C'è qualche buona anima che mi può spiegare come usare al meglio questo strumento.
A me interessa usarlo per le salite della mia zona.
La situazione tipo è la seguante:
Parto da casa ed ovviamente il mio
edge 510 comincia a riegistrare, faccio un giretto di riscaldamento di circa 10/20 km, poi al bivio della salita premo il tasto lap, faccio la salita, in cima ri premo lap, faccio la discesa e rientro a casa.
A me interessa fare la gara con me stesso solamente per il tratto di salita, quindi dal
Garmin Connect vado su bacheca, apro la traccia, faccio salva come percorso e mi salvo solamente il tratto di salita. Il problema è che non mi tiene il tempo di salita, ma il tempo lo ricalcola prendendo la media del giro intero. Quindi se faccio un giro ai 25 Km/h di media e la sola salita ai 15Km/h, lui mi calcola il tempo che ci avrei impiegato a farla ai 25 Km/h.
Se io imposto i 15Km/h mi cambia il tempo però ovviamento le pendenze della salita cambiano e non faccio i 15 Km/h per tutta la lunghezza...
Insomma, c'è un modo per fare quello che voglio io? Non mi sembra poi così complicato, penso che a molti interessa fare quello che voglio fare io!
Chiedo inoltre se è possibile, nelle schermate, far apparire in un riquadro il tempo di distacco da virtual partner. Nella schermata dedicata si può vedere solo il distacco temporale e distanziale, ma non la velocità istantanea e i bpm...
Grazie mille a chi mi da una mano.