un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
il freno posteriore posto sotto il mc ha permesso di ridisegnare completamente il triangolo posteriore dando la possibilità di migliorare i parametri di rigidità-peso, oltre a ridurre quelle flessioni dovute alla frenata, dato che ancorato ad un punto del telaio tra i più rigidi del telaio...l'eventuale miglioramento areodinamico, se c'é, ne è solo una conseguenza!!!

Boh ... sarà ... non discuto ... ma chiedo soltanto una cosa, anzi due:

- in quanti si son resi conto realmente della miglioria dei paramtri di cui dici in relazione al ridisegnamento del carro posteriore?

- in quanti hanno avuto rotture di scatole soltanto per regolare o cmq per mettere le mani sul freno posteriore?

Rimango della mia idea ... complicazione affari semplici ;-)

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre

- in quanti si son resi conto realmente della miglioria dei paramtri di cui dici in relazione al ridisegnamento del carro posteriore?

- in quanti hanno avuto rotture di scatole soltanto per regolare o cmq per mettere le mani sul freno posteriore?

Freno ant. 0 problemi!
Post. me l'hanno regolato 1 volta dopo circa 2000 km e non ho mai avuto più problemi, anche quando cambio ruota(me lo regolo da solo con il registro sul telaio).
Ricordo di aver avuto problemi con le vitine dei portapattini, quelle si che sono fatte con il ''sedere''.......

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
un paio di Dura Ace sta sui 360/400 euro (quanto un gruppo 105) ed è una follia

Giorni or sono avevo visto un giapponese sulla baia che li vende a circa 250-260 Euro al paio (Dura Ace BR9010).
Certo regalati non sono comunque...

OT
Io ho da tre anni sulle varie 6.9 i "negative gravity" e mi sono scordato di ogni problematica legata ai freni.
In effetti uso una bici alla quale sono arrivato per affinamenti durati anni e che è il compendio dei componenti migliori (secondo me ovviamente) che ho trovato come prestazioni affidabilità praticità ecc per cui ora ho timore a cambiare qualsiasi cosa pensando che probabilmente mi troverei peggio.
Viste le recensioni però appena potrò prenderò il 9070 (almeno i pezzi che mi servono).
FINE OT.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

ovviamente è difficile quantificare i miglioramenti che questa, ed altre, soluzioni hanno portato...però se avessi avuto una 6.9ssl e poi una 7s ti posso garantire che le differenze in positivo sono avvertibili, lo hanno riscontrato tutti quelli che hanno fatto tale passaggio, poi non discuto che la gestione del freno posteriore sia più complessa, però vedo che si stà diffondendo anche su altri modelli, quindi non sarà solo fumo!!!
poi

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
il freno anteriore non mi ha mai dato problemi, anche la regolazione è semplice una volta che capisci bene a che servono H ed L, stesso discorso per il posteriore, basta settarlo bene, e non ci vuole molto. Le vitine bisogna fare attenzione a non spanarle, io ho paura di averne quasi spanata una, e ne ho presa una di ricambio, sperando che il passo sia lo stesso, la prossima regolazione vedrò di sostituirla. I portapattini, come detto più volte, sono una schifezza, io li ho sostituiti e mi trovo, ora , alla grande ;-)
I bontrager non mi dispiacciono, l'anteriore è potente, il posteriore meno, ma a me piace così

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
il freno anteriore non mi ha mai dato problemi, anche la regolazione è semplice una volta che capisci bene a che servono H ed L, stesso discorso per il posteriore, basta settarlo bene, e non ci vuole molto. Le vitine bisogna fare attenzione a non spanarle, io ho paura di averne quasi spanata una, e ne ho presa una di ricambio, sperando che il passo sia lo stesso, la prossima regolazione vedrò di sostituirla. I portapattini, come detto più volte, sono una schifezza, io li ho sostituiti e mi trovo, ora , alla grande ;-)
I bontrager non mi dispiacciono, l'anteriore è potente, il posteriore meno, ma a me piace così

quoto!!!

Mulan

Pignone
17 Luglio 2010
170
3
Rimini
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7S
complimenti!!!o-o
Grazie o-o ci tenevo a farla e mi ha arricchito di tante belle emozioni.
L'organizzazione è da marziani, sms texting sul tuo cell prima durante e dopo la gara, postazioni fisse con macchine fotografiche a fotocellule, ristori con battaglioni di personale di servizio. A chi fa anche mtb la consiglio (previo lungo discorso con le proprie gambe perché oltre 8 ore in sella sono una belal tiratina...) :-x

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Ciao a tutti,
visto che ho le palle girate con Cervelò mi sa che mi butto su Trek per non rimanere senza bici troppo a lungo.
Mi piace molto il Madone, ma non riesco a capire al volo la differenza tra Madone 6 e 7 come telai. C'è tanta differenza di peso, prestazioni, comodità, etc. ???
Cercherei di riutilizzare più pezzi possibili dal mio Cervelò R5.

Ciao e grazie

Andrea

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
6 e 7 non c'è molta differenza se non nel tipo di carbonio e peso

più o meno per farti capire, il rapporto è simile a quello R3 e R5 (o R5 e R5VWD)

considera che, per i componenti da piazzarci, i freni sono integrati e che non accetta guarniture BB30 o native BBright (es. rotor 3d+)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.