normale , in teoria però durante la settimana io quando esco i battiti si abbassano soprattutto nei giorni dopo il lungo , dopo il giorno del riposo i miei battiti possono salire anche di 10 bpm , quindi è normale . In bocca all'lupo

grazie...i battiti sono il mio problema...infatti per questo ci sto lavorando molto! tu con che squadra corri?o-o

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
ragazzi ieri ho fatto un bell'allenamento con 40 minuti di dietro motore 45-50km/h e 80km totali...oggi vado in pista e domenica abbiamo il riposo mensile quindi non corro :) poi vi aggiorno o-oo-oo-o

Buongiorno a tutti ;)

Logos

Pignone
24 Giugno 2013
193
3
27
Modena
Visita sito
Bici
Wilier 09 Ultegra + MTB Bianchi kuma
Volevo chiederti sei fai un giorno alla settimana di assoluto riposo , io ho fatto tre settimane consecutive e alla gara di oggi ero cotto già alla partenza , domani penso di fare riposo assoluto , i tuoi d.s cosa dicono ?

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
Volevo chiederti sei fai un giorno alla settimana di assoluto riposo , io ho fatto tre settimane consecutive e alla gara di oggi ero cotto già alla partenza , domani penso di fare riposo assoluto , i tuoi d.s cosa dicono ?

sisi una volta a settimana faccio riposo assoluto...il sabato senno si arriva cotti e stracotti poi alla gara si rende meno o-o

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
buonasera ragazzi...era un po che non scrivevo o-o
Questa settimana mi alleno fino a venerdi tutti i giorni poi sabato riposo e domenica vado a correre...su un percorso di 56km con un po di salita :cassius::cassius:

Speriamo bene,ci tengo a far bene visto tutti i sacrifici che sto facendo!

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
buongiorno ragazzi! o-oo-o Oggi ho corso alle 10 a frosinone...la gara era a 100km da casa mia.Erano 56km totali,con uno strappo di 1,5km da ripetere 3 volte molto duro,è andata benino questa volta ovviamente per le mie capacità,ho tenuto 25km in gruppo quindi piu o meno metà gara! E' arrivata una fuga a 1 minuto e un gruppo tutto sfilacciato.Era dura come gara ma è andata bene rispetto alle altre! o-oo-o

Work in progresssss :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

che ne pensate?? ce la faro a passare junior il prossimo anno? Io ce la metterò tuttaaa :D

Ultima modifica:

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
buongiorno ragazzi,come state?

io bene dai....sto riprendendo la forma che la scorsa settimana mi è mancata completamente o-oo-o ero stanco e le gambe non giravano :wacko::wacko::wacko::wacko:..questa settimana va meglio,decisamente meglio.Oggi ho fatto un piccolo allenamento di 40km concluso in 1h e 10 ho fatto girare le gambe senza spingere.Domani vado in pista (3h) e giovedi faccio carico con la squadra.Venerdi non ho ancora programmato cosa fare...poi sabato riposo e domenica gara.Da quanto ho percepito,in programma c'è una gara con 25km di salita e 1500metri di dislivello! Pazzesco,ma cosa siamo professionisti???? Approposito di prof oggi ho incontrato Proni,il prof della fantini l'ho salutato e ho continuato per la mia strada.Lo incontro sempre su quelle strada e qualche volta mi ci metto anche a ruota.

Voi come state? avete domande da farmi? Dei consigli sono ben accetti o-oo-oo-o

Logos

Pignone
24 Giugno 2013
193
3
27
Modena
Visita sito
Bici
Wilier 09 Ultegra + MTB Bianchi kuma
Ciao sono sempre io :D , il lunedì di solito fai scarico ? Quanto sei alto e quanto pesi ? Scusa se rompo e che cerco di confrontarmi un pò dato che siamo nella stessa categoria :) Comunque in che squadra corri ?

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
Ciao sono sempre io :D , il lunedì di solito fai scarico ? Quanto sei alto e quanto pesi ? Scusa se rompo e che cerco di confrontarmi un pò dato che siamo nella stessa categoria :) Comunque in che squadra corri ?

ci mancherebbe che problema c'è.Allora lunedi faccio o riposo o scarico...sono alto 1.78 e peso 65kg corro per una squadra di roma

invece tu?

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
sarà il mio secondo post, ma ho notato questa frase...
nessuno che si scandalizza?;nonzo%;nonzo%

traduciamo: drogano alcuni atleti fin da quando sono giovani e poi non scandalizziamoci se da dilettanti, professionisti si drogano tutti!

aiutino intendo amino acidi e rintegratori pesantini o-oo-o a questo punto da allievo non si fanno ancora per esempio il cambio di sangue e questa robba...sarebbe scandaloso

Ultima modifica:

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
questo fine settimana vado a fare salita a rocca di papa e castelli....20-25km di salita qualcuno è di li? passo anche per i colli albani.Ah domenica non so se corro perchè c'è una gara con 1200 metri di dislivello! Pazzesco :wacko::wacko::wacko:

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
buonasera ragazzi,vi aggiorno sulla mia situazione:

oggi allenamento in pista 2 ore e mezza poi è venuto a piovere....porca miseria,domani vado con la mia squadra a fare pianura e dietro motore faccio un 80-85km e invece venerdi vado a fare salita sui castelli verso rocca di papa,mi faccio una 90ina di km con 15km di salita. :cassius::cassius::cassius:

Sabato riposo completo e domenica gara :cassius::cassius::cassius:

Speriamoo in bene!!!

Che dite come si sta in salita in questo periodo? penso meglio della pianura...l'aria è leggermente piu fresca :)

Qualcuno è dei castelli o da quelle parti?

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
beh....allora iniziamo a dire che era una gara in linea di 66km...durante il trasferimento ho bucato...menomale che c'era il cambio ruota ma non ho avuto alcun problema x rientrare...E partita una fuga subito pronti via sono partiti in 8 e il gruppo li ha lasciati andare.Al 32esimo km c'era uno strappetto di 800 metri al 8-10% e li ho perso un po di contatto ma con la scia delle ammiraglie sono rientrato.Intanto la fuga aveva 6 minuti di vantaggio...al 37 esimo km li è iniziata la salita(30km per un totale di 1200metri di dislivello) e il ho perso definitivamente contatto.Tutto sommato è andata molto meglio delle altre considerando che siamo alla 5 gara e alla prima-seconda ho fatto solamente 10-12km in gruppo.I progressi si notano ogni volta,i progressi si vedono e ora sto lavorando anche molto in salita.Voi che dite? ce la farò a passare junior il prossimo anno? Avete consigli da darmi? o-oo-o

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
beh....allora iniziamo a dire che era una gara in linea di 66km...durante il trasferimento ho bucato...menomale che c'era il cambio ruota ma non ho avuto alcun problema x rientrare...E partita una fuga subito pronti via sono partiti in 8 e il gruppo li ha lasciati andare.Al 32esimo km c'era uno strappetto di 800 metri al 8-10% e li ho perso un po di contatto ma con la scia delle ammiraglie sono rientrato.Intanto la fuga aveva 6 minuti di vantaggio...al 37 esimo km li è iniziata la salita(30km per un totale di 1200metri di dislivello) e il ho perso definitivamente contatto.Tutto sommato è andata molto meglio delle altre considerando che siamo alla 5 gara e alla prima-seconda ho fatto solamente 10-12km in gruppo.I progressi si notano ogni volta,i progressi si vedono e ora sto lavorando anche molto in salita.Voi che dite? ce la farò a passare junior il prossimo anno? Avete consigli da darmi? o-oo-o

vai tranquillo, continua a divertirti e penso che per gli juniores non ci siano problemi. L'importante è divertirsi alla vostra età.
Consigli ? segui il programma dell'allenatore, ma solo se ce la fai, se senti di essere in overtraining parlane con lui e diminuisci i carichi.