niky,
a settembre possiamo farci campo imperatore!!!
ho un amico che dovrebbe venire in ferie a pescara..... possiamo farci un pensierino tra fine luglio ed agosto..
niky,
a settembre possiamo farci campo imperatore!!!
ho un amico che dovrebbe venire in ferie a pescara..... possiamo farci un pensierino tra fine luglio ed agosto..
bisogna programmarla bene ci sono parecchi chilometri da fare...
bisogna programmarla bene ci sono parecchi chilometri da fare...
Io ho provato la 7s e devo dire che frena come nessuna bici da me provata , una frenata semplicemente mostruosa ! Penso che la frenata cosi' potente sia dovuta al fissaggio dei freni direttamente sul telaio che cosi evitano la flessione in fase di frenata che si ha con i tradizionali causata dalla distanza che si ha tra freno e telaio . Ovvio che la parte del leone la fa sempre il freno anteriore ma comunque anche il posteriore essendo collocato in un punto molto rigido del telaio non ha flessioni di nessun genere a tutto vantaggio della frenata . Per cui la risposta e' si , ho sentito una differenza notevole tra la mia vici e la bici testata .ovviamente è difficile quantificare i miglioramenti che questa, ed altre, soluzioni hanno portato...però se avessi avuto una 6.9ssl e poi una 7s ti posso garantire che le differenze in positivo sono avvertibili, lo hanno riscontrato tutti quelli che hanno fatto tale passaggio, poi non discuto che la gestione del freno posteriore sia più complessa, però vedo che si stà diffondendo anche su altri modelli, quindi non sarà solo fumo!!!
poi
Io ho provato la 7s e devo dire che frena come nessuna bici da me provata , una frenata semplicemente mostruosa ! Penso che la frenata cosi' potente sia dovuta al fissaggio dei freni direttamente sul telaio che cosi evitano la flessione in fase di frenata che si ha con i tradizionali causata dalla distanza che si ha tra freno e telaio . Ovvio che la parte del leone la fa sempre il freno anteriore ma comunque anche il posteriore essendo collocato in un punto molto rigido del telaio non ha flessioni di nessun genere a tutto vantaggio della frenata . Per cui la risposta e' si , ho sentito una differenza notevole tra la mia vici e la bici testata .
Quello che posso dire non si discosta molto da quello che ho scritto sul blog con l'aggiunta a conferma di tutto del fatto di aver visto la bici muoversi nel lungo di Sabato . Ritengo che una bici oltre che provarla sia anche molto importante osservarla in movimento nei vari frangenti di un allenamento lungo molto complesso con tratti di salita discesa e vallonato . Il responso del test e' comunque lusinghiero , onestamente non mi aspettavo tali prestazioni , ero sicuramente convinto di aver a che fare con un prodotto top pero' cosi tanto top non me l'aspettavo . Esteticamente la bici e' curata in ogni minimo particolare con grafiche sobrie ma anche accattivanti , vista dal vivo e' molto piu' bella che in foto o sui cataloghi . Per quanto riguarda le prestazioni in salita siamo di fronte a un telaio molto leggero e anche molto rigido per cui la resa e' massimale sia nel fuori sella dove leggerezza e rigidita' vanno a braccetto che da seduti dove il granitico mc ti fa viaggiare spedito senza impuntamenti di nessun genere . In discesa ho provato un nuovo modo di intendere la bici basti pensare che la meta' delle volte che ho agito sui freni e' stato solo per testarli , normalmente non li avrei nemmeno sfiorati quindi siamo di fronte a una stabilita' eccezionale , si inserisce in curva con naturalezza e ti invita a lasciar scorrere la bici senza frenare mai . Venendo alle prestazioni dell'impianto frenante Bontranger siamo di fronte a sensazioni piu' di derivazione motociclistica che ciclistica , si ha una potenza esagerata ma nel senso buono del termine perché non viene mai a mancare la progressivita' , cosa molto importante su una bici specialmente sul bagnato . Per la pianura non posso dire niente perché il test si e' svolto solo in salita e discesa comunque non penso deluda visto le premesse. In definitiva chi ce l'ha in garage o salotto ha la mia benedizione !!!Hai provato la 7s, ho letto il tuo commento sul blog di luposolitario, ne hai, ora, decantato il sistema frenante (bontrager o shimano?), a quanto una bella recensione dettagliata per gli amici del club trek??? Tu provieni da cervelo quindi sarebbe diversa da quelle lette in precedenza che confrontavano il 7s con il vecchio 6.9!
Ci fai sto regalo?

Quello che posso dire non si discosta molto da quello che ho scritto sul blog con l'aggiunta a conferma di tutto del fatto di aver visto la bici muoversi nel lungo di Sabato . Ritengo che una bici oltre che provarla sia anche molto importante osservarla in movimento nei vari frangenti di un allenamento lungo molto complesso con tratti di salita discesa e vallonato . Il responso del test e' comunque lusinghiero , onestamente non mi aspettavo tali prestazioni , ero sicuramente convinto di aver a che fare con un prodotto top pero' cosi tanto top non me l'aspettavo . Esteticamente la bici e' curata in ogni minimo particolare con grafiche sobrie ma anche accattivanti , vista dal vivo e' molto piu' bella che in foto o sui cataloghi . Per quanto riguarda le prestazioni in salita siamo di fronte a un telaio molto leggero e anche molto rigido per cui la resa e' massimale sia nel fuori sella dove leggerezza e rigidita' vanno a braccetto che da seduti dove il granitico mc ti fa viaggiare spedito senza impuntamenti di nessun genere . In discesa ho provato un nuovo modo di intendere la bici basti pensare che la meta' delle volte che ho agito sui freni e' stato solo per testarli , normalmente non li avrei nemmeno sfiorati quindi siamo di fronte a una stabilita' eccezionale , si inserisce in curva con naturalezza e ti invita a lasciar scorrere la bici senza frenare mai . Venendo alle prestazioni dell'impianto frenante Bontranger siamo di fronte a sensazioni piu' di derivazione motociclistica che ciclistica , si ha una potenza esagerata ma nel senso buono del termine perché non viene mai a mancare la progressivita' , cosa molto importante su una bici specialmente sul bagnato . Per la pianura non posso dire niente perché il test si e' svolto solo in salita e discesa comunque non penso deluda visto le premesse. In definitiva chi ce l'ha in garage o salotto ha la mia benedizione !!!
![]()

Queste due righe di VECCHIA, mettono una pietra sopra a qualsiasi discussione!
Nel senso ti piace esteticamente o meno ma come efficacia su strada NON CE NE'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]()

Quello che posso dire non si discosta molto da quello che ho scritto sul blog con l'aggiunta a conferma di tutto del fatto di aver visto la bici muoversi nel lungo di Sabato . Ritengo che una bici oltre che provarla sia anche molto importante osservarla in movimento nei vari frangenti di un allenamento lungo molto complesso con tratti di salita discesa e vallonato . Il responso del test e' comunque lusinghiero , onestamente non mi aspettavo tali prestazioni , ero sicuramente convinto di aver a che fare con un prodotto top pero' cosi tanto top non me l'aspettavo . Esteticamente la bici e' curata in ogni minimo particolare con grafiche sobrie ma anche accattivanti , vista dal vivo e' molto piu' bella che in foto o sui cataloghi . Per quanto riguarda le prestazioni in salita siamo di fronte a un telaio molto leggero e anche molto rigido per cui la resa e' massimale sia nel fuori sella dove leggerezza e rigidita' vanno a braccetto che da seduti dove il granitico mc ti fa viaggiare spedito senza impuntamenti di nessun genere . In discesa ho provato un nuovo modo di intendere la bici basti pensare che la meta' delle volte che ho agito sui freni e' stato solo per testarli , normalmente non li avrei nemmeno sfiorati quindi siamo di fronte a una stabilita' eccezionale , si inserisce in curva con naturalezza e ti invita a lasciar scorrere la bici senza frenare mai . Venendo alle prestazioni dell'impianto frenante Bontranger siamo di fronte a sensazioni piu' di derivazione motociclistica che ciclistica , si ha una potenza esagerata ma nel senso buono del termine perché non viene mai a mancare la progressivita' , cosa molto importante su una bici specialmente sul bagnato . Per la pianura non posso dire niente perché il test si e' svolto solo in salita e discesa comunque non penso deluda visto le premesse. In definitiva chi ce l'ha in garage o salotto ha la mia benedizione !!!
![]()

e se lo dice marco, che sogna la Oltre, ed ogni tanto bacchetta la sua Madone, potete stare tranquilli!![]()
!!!!!!!!!!!!!!!!Io non voglio fare come quelli che hanno una bici e quindi basta tutte le altre sono m...a!
Voglio essere realista, quando c'è un problema come le viti dei freni, ad esempio, l'ho segnalato.
p.s.
Ora non mi piace più l'Oltre, ma l'Infinito CV!!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi ho una domand ada porvi, un mio amico ha appena ritirato il telaio domane 6 , ora è incerto sul gruppo da montarci su, sul suo vecchio telaio ha un ultegra 6600 e non ha più intenzione di stendere i panni. Dovendo ordinare da internet che movimento scegliere? bsa o italia standard? si vorrebbe dirigere o su campagnolo chorus o su ultegra/dura-ace 11V, solo che per quanto riguarda shimano non lo convince il colore...
In pratica che movimento?
Come movimento ci vanno gli adattatori FSA/Shimano perno da 24 per BB90, quindi né BSA né italiano.
IO prenderei un bell'Ultegra 11V Di2 e se vuole esagerare il Dura Ace 9070 Di2.
nel frattempo ha fatto, gli adattatori arrivano col telaio...
Ok.
Non so perché avevo capito che fosse un telaio usato.
Che gruppo ha preso?