Straducale 2013

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
mah io tutto sommato ho trovato pericoloso solo l'inizio del catria con quei tornanti con la brecciolina e i primi km del nerone per i suddetti motivi, per il resto...accettabile. Ma soprattutto il catria mi è sembrato pericoloso, grosse accelerazioni e poi frenate potenti sullo sporco, giusto qui proverei a porvi rimedio l'anno prossimo.

Si lo so, l'ho fatto presente quassù nei giorni precedenti all'evento. Però finchè si tratta di breccino, può essere rimediabile con una spazzata il giorno prima. Rifare il manto stradale è un'altra cosa, molto più complicata ed onerosa.o-o
 

marina

Gregario
9 Luglio 2008
550
4
59
Carsoli/Roma
Visita sito
Bici
Crisp, cervèlo R3
Alla vostra partenza mi sono emozionato veramente.
Alla partenza della GF ero più teso che emozionato.
Mentre voi eravate li fermi ad attendere il via e scorrevano le note di We are the Champions mi sono immedesimato e, anche se può sembrare strano, vi ho invidiato.
Come avrei voluto essere io su quelle bici ed avere avanti a me 280 km da pedalare senza pensare a nulla se non ad alimentarmi ...

Gabriele approfitto per ringraziarvi ancora una volta per le tante attenzioni che ci avete riservate al di fuori delle nostre abitudini, soprattutto per l'assistenza notturna con tanto di bevande calde e dolcetti vari.
Vedervi in piena notte negli incroci ci ha permesso di pedalare più serenamente o-o
Marina.
 

marina

Gregario
9 Luglio 2008
550
4
59
Carsoli/Roma
Visita sito
Bici
Crisp, cervèlo R3
In effetti è stato un momento molto emozionante, anche il mio compagno d'avventura mi ha detto di aver deciso di fare la rando dopo averci visto partire l'anno scorso...
Ma anche il resto non è stato da meno, allego qualche foto

Bellissime foto! o-o
Mi/ci è dispiaciuto non poter arrivare tutti insieme.
Vi abbiamo aspettati diversi minuti sul ristoro del Catria ma poi ha iniziato a fare freddino e siamo scesi per non raffredarci ulteriormente dal momento che eravamo già abbastanza provati, io in particolar modo, dal freddo della notte.
A voi com'è andata?
Marina
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Gabriele approfitto per ringraziarvi ancora una volta per le tante attenzioni che ci avete riservate al di fuori delle nostre abitudini, soprattutto per l'assistenza notturna con tanto di bevande calde e dolcetti vari.
Vedervi in piena notte negli incroci ci ha permesso di pedalare più serenamente o-o
Marina.

complimenti Marina,anche questa l'hai messa nel sacco!sei grande!
io invece prima o poi verrò a farla sta benedetta Straducale!
cmq un piccolo suggerimento!quest'anno ho fatto la Sportful. massacrante.ma nessuno si è lamentato,anzi!io ai piedi dell'ultima salita(il croce d'Aune)ero insieme ad altri è ho detto:"per me non ha senso fare questa salita adesso dopo aver fatto i passi dolomitici"!uno signore di 60 anni alla sua 9a SPortful,mi ha detto"vedrai che soddisfazione proverai in cima"!aveva ragione lui!
tutta sta pippa l'ho detta perchè mi sembra che nel 2012 qualcuno si sia lamentato dell'estrema durezza con il Petrano!una GF con la G e la F maiuscole deve essere tale!se ci vieni sai a coisa vai incontro!
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
In questo momento sono stremato e no riesco ad essere lucido (ma quando mai lo sono stato veramente ;nonzo%) quindi non riesco a quotare e ringraziare tutti.
Non posso però lasciar passare inosservate le parole di Uli, ma non perché vengono dall'organizzatore della GF di New York, bensì perché in molti si sono azzardati e fare il paragone con Corvara.
Io non credo affatto che sia possibile un paragone, troppe sono le differenze di budget, organizzazione e soprattutto numero di partecipanti, ma il nostro intento non era sfidare il "mostro sacro" di Corvara, bensì far capire ai ciclisti che esiste una vera alternativa alla Maratona delle Dolomiti e si trova ad Urbino.
Questo è il nostro sogno.
[...]

"Il Comitato Organizzatore si riserva di diritto di non inserire in classifica i soggetti che, con il loro comportamento prima, durante o dopo la manifestazione, possano rappresentare un danno all’immagine di correttezza e sportività che ha sempre connotato la Straducale."
Non ci si può confrontare per scenari, diversi e belli ognuno a modo suo, ma ci si può confrontare per coerenza ai propri principi.
"La manifestazione è ad invito ed il Comitato Organizzatore potrà in ogni momento ed a suo insindacabile giudizio decidere se accettare o meno l’iscrizione oppure escludere un iscritto dalla manifestazione oltre che nei casi in proseguio indicati, anche qualora possa arrecare danno all’immagine della stessa."

Ma occorre che qualcuno cominci a fare veramente pulizia. Cosa costa a voi organizzatori fare una lista degli "indesiderati"?
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
"Il Comitato Organizzatore si riserva di diritto di non inserire in classifica i soggetti che, con il loro comportamento prima, durante o dopo la manifestazione, possano rappresentare un danno all’immagine di correttezza e sportività che ha sempre connotato la Straducale."
Non ci si può confrontare per scenari, diversi e belli ognuno a modo suo, ma ci si può confrontare per coerenza ai propri principi.
"La manifestazione è ad invito ed il Comitato Organizzatore potrà in ogni momento ed a suo insindacabile giudizio decidere se accettare o meno l’iscrizione oppure escludere un iscritto dalla manifestazione oltre che nei casi in proseguio indicati, anche qualora possa arrecare danno all’immagine della stessa."

Ma occorre che qualcuno cominci a fare veramente pulizia. Cosa costa a voi organizzatori fare una lista degli "indesiderati"?

Perchè?C'era qualche indesiderato?
 

marina

Gregario
9 Luglio 2008
550
4
59
Carsoli/Roma
Visita sito
Bici
Crisp, cervèlo R3
complimenti Marina,anche questa l'hai messa nel sacco!sei grande!
io invece prima o poi verrò a farla sta benedetta Straducale!
cmq un piccolo suggerimento!quest'anno ho fatto la Sportful. massacrante.ma nessuno si è lamentato,anzi!io ai piedi dell'ultima salita(il croce d'Aune)ero insieme ad altri è ho detto:"per me non ha senso fare questa salita adesso dopo aver fatto i passi dolomitici"!uno signore di 60 anni alla sua 9a SPortful,mi ha detto"vedrai che soddisfazione proverai in cima"!aveva ragione lui!
tutta sta pippa l'ho detta perchè mi sembra che nel 2012 qualcuno si sia lamentato dell'estrema durezza con il Petrano!una GF con la G e la F maiuscole deve essere tale!se ci vieni sai a coisa vai incontro!

Grazie Andrea e complimenti anche a te che hai portato a termine un'altra bellissima impresa! o-o
Non fartela sfuggire il prossimo anno in calendario da gran scalatore che sei avrai pane per i tuoi denti :mrgreen:
 

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech
Bellissime foto! o-o
Mi/ci è dispiaciuto non poter arrivare tutti insieme.
Vi abbiamo aspettati diversi minuti sul ristoro del Catria ma poi ha iniziato a fare freddino e siamo scesi per non raffredarci ulteriormente dal momento che eravamo già abbastanza provati, io in particolar modo, dal freddo della notte.
A voi com'è andata?
Marina

Sì, al ristoro ci hanno detto che ci avevate aspettato. o-o
Non eravamo tanto in ritardo (a proposito complimenti, siete saliti sul Catria che sembravate scoiattoli delle Ande :shock:) e contavamo anche noi di ritrovarvi al ristoro ma poche centinaia di metri prima Giorgio ha forato per la seconda volta e poi nella successiva discesa per la terza... ti lascio immaginare i suoi commenti :))):
Comunque fatto fuori il sassolino che forse era la causa delle nostre disgrazie poi siamo riusciti ad arrivare.
Grazie per averci fatto assaggiare un po' del vero spirito rando! Adesso mi rendo conto che l'anno scorso avevo fatto una GF di 300km :asd2:
Riguardando i filmati che ho registrato si sentono in sottofondo le "incitazioni" di Nazzareno e Antonella... da rotolarsi dal ridere :)))::))):
Allego una foto del "team" al completo e dei nostri angeli custodi.
Manuel
 

Allegati

  • AngeliCustodi.jpg
    AngeliCustodi.jpg
    74,4 KB · Visite: 17
  • RandoTeam.jpg
    RandoTeam.jpg
    78,5 KB · Visite: 18

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Grazie Andrea e complimenti anche a te che hai portato a termine un'altra bellissima impresa! o-o
Non fartela sfuggire il prossimo anno in calendario da gran scalatore che sei avrai pane per i tuoi denti :mrgreen:

a me piacerebbe anch euna volta cimentarmi in una rando notturna ,ma ho un pò di paura!su in emilia ho conosciuto danielelugo del forum e mi uvole convincere a fare la nove colli by night!chissà!t'invidio molto il coraggio!e a proposito di sfide sul 3d prenestini,lucretilli ecc ecc ho lanciato una bella impresa pe rdomenica 14 con partenza da Carsoli!
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4295582&postcount=1508
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
"Il Comitato Organizzatore si riserva di diritto di non inserire in classifica i soggetti che, con il loro comportamento prima, durante o dopo la manifestazione, possano rappresentare un danno all’immagine di correttezza e sportività che ha sempre connotato la Straducale."
Non ci si può confrontare per scenari, diversi e belli ognuno a modo suo, ma ci si può confrontare per coerenza ai propri principi.
"La manifestazione è ad invito ed il Comitato Organizzatore potrà in ogni momento ed a suo insindacabile giudizio decidere se accettare o meno l’iscrizione oppure escludere un iscritto dalla manifestazione oltre che nei casi in proseguio indicati, anche qualora possa arrecare danno all’immagine della stessa."

Ma occorre che qualcuno cominci a fare veramente pulizia. Cosa costa a voi organizzatori fare una lista degli "indesiderati"?

Costa molto piu di quello che si pensi.
Ad ogni modo ho parlato con il presidente dell'acsi presente ad Urbino proprio di questo problema e l'ho invitato a prendere provvedimenti.
La mia opinione é nota e la ribadisco per l'ennesima volta: non sono gli organizzatori a dover prendere iniziativa in maniera singolare e non coordinata, ma piuttosto gli enti che devono dare regole precise e imporle a tutti gli organizzatori in maniera indistinta.
Ho notizia che la consulta dovrebbe prendere definitivamente posizione a breve.
Spero solo che la decisione sia netta, io non vedo l'ora di non far venire in Urbino certa gente....ma devono essere gli enti a dirmelo.
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Costa molto piu di quello che si pensi.
Ad ogni modo ho parlato con il presidente dell'acsi presente ad Urbino proprio di questo problema e l'ho invitato a prendere provvedimenti.
La mia opinione é nota e la ribadisco per l'ennesima volta: non sono gli organizzatori a dover prendere iniziativa in maniera singolare e non coordinata, ma piuttosto gli enti che devono dare regole precise e imporle a tutti gli organizzatori in maniera indistinta.
Ho notizia che la consulta dovrebbe prendere definitivamente posizione a breve.
Spero solo che la decisione sia netta, io non vedo l'ora di non far venire in Urbino certa gente....ma devono essere gli enti a dirmelo.

Lasciamo stare gli enti. É come se lasciassi fallire la mia azienda aspettando che i problemi li risolva la politica.
Siamo vicini in certe opinioni e sai che ti stimo come persona e come organizzatore. Ma quali sono i "costi" per cui non si può rinunciare ad un paio o una decina di iscrizioni? Che male ci sarebbe se un giorno vincesse la tua granfondo un tale Dino Raimondi di Ferrara (che sarei io)? Ciccioturismo non farebbe l' articolo? Ti prenderebbe in giro?
A me pare che il problema sia un altro e che cioè certa gente ha nell' ambiente ancora credito, checchésenedica ...
 

dorans

Pedivella
8 Febbraio 2009
458
15
Visita sito
"Il Comitato Organizzatore si riserva di diritto di non inserire in classifica i soggetti che, con il loro comportamento prima, durante o dopo la manifestazione, possano rappresentare un danno all’immagine di correttezza e sportività che ha sempre connotato la Straducale."
Non ci si può confrontare per scenari, diversi e belli ognuno a modo suo, ma ci si può confrontare per coerenza ai propri principi.
"La manifestazione è ad invito ed il Comitato Organizzatore potrà in ogni momento ed a suo insindacabile giudizio decidere se accettare o meno l’iscrizione oppure escludere un iscritto dalla manifestazione oltre che nei casi in proseguio indicati, anche qualora possa arrecare danno all’immagine della stessa."

Ma occorre che qualcuno cominci a fare veramente pulizia. Cosa costa a voi organizzatori fare una lista degli "indesiderati"?

queste frasi sembrano estratte dal regolamento della GF Terre dei Varano , unica manifestazione che ha escluso i soggetti implicati in vicende di doping
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Migliorare si può sempre, ma sinceramente pur sforzandomi non riesco a trovare un appiglio per criticare il " Gran Mascalzon" Conte braccion:mrgreen:. Solo lo stato di buona parte delle strade sono l'unica nota stonata ma se riesce a farsele asfaltare bisognerà farlo Santoo-o
Lì purtroppo lavedo dura, non dipende da lui..... oppure sì!!!!!!!!!
Foza Conte Urbinate padrone del campo non mi ricordo più quale, comunque quello in cui mi volevi far riposare, Pensaci tu.....:eek:
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Costa molto piu di quello che si pensi.
Ad ogni modo ho parlato con il presidente dell'acsi presente ad Urbino proprio di questo problema e l'ho invitato a prendere provvedimenti.
La mia opinione é nota e la ribadisco per l'ennesima volta: non sono gli organizzatori a dover prendere iniziativa in maniera singolare e non coordinata, ma piuttosto gli enti che devono dare regole precise e imporle a tutti gli organizzatori in maniera indistinta.
Ho notizia che la consulta dovrebbe prendere definitivamente posizione a breve.
Spero solo che la decisione sia netta, io non vedo l'ora di non far venire in Urbino certa gente....ma devono essere gli enti a dirmelo.

Il Consiglio della FCI ha deliberato l'esclusione dal tesseramento come amatore ( solo tessera da cicloturista) degli squalificati per doping senza limite temporale, l'esclusione dei prof. entro 4 anni dal passaggio, 2 anni per le donne e 1 anno per i dilettanti. Sarebbe una buona norma se la Consulta la facesse propria integralmente, speriamo che sia la vota buona.
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
queste frasi sembrano estratte dal regolamento della GF Terre dei Varano , unica manifestazione che ha escluso i soggetti implicati in vicende di doping
Sono invece estratte dal regolamento delle due manifestazioni sincrone nominate da gbraccioni, GF Straducale e Maratona dles Dolomites. Io ho il dubbio che ai buoni propositi non siano affiancati parimenti quelle attenzioni ad un regolamento che contiene già le indicazioni per non accettare iscrizioni "indesiderate".
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Lasciamo stare gli enti. É come se lasciassi fallire la mia azienda aspettando che i problemi li risolva la politica.
Siamo vicini in certe opinioni e sai che ti stimo come persona e come organizzatore. Ma quali sono i "costi" per cui non si può rinunciare ad un paio o una decina di iscrizioni? Che male ci sarebbe se un giorno vincesse la tua granfondo un tale Dino Raimondi di Ferrara (che sarei io)? Ciccioturismo non farebbe l' articolo? Ti prenderebbe in giro?
A me pare che il problema sia un altro e che cioè certa gente ha nell' ambiente ancora credito, checchésenedica ...

Attenzione a non confondersi e a non lanciare accuse generalizzate.
Pur non essendo questo il luogo per discuterne io non mi sottraggo certo al confronto, specialmente su una questione che mi sta particolarmente a cuore.
Faccio solo presente che io non ho nessun interesse che certi ciclisti o certe squadre chiacchierate partecipino alla straducale.
Non ho mai fatto inviti a nessuno, i vari Maccanti, Cappè, Sorrenti, Becconcini, Jamie Burrow già vincitori della straucale sono venuti di loro spontanea volontà, hanno pagato l'iscrizione (per intero) e l'albergo; sia chiaro.
Il fatto è che non intendo disperdere energie e risorse per tentare di risolvere un problema che, sinceramente, mi pare del tutto secondario rispetto ad altri.
Io mi preoccupo degli altri 1000 partecipanti: che tutti trovino acqua e cibo ai ristori, che tutti possano usufruire di assistenza medica in caso di bisogno, che sia garantita sicurezza e presidio dei bivi fino all'ultimo concorrente del lungo...
Poi non nego che avrei preferito che vincessero ciclisti meno "chiacchierati" di quelli nominati sopra (alcuni già positivi, purtroppo) ma credo che la maggior parte dei partecipanti preferisca che io mi occupi della loro sicurezza e del loro divertimento.

Ciò non vuol dire che quel problema non debba essere risolto, intendiamoci, ma ritengo che lo debba fare chi detta le regole, in maniera che gli organizzatori sappiano come comportarsi.
Con tutto quello che abbiamo da fare, almeno questo potrebbero risparmiarcelo.

PS: magari è passato inosservato, ma il vincitore non l'ho premiato io :asd:
 
  • Mi piace
Reactions: ROMBA

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
Attenzione a non confondersi e a non lanciare accuse generalizzate.
Pur non essendo questo il luogo per discuterne io non mi sottraggo certo al confronto, specialmente su una questione che mi sta particolarmente a cuore.
Faccio solo presente che io non ho nessun interesse che certi ciclisti o certe squadre chiacchierate partecipino alla straducale.
Non ho mai fatto inviti a nessuno, i vari Maccanti, Cappè, Sorrenti, Becconcini, Jamie Burrow già vincitori della straucale sono venuti di loro spontanea volontà, hanno pagato l'iscrizione (per intero) e l'albergo; sia chiaro.
Il fatto è che non intendo disperdere energie e risorse per tentare di risolvere un problema che, sinceramente, mi pare del tutto secondario rispetto ad altri.
Io mi preoccupo degli altri 1000 partecipanti: che tutti trovino acqua e cibo ai ristori, che tutti possano usufruire di assistenza medica in caso di bisogno, che sia garantita sicurezza e presidio dei bivi fino all'ultimo concorrente del lungo...
Poi non nego che avrei preferito che vincessero ciclisti meno "chiacchierati" di quelli nominati sopra (alcuni già positivi, purtroppo) ma credo che la maggior parte dei partecipanti preferisca che io mi occupi della loro sicurezza e del loro divertimento.

Ciò non vuol dire che quel problema non debba essere risolto, intendiamoci, ma ritengo che lo debba fare chi detta le regole, in maniera che gli organizzatori sappiano come comportarsi.
Con tutto quello che abbiamo da fare, almeno questo potrebbero risparmiarcelo.

PS: magari è passato inosservato, ma il vincitore non l'ho premiato io :asd:

D'accordissimo con quanto hai scritto o-o, ma per una organizzazione efficiente e collaudata come la vostra, sensibile alle tematiche che riguardano l'etica nel ciclismo, xche' non adottare un regolamento interno che ad esempio rifiuti l'iscirizione di atleti "chiacchierati"?