Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
dall'ospedale è piu dura,il pezzo a doppia cifra è moltopiu lungo,poi magari come pendenze siamo li,poi è piu lunga...
a meno che non si considera il pezzo dei santuari un tuttuno,ma non è cosi

Io dicevo prendendo in considerazione il tratto dei santuari.
Comunque prendendo in considerazione solamente il tratto Jenne-Livata è leggermente più semplice, anche se nasconde più insidie della salita da Subiaco, perché di tratti impegnativi ce ne sono, mentre da Subiaco superato il primo km e mezzo la salita è molto regolare (5-6%). Tra l'altro per arrivare a Jenne bisogna comunque o farsi la salita dei santuari o passare dalla valle dell'Aniene, quindi freschi freschi sotto alla salita non ci si arriva mai.
È difficile paragonare i due versanti, a livello di numeri vince Subiaco, però non la ricordo così terribile, forse dovrei rifarla...

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Io dicevo prendendo in considerazione il tratto dei santuari.
Comunque prendendo in considerazione solamente il tratto Jenne-Livata è leggermente più semplice, anche se nasconde più insidie della salita da Subiaco, perché di tratti impegnativi ce ne sono, mentre da Subiaco superato il primo km e mezzo la salita è molto regolare (5-6%). Tra l'altro per arrivare a Jenne bisogna comunque o farsi la salita dei santuari o passare dalla valle dell'Aniene, quindi freschi freschi sotto alla salita non ci si arriva mai.
È difficile paragonare i due versanti, a livello di numeri vince Subiaco, però non la ricordo così terribile, forse dovrei rifarla...
io feci Cervara,poi sceso a Subiaco e risalito per dove ero sceso,le pendenze a doppia cifra mi permisero di staccare Inoki,poi per non farlo ritornare sotto feci il pezzo che dici pedalabile a tutta.......................
dall'altra parte ci sono tanti pezzi per rifiatare............................

Ultima modifica:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Rispondo prima di tutto al tuo dubbio su che strada avete fatto: sono quasi certo che sia stata Rocca Canterano.

Finalmente hai provato Livata da Subiaco-Jenne. Sei ancora convinto che da Subiaco sia più dura?? :mrgreen:
Comunque un giro veramente bello, con delle salite molto importanti e anche abbastanza dure, però la cosa che mi piace di più di quelle zone è la quasi totale assenza di traffico che ti permette di rilassarti e goderti in santa pace la fatica.
si canterano,giusto...le indicazioni erano rocca canterano e canterano......
zero macchine veramente,la pace......bè abbiamo preso un "logorroico" bikers che...........:mrgreen:comunque simpatico.......

aneddoto:
............;nonzo%,mi ha detto i morti(giuro)perchè ho risposto a sua domanda, che ho 40 anni......
pensa se te li chiedeva a te,che te beccavi:mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Livata passando per jenne sui intende ovviamente sempre partendo da Subiaco, quindi inclusi i santuari. È più lunga e chiaramente meno pendente. Per quanto riguarda la durezza di una salita x me l'unico vero parametro, a meno che non si di zoncolan e similia, è come la sui affronta non quanto pende.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
si canterano,giusto...le indicazioni erano rocca canterano e canterano......
zero macchine veramente,la pace......bè abbiamo preso un "logorroico" bikers che...........:mrgreen:comunque simpatico.......
aneddoto:
............;nonzo%,mi ha detto i morti(giuro)perchè ho risposto a sua domanda, che ho 40 anni......
pensa se te li chiedeva a te,che te beccavi:mrgreen:

Non avrebbe avuto il tempo, gli sarei passato vicino a doppia velocità :-x:-x

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
[MENTION=49838]---Andre---[/MENTION]

Ma sei caduto per tirare la staccata a matteo?:angrymod:
[MENTION=5860]andrea73[/MENTION]

siamo passati sotto Roviano(e pure sopra con l'autostrada),ci vorrei venire,magari a pranzo:mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non avrebbe avuto il tempo, gli sarei passato vicino a doppia velocità :-x:-x
Occhio che se becchi quello sbagliato ti toglie la pelle. 4/5 anni fa due miei amici del forum, uno dei due reduce da un 5.21 alla MdD, erano sulle Dolomiti con la bdc. Esce uno dal bosco e gli si mette a ruota. Si son fatti scoppiare il cuore e lui era lì che sembrava cogliere le margherite.
Rallentano progressivamente senza dare nell'occhio (ma quasi certo che lui ha capito, perchè chi in bicicletta ci va certi giochetti li capisce al volo ;-)) e provano a capire chi era.
Era tale Thomas Dietsch, reduce dal 4 posto al mondiale marathon di mtb di 4 giorni prima, ove nonostante una foratura era arrivato per 16' (minuti non secondi) davanti a tale Gilberto Simoni (che era ancora in attività).
Gli ha anche dato l'indirizzo del suo sito: [URL]http://s279452005.onlinehome.fr/site/[/URL].
Notare il palmares :asd:
Le gare si fanno in gara gandalf

Ultima modifica:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Occhio che se becchi quello sbagliato ti toglie la pelle. 4/5 anni fa due miei amici del forum, uno dei due reduce da un 5.21 alla MdD, erano sulle Dolomiti con la bdc. Esce uno dal bosco e gli si mette a ruota. Si son fatti scoppiare il cuore e lui era lì che sembrava cogliere le margherite.
Rallentano progressivamente senza dare nell'occhio (ma quasi certo che lui ha capito, perchè chi in bicicletta ci va certi giochetti li capisce al volo ;-)) e provano a capire chi era.
Era tale Thomas Dietsch, reduce dal 4 posto al mondiale marathon di mtb di 4 giorni prima, ove nonostante una foratura era arrivato per 16' (minuti non secondi) davanti a tale Gilberto Simoni (che era ancora in attività).
Gli ha anche dato l'indirizzo del suo sito: [URL]http://s279452005.onlinehome.fr/site/[/URL].

Infatti la mia era una battuta, con la mia condizione attuale il 50% degli amatori della zona me le suonerebbe di santa ragione (l'altro 50% ha almeno 30 anni più di me whisp)

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

..hihihi che figuruccia manco avesse avuto una 29 ...:mrgreen:.... :prega::hail::doh:;pirlùn^

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
I resoconti di @pecoranera sono il top del forum .... 30elode o-o
Son contento che alla fine il Livata lato Santuari ti sia piaciuto. Mi sembra di aver capito che ti è piaciuto anche il muro iniziale. Quella chicca ci sta bene all'inizio.

@---Andre--- Ma sei caduto per tirare la staccata a matteo?:angrymod:
Ci è mancato poco che finivo in braccio all'omino con la bandierina ... :mrgreen:

Aveva rosicato perché gli avevo preso metri in discesa, dove in genere è lui a suonarmele :mrgreen:
Sentilo, sentilo come se la ride il bischero .... :-x

Oggi mi son fatto 90km. 600/700mt d+ 29 di media. In cima a Tolfa c'era il sindaco che mi aspettava per farmi pagar dazio dei continui passaggi ... :mrgreen:

Ho cominciato ad usar Strava. Però rosico per le altimetrie sballate che vengon fuori col tel. Paragonandole con quelle di altri (della mediofondo di ieri) ho trovato la formuletta per avere grossomodo il rif. corretto. Divido per 3 e dal tot. che mi da a fine giro sottraggo quella porzione (+o-). Gli altri valori paragonati col ciclocomputer son corretti. Cmq ci vuole il Garmin.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Oggi mi son fatto 90km. 600/700mt d+ 29 di media. In cima a Tolfa c'era il sindaco che mi aspettava per farmi pagar dazio dei continui passaggi ... :mrgreen:

Tu ti spari questa cose il giorno dopo la gara?? :wacko: Io ieri mi sono fatto solo una sgambata di un'ora e oggi ancora una giornata di riposo totale, da domani si riprende con i lavori

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
I resoconti di @pecoranera sono il top del forum .... 30elode o-o
Son contento che alla fine il Livata lato Santuari ti sia piaciuto. Mi sembra di aver capito che ti è piaciuto anche il muro iniziale. Quella chicca ci sta bene all'inizio.

Ci è mancato poco che finivo in braccio all'omino con la bandierina ... :mrgreen:

Sentilo, sentilo come se la ride il bischero .... :-x

Ho cominciato ad usar Strava. Però rosico per le altimetrie sballate che vengon fuori col tel. Paragonandole con quelle di altri (della mediofondo di ieri) ho trovato la formuletta per avere grossomodo il rif. corretto. Divido per 3 e dal tot. che mi da a fine giro sottraggo quella porzione (+o-). Gli altri valori paragonati col ciclocomputer son corretti. Cmq ci vuole il Garmin.

Tu ti spari questa cose il giorno dopo la gara?? :wacko: Io ieri mi sono fatto solo una sgambata di un'ora e oggi ancora una giornata di riposo totale, da domani si riprende con i lavori

io mi concedo 3 giorni di SVACCO TOTALE :-x
e dopo 13 gare ci può stare :wacko::-x

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
io mi concedo 3 giorni di SVACCO TOTALE :-x
e dopo 13 gare ci può stare :wacko::-x

Tu se non ti fermi .. veniamo a casa tua e ti leghiamo alla sedia come Bruno Sacchi quando doveva studiare..:-x

Io voglio migliorare nettamente sulla resistenza, della velocità mi importa il giusto.
Ed anche in tutte le gare fatte da marzo raramente ho fatto fuori giri
Poi può essere che mi sbaglio.. ci provo cmq

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.