mah io tutto sommato ho trovato pericoloso solo l'inizio del catria con quei tornanti con la brecciolina e i primi km del nerone per i suddetti motivi, per il resto...accettabile. Ma soprattutto il catria mi è sembrato pericoloso, grosse accelerazioni e poi frenate potenti sullo sporco, giusto qui proverei a porvi rimedio l'anno prossimo.

Alla vostra partenza mi sono emozionato veramente.
Alla partenza della GF ero più teso che emozionato.
Mentre voi eravate li fermi ad attendere il via e scorrevano le note di We are the Champions mi sono immedesimato e, anche se può sembrare strano, vi ho invidiato.
Come avrei voluto essere io su quelle bici ed avere avanti a me 280 km da pedalare senza pensare a nulla se non ad alimentarmi ...

In effetti è stato un momento molto emozionante, anche il mio compagno d'avventura mi ha detto di aver deciso di fare la rando dopo averci visto partire l'anno scorso...
Ma anche il resto non è stato da meno, allego qualche foto

Gabriele approfitto per ringraziarvi ancora una volta per le tante attenzioni che ci avete riservate al di fuori delle nostre abitudini, soprattutto per l'assistenza notturna con tanto di bevande calde e dolcetti vari.
Vedervi in piena notte negli incroci ci ha permesso di pedalare più serenamente
Marina.
In questo momento sono stremato e no riesco ad essere lucido (ma quando mai lo sono stato veramente) quindi non riesco a quotare e ringraziare tutti.
Non posso però lasciar passare inosservate le parole di Uli, ma non perché vengono dall'organizzatore della GF di New York, bensì perché in molti si sono azzardati e fare il paragone con Corvara.
Io non credo affatto che sia possibile un paragone, troppe sono le differenze di budget, organizzazione e soprattutto numero di partecipanti, ma il nostro intento non era sfidare il "mostro sacro" di Corvara, bensì far capire ai ciclisti che esiste una vera alternativa alla Maratona delle Dolomiti e si trova ad Urbino.
Questo è il nostro sogno.
[...]
"Il Comitato Organizzatore si riserva di diritto di non inserire in classifica i soggetti che, con il loro comportamento prima, durante o dopo la manifestazione, possano rappresentare un danno allimmagine di correttezza e sportività che ha sempre connotato la Straducale."
Non ci si può confrontare per scenari, diversi e belli ognuno a modo suo, ma ci si può confrontare per coerenza ai propri principi.
"La manifestazione è ad invito ed il Comitato Organizzatore potrà in ogni momento ed a suo insindacabile giudizio decidere se accettare o meno liscrizione oppure escludere un iscritto dalla manifestazione oltre che nei casi in proseguio indicati, anche qualora possa arrecare danno allimmagine della stessa."
Ma occorre che qualcuno cominci a fare veramente pulizia. Cosa costa a voi organizzatori fare una lista degli "indesiderati"?
complimenti Marina,anche questa l'hai messa nel sacco!sei grande!
io invece prima o poi verrò a farla sta benedetta Straducale!
cmq un piccolo suggerimento!quest'anno ho fatto la Sportful. massacrante.ma nessuno si è lamentato,anzi!io ai piedi dell'ultima salita(il croce d'Aune)ero insieme ad altri è ho detto:"per me non ha senso fare questa salita adesso dopo aver fatto i passi dolomitici"!uno signore di 60 anni alla sua 9a SPortful,mi ha detto"vedrai che soddisfazione proverai in cima"!aveva ragione lui!
tutta sta pippa l'ho detta perchè mi sembra che nel 2012 qualcuno si sia lamentato dell'estrema durezza con il Petrano!una GF con la G e la F maiuscole deve essere tale!se ci vieni sai a coisa vai incontro!

Bellissime foto!
Mi/ci è dispiaciuto non poter arrivare tutti insieme.
Vi abbiamo aspettati diversi minuti sul ristoro del Catria ma poi ha iniziato a fare freddino e siamo scesi per non raffredarci ulteriormente dal momento che eravamo già abbastanza provati, io in particolar modo, dal freddo della notte.
A voi com'è andata?
Marina




Grazie Andrea e complimenti anche a te che hai portato a termine un'altra bellissima impresa!
Non fartela sfuggire il prossimo anno in calendario da gran scalatore che sei avrai pane per i tuoi denti![]()
"Il Comitato Organizzatore si riserva di diritto di non inserire in classifica i soggetti che, con il loro comportamento prima, durante o dopo la manifestazione, possano rappresentare un danno allimmagine di correttezza e sportività che ha sempre connotato la Straducale."
Non ci si può confrontare per scenari, diversi e belli ognuno a modo suo, ma ci si può confrontare per coerenza ai propri principi.
"La manifestazione è ad invito ed il Comitato Organizzatore potrà in ogni momento ed a suo insindacabile giudizio decidere se accettare o meno liscrizione oppure escludere un iscritto dalla manifestazione oltre che nei casi in proseguio indicati, anche qualora possa arrecare danno allimmagine della stessa."
Ma occorre che qualcuno cominci a fare veramente pulizia. Cosa costa a voi organizzatori fare una lista degli "indesiderati"?
Costa molto piu di quello che si pensi.
Ad ogni modo ho parlato con il presidente dell'acsi presente ad Urbino proprio di questo problema e l'ho invitato a prendere provvedimenti.
La mia opinione é nota e la ribadisco per l'ennesima volta: non sono gli organizzatori a dover prendere iniziativa in maniera singolare e non coordinata, ma piuttosto gli enti che devono dare regole precise e imporle a tutti gli organizzatori in maniera indistinta.
Ho notizia che la consulta dovrebbe prendere definitivamente posizione a breve.
Spero solo che la decisione sia netta, io non vedo l'ora di non far venire in Urbino certa gente....ma devono essere gli enti a dirmelo.
"Il Comitato Organizzatore si riserva di diritto di non inserire in classifica i soggetti che, con il loro comportamento prima, durante o dopo la manifestazione, possano rappresentare un danno allimmagine di correttezza e sportività che ha sempre connotato la Straducale."
Non ci si può confrontare per scenari, diversi e belli ognuno a modo suo, ma ci si può confrontare per coerenza ai propri principi.
"La manifestazione è ad invito ed il Comitato Organizzatore potrà in ogni momento ed a suo insindacabile giudizio decidere se accettare o meno liscrizione oppure escludere un iscritto dalla manifestazione oltre che nei casi in proseguio indicati, anche qualora possa arrecare danno allimmagine della stessa."
Ma occorre che qualcuno cominci a fare veramente pulizia. Cosa costa a voi organizzatori fare una lista degli "indesiderati"?
Lì purtroppo lavedo dura, non dipende da lui..... oppure sì!!!!!!!!!Migliorare si può sempre, ma sinceramente pur sforzandomi non riesco a trovare un appiglio per criticare il " Gran Mascalzon" Conte braccion. Solo lo stato di buona parte delle strade sono l'unica nota stonata ma se riesce a farsele asfaltare bisognerà farlo Santo
![]()
Costa molto piu di quello che si pensi.
Ad ogni modo ho parlato con il presidente dell'acsi presente ad Urbino proprio di questo problema e l'ho invitato a prendere provvedimenti.
La mia opinione é nota e la ribadisco per l'ennesima volta: non sono gli organizzatori a dover prendere iniziativa in maniera singolare e non coordinata, ma piuttosto gli enti che devono dare regole precise e imporle a tutti gli organizzatori in maniera indistinta.
Ho notizia che la consulta dovrebbe prendere definitivamente posizione a breve.
Spero solo che la decisione sia netta, io non vedo l'ora di non far venire in Urbino certa gente....ma devono essere gli enti a dirmelo.
Sono invece estratte dal regolamento delle due manifestazioni sincrone nominate da gbraccioni, GF Straducale e Maratona dles Dolomites. Io ho il dubbio che ai buoni propositi non siano affiancati parimenti quelle attenzioni ad un regolamento che contiene già le indicazioni per non accettare iscrizioni "indesiderate".queste frasi sembrano estratte dal regolamento della GF Terre dei Varano , unica manifestazione che ha escluso i soggetti implicati in vicende di doping
Lasciamo stare gli enti. É come se lasciassi fallire la mia azienda aspettando che i problemi li risolva la politica.
Siamo vicini in certe opinioni e sai che ti stimo come persona e come organizzatore. Ma quali sono i "costi" per cui non si può rinunciare ad un paio o una decina di iscrizioni? Che male ci sarebbe se un giorno vincesse la tua granfondo un tale Dino Raimondi di Ferrara (che sarei io)? Ciccioturismo non farebbe l' articolo? Ti prenderebbe in giro?
A me pare che il problema sia un altro e che cioè certa gente ha nell' ambiente ancora credito, checchésenedica ...
Attenzione a non confondersi e a non lanciare accuse generalizzate.
Pur non essendo questo il luogo per discuterne io non mi sottraggo certo al confronto, specialmente su una questione che mi sta particolarmente a cuore.
Faccio solo presente che io non ho nessun interesse che certi ciclisti o certe squadre chiacchierate partecipino alla straducale.
Non ho mai fatto inviti a nessuno, i vari Maccanti, Cappè, Sorrenti, Becconcini, Jamie Burrow già vincitori della straucale sono venuti di loro spontanea volontà, hanno pagato l'iscrizione (per intero) e l'albergo; sia chiaro.
Il fatto è che non intendo disperdere energie e risorse per tentare di risolvere un problema che, sinceramente, mi pare del tutto secondario rispetto ad altri.
Io mi preoccupo degli altri 1000 partecipanti: che tutti trovino acqua e cibo ai ristori, che tutti possano usufruire di assistenza medica in caso di bisogno, che sia garantita sicurezza e presidio dei bivi fino all'ultimo concorrente del lungo...
Poi non nego che avrei preferito che vincessero ciclisti meno "chiacchierati" di quelli nominati sopra (alcuni già positivi, purtroppo) ma credo che la maggior parte dei partecipanti preferisca che io mi occupi della loro sicurezza e del loro divertimento.
Ciò non vuol dire che quel problema non debba essere risolto, intendiamoci, ma ritengo che lo debba fare chi detta le regole, in maniera che gli organizzatori sappiano come comportarsi.
Con tutto quello che abbiamo da fare, almeno questo potrebbero risparmiarcelo.
PS: magari è passato inosservato, ma il vincitore non l'ho premiato io :asd:
, ma per una organizzazione efficiente e collaudata come la vostra, sensibile alle tematiche che riguardano l'etica nel ciclismo, xche' non adottare un regolamento interno che ad esempio rifiuti l'iscirizione di atleti "chiacchierati"?Le vincitrici però sì...PS: magari è passato inosservato, ma il vincitore non l'ho premiato io :asd: