Donne in bdc

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
ciao Ludobal,
che tipo di bici cerchi e di quale misura? .... io vendo la mia in carbonio taglia 52... sono alta 163.
Ciao.

Marianna

Ciao, veramente volevo saperne di più sulle taglie e sulle marche prettamente femminili, anche se, forse sbagliando visto l'angolo del tubo piantone, le taglie piccole maschili vanno anche bene! Ti scrivo in privato! Mia moglie è alta 1.66 circa e ha un cavallo di 74 circa. Le misure precise le sapremo fra un paio di settimane dopo le vacanze. Ma i modelli da donna chi li fa??? Ne ho viste una decina, quante ce ne sono? ;nonzo%
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Ciao, veramente volevo saperne di più sulle taglie e sulle marche prettamente femminili, anche se, forse sbagliando visto l'angolo del tubo piantone, le taglie piccole maschili vanno anche bene! Ti scrivo in privato! Mia moglie è alta 1.66 circa e ha un cavallo di 74 circa. Le misure precise le sapremo fra un paio di settimane dopo le vacanze. Ma i modelli da donna chi li fa??? Ne ho viste una decina, quante ce ne sono? ;nonzo%


Io ho un S della felt (quella che vedi in foto da maschio), acquistata usata..se non sbaglio ha il telaio slooping , quindi da quello che mi hanno detto adatto anche alle donne.
Ci ho cambiato la pipa, perchè non arrivavo bene ai comandi ma per il resto è perfetta mi ci trovo da dio.

Comunque la Scott produce bici (molto belle) e abbigliamento specifiche per la donna
http://www.scott-sports.com/it/it/category/bike/BikeBikes_2013/BikeBikesWomen_2013/
 
  • Mi piace
Reactions: Ludobal

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Io ho un S della felt (quella che vedi in foto da maschio), acquistata usata..se non sbaglio ha il telaio slooping , quindi da quello che mi hanno detto adatto anche alle donne.
Ci ho cambiato la pipa, perchè non arrivavo bene ai comandi ma per il resto è perfetta mi ci trovo da dio.

Comunque la Scott produce bici (molto belle) e abbigliamento specifiche per la donna
[url]http://www.scott-sports.com/it/it/category/bike/BikeBikes_2013/BikeBikesWomen_2013/[/URL]

Grazie Beatrice, la tua bici non la vedo bene, ma gialla a lei non piace! Siamo più sul bianco... Buono a sapersi che tu ti trovi bene su una maschile taglia piccola! Quanti km fai ogni anno??? ;nonzo%o-o
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Ciao, veramente volevo saperne di più sulle taglie e sulle marche prettamente femminili, anche se, forse sbagliando visto l'angolo del tubo piantone, le taglie piccole maschili vanno anche bene! Ti scrivo in privato! Mia moglie è alta 1.66 circa e ha un cavallo di 74 circa. Le misure precise le sapremo fra un paio di settimane dopo le vacanze. Ma i modelli da donna chi li fa??? Ne ho viste una decina, quante ce ne sono? ;nonzo%

secondo me vanno bene anche quelle maschili. la mia non è da donna e mi ci trovo benissimo:-x
 
  • Mi piace
Reactions: Ludobal

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Grazie Beatrice, la tua bici non la vedo bene, ma gialla a lei non piace! Siamo più sul bianco... Buono a sapersi che tu ti trovi bene su una maschile taglia piccola! Quanti km fai ogni anno??? ;nonzo%o-o

l' ho comprata 4-5 mesi fà, quindi non so ancora quanti ne faccio in un' anno, però come vedi nella mia firma mi sto dando da fare sono quasi 1500..in pochi mesi...:mrgreen::mrgreen:
 

Allegati

  • 2013-03-09 01.35.37.jpg
    2013-03-09 01.35.37.jpg
    118 KB · Visite: 22

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
io la impulso l'ho provata....in effetti per iniziare non è male. l'unica pecca è che...non è molto reattiva, ma nell'insieme mi è sembrata una discreta bici.
la dama bianca...ecco quella proprio non mi ha mai convinto:bua:

Quanto intendi spendere? La tua donna è una principiante? vuoi un nuovo o un usato? così possiamo aiutarti...

Mettiamola cosi, io vorrei spendere 1000-1500. La cosa più razionale da fare sarebbe prenderne una da 500 e poi si vede dopo il primo anno. Lei deve ancora iniziare, ma se la conosco un po', verrà con me alle GF! L'idea è quella di andare alle GF europee insieme e fare io il lungo e lei il corto o il medio in base alla difficoltà e viaggiare/pedalare insieme! Lei viene dalla corsa (medie-lunghe distanze: 10, 15, 21 km), ma non ha mai pedalato... Per farti capire come l'ha presa 2 sere fa mentre guardavamo un programma di ciclismo amatoriale mi fa: 'il prossimo anno andiamo a fare il Mont Ventoux. Se lo ha fatto quella li', lo faccio pure io'!!! Poi fa l'insegnante, secondo me, a parte 2-3 mesi all'anno, i suoi 200-250 km a settimana li farà... Voi che dite? ;nonzo%
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Mettiamola cosi, io vorrei spendere 1000-1500. La cosa più razionale da fare sarebbe prenderne una da 500 e poi si vede dopo il primo anno. Lei deve ancora iniziare, ma se la conosco un po', verrà con me alle GF! L'idea è quella di andare alle GF europee insieme e fare io il lungo e lei il corto o il medio in base alla difficoltà e viaggiare/pedalare insieme! Lei viene dalla corsa (medie-lunghe distanze: 10, 15, 21 km), ma non ha mai pedalato... Per farti capire come l'ha presa 2 sere fa mentre guardavamo un programma di ciclismo amatoriale mi fa: 'il prossimo anno andiamo a fare il Mont Ventoux. Se lo ha fatto quella li', lo faccio pure io'!!! Poi fa l'insegnante, secondo me, a parte 2-3 mesi all'anno, i suoi 200-250 km a settimana li farà... Voi che dite? ;nonzo%

beh, se pratica la corsa è già avvantaggiata:mrgreen:
unito al fatto che farà non pochi chilometri alla settimana (per una principiante), e che da quel che ti dice sembra motivata..forse conviene prenderle una bici che non sia proprio messa male in arnese, nè troppo pesante...
secondo me quando si inizia è importante anche l'aspetto psicologico..quindi anche avere un bici decorosao-o
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
beh, se pratica la corsa è già avvantaggiata:mrgreen:
unito al fatto che farà non pochi chilometri alla settimana (per una principiante), e che da quel che ti dice sembra motivata..forse conviene prenderle una bici che non sia proprio messa male in arnese, nè troppo pesante...
secondo me quando si inizia è importante anche l'aspetto psicologico..quindi anche avere un bici decorosao-o

E' anche molto importante avere i soldiiii! :mrgreen:
Ma diciamo che in realtà le voglio parlare seriamente ancora un paio di volte, poi se mi dice si andiamo alle GF, le prendo una bici incazzosa da 1500 tipo! :bua: