Tranquilli... arriveranno... è solo questione di tempo.
così ricicleremo tutto... facile no ??
così ricicleremo tutto... facile no ??
Capisco che molti possono storcere il naso, ma io mi accontenterei di poter montare il disco solo all'anteriore, quindi si potrebbe cambiare solo la forcella.
e io sono uno di quelli che storcerebbe il naso, vuoi o non vuoi alla fine (un po' come e' stato x la mtb, prima x i dischi, in questo caso indispensabili, e poi x l'ultima menata del 26'' vs 29'') ci ridurremo tutti a cambiare bdc x seguire le mode del momento.

Che dire in mtb hanno un senso !!! Fango bagnato!!!? È via dicendo ma su asfalto e asciutto la miglior frenata e col sistema tradizionale!!! È poi la modulari ta della frenata ma sono perplesso se inchiodi la ruota perde aderenza su 10 millimetri di appoggio gli scivoloni si sprecheranno e in un mucchi vedrai che strage!!!!
In effetti sarebbe utile fare una lista dei pro e contro... anche perchè valutando questa tua osservazione c'è da aggiungere che non solo il cerchio sopporterà varso un solo lato dei carichi enormi... anche la forcella tenterà la svergolatura, tant'è che parecchi anni fa subii lo stesso problema con una moto con monodisco anteriore e non a caso negli anni a venire, nei vari restyling che seguirono quel modello... magicamente i tecnici optarono per coppia di dischi.io preferisco il classico caliper che è gia potente che un freno a disco che nella pinzata mi deforma la ruota tirando dal lato sinistro del mozzo...
Ragazzi qualche giorno fa sono passato a trovare un negoziante e mi ha detto che una trek con freni a disco da ciclo cross ha spezzato la forcella dopo una frenata =)
P.S.
Il gruppo è stupendo
ma si in generale nn vuol dir nulla, ci sn anche cerchi che spanciano perchè le piste si sn appena usurate e nn sopportano la pressione del copertone....
ma quelle in vendita hanno le leve in alluminio
ancora le hanno in alluminio
speriamo che non si estinguano i gruppi meccanici... prima o poi un bel DA 7900 sarà mio! magari così scenderanno ancora i prezzi.
cmq non ho ben capito come sia questo sistema "center lock" di shimano che avvantaggerebbe Shimano sulla concorrenza. qualcuno mi spiega ?