Garmin 510

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
162
52
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Ho una fascia oregon ant+ quindi dovrebbe essere compatibile con il garmin 510, quindi posso comprare solo il dispositivo?
la velocità la rileva direttamente il garmin o ci vuole anche il sensore velocità/potenza?
Scusate la domanda ma volevo esserne sicuro al 100% visto che farò l'acquisto online.

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
463
27
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
C'è qualche buona anima che mi può spiegare come usare al meglio questo strumento.
A me interessa usarlo per le salite della mia zona.
La situazione tipo è la seguante:
Parto da casa ed ovviamente il mio edge 510 comincia a riegistrare, faccio un giretto di riscaldamento di circa 10/20 km, poi al bivio della salita premo il tasto lap, faccio la salita, in cima ri premo lap, faccio la discesa e rientro a casa.
A me interessa fare la gara con me stesso solamente per il tratto di salita, quindi dal Garmin Connect vado su bacheca, apro la traccia, faccio salva come percorso e mi salvo solamente il tratto di salita. Il problema è che non mi tiene il tempo di salita, ma il tempo lo ricalcola prendendo la media del giro intero. Quindi se faccio un giro ai 25 Km/h di media e la sola salita ai 15Km/h, lui mi calcola il tempo che ci avrei impiegato a farla ai 25 Km/h.
Se io imposto i 15Km/h mi cambia il tempo però ovviamento le pendenze della salita cambiano e non faccio i 15 Km/h per tutta la lunghezza...
Insomma, c'è un modo per fare quello che voglio io? Non mi sembra poi così complicato, penso che a molti interessa fare quello che voglio fare io!
Chiedo inoltre se è possibile, nelle schermate, far apparire in un riquadro il tempo di distacco da virtual partner. Nella schermata dedicata si può vedere solo il distacco temporale e distanziale, ma non la velocità istantanea e i bpm...
Grazie mille a chi mi da una mano.

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Domanda fresca fresca da un 1000000$ :mrgreen::

-vorrei sapere se sia possibile fare in modo che il garmin mentre sto facendo un giro inserisca automaticamente un auto-lap quando passo nella posizione iniziale di un segmento di salita che è registrata in strava. Magari avvisandomi con un segnale acustico.

Spero di essermi spiegato ;nonzo%

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
463
27
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Altra domanda. Ieri ho creato un tracciato col GC di una salita e me lo sono inviato sul 510. Ho fatto la salita e probabilmente la traccia gps creata dal GC non era perfetta e nel bosco, nelle curve continuava ad andare leggermente fuori traccia come è normale che sia. Il problema è che sul display continuava ad uscire la schermata della mappa e mi diceva che sono fuori rotta. Allora io premevo sullo schermo per farlo andare via. L'avrò fatto almeno 30 volte, dalla rabbia volevo scaraventalo nel bosco. Si può togliere questa fastidiosissima funzione?

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.911
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Buongiorno,

sto provando a fare il mio primo aggiornamento di Garmin 510. Ho provveduto a cancellare tutte le corse per creare spazio, ma appena lancio l'aggiornamento mi compare il seguente messaggio: "la periferica Garmin è piena e non è in grado di supportare altri aggiornamenti".

Che diavolo devo fare per aggiornare sto prodotto?

Tra l'latro mi risulta che, nonostante abbia eliminato tutte le corse (secondo me erano almeno 50), ho effettivamente pochissimo spazio disponibile (1,1 Mb).

Boh...;nonzo%

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Altra domanda. Ieri ho creato un tracciato col GC di una salita e me lo sono inviato sul 510. Ho fatto la salita e probabilmente la traccia gps creata dal GC non era perfetta e nel bosco, nelle curve continuava ad andare leggermente fuori traccia come è normale che sia. Il problema è che sul display continuava ad uscire la schermata della mappa e mi diceva che sono fuori rotta. Allora io premevo sullo schermo per farlo andare via. L'avrò fatto almeno 30 volte, dalla rabbia volevo scaraventalo nel bosco. Si può togliere questa fastidiosissima funzione?

Bug noto presente anche nel fratello maggiore 810

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
463
27
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Bug noto presente anche nel fratello maggiore 810

Più che un bug mi sembra una cosa orribile. Smanettando tra le impostazioni ho trovato la possibilità di disattivare l'allarme fuori percoso. Dici che neanche così non si risolve il problema? Sabato scorso ho fatto un giro di 130 Km con una traccia creata nella stessa maniera, non mi ricordo sia mai uscito quel messaggio.

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici

Vediamo se posso esserti di aiuto:
una volta che hai inviato il percorso sul 510,se lo selezioni ti appare un elenco:
-riepilogo
-mappa
-quota
-lap
-impostazioni

clicca su impostazioni e disattiva la voce "allarmi fuori percorso".
Prova e facci sapere.

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.782
164
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Vediamo se posso esserti di aiuto:
una volta che hai inviato il percorso sul 510,se lo selezioni ti appare un elenco:
-riepilogo
-mappa
-quota
-lap
-impostazioni

clicca su impostazioni e disattiva la voce "allarmi fuori percorso".
Prova e facci sapere.

Io ho l'810 ma anche disattivando gli allarmi fuori percorso il problema resta.

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Più che un bug mi sembra una cosa orribile. Smanettando tra le impostazioni ho trovato la possibilità di disattivare l'allarme fuori percoso. Dici che neanche così non si risolve il problema? Sabato scorso ho fatto un giro di 130 Km con una traccia creata nella stessa maniera, non mi ricordo sia mai uscito quel messaggio.

Se hai trovato la funzione di disattivare l'allarme fuori percorso(che ti avevo suggerito ma mi hai anticipato nello scrivere),prova con il tuo 510 e faccia sapere se si disabilita veramente.Così vediamo se è un bug che c'è solo nll'810 o anche nel 510.
Grazie.

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
463
27
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Ciao, per favore qualcuno può darmi una risposta sul virtual partner? È normale che quando trasformo una corsa in percorso lui tenga conto solamente della velocità media?Ad esempio se la prima metà salita la faccio ai 12 km/h e la seconda metà ai 14 km/h, lui se la trasformo in tracciato me la fa tutta ai 13 km/h? Quindi così facendo la gara non è reale?

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Una semplice curiosità, a livello di funzioni cos'ha in più il Garmin 510 rispetto al 500? Io attualmente possiedo un Polar Cs 200 Cad, con cui mi trovo bene da 4 anni, misura tutto tranne dislivello, pendenza e vam.

Tobruk

Novellino
24 Marzo 2011
53
1
Carovigno (Br)
Visita sito
Bici
Bianchi ml
Ciao a tutti, ho appena acquistato l'edge 510 e ci sto smanettando un pò... (prima esperienza con garmin) e ho delle curiosità da condividere:
- lo schermo sembra riflettere troppo la luce e si macchia facilmente con le dita, avete applicato una pellicola antiriflesso e antifinger? se si, quale mi consigliate;
- il touch nn è eccezionale (molto diplomatico :mrgreen: ) è comunque un resistivo e ne ero preparato... ma la sensibilità è la stessa del fratello maggiore 800/810 ?

grazie, preparatevi che nelle prossime settimane, vi bombarderò di domande :sad: su come funziona questo gioiellino! ci si rivede....

jacopo1966

Novellino
3 Aprile 2008
38
0
Lecco (Lc)
Visita sito
Bici
Specy
sono caduto in mtb ho rivinato lo schermo del mio 510, che sembra di plastica.
il touch funziona ancora bene, ma vorrei cambiare solo il "vetro" che poi è di plastica.
ho chiesto al venditore e mi ha detto di tenerlo così in quanto alla casa madre non lo aggiustano ma me lo cambiano con €.200.
l'ho appena comprato un mese fa ed ho speso 350.
consigli?

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Se volete seguire un percorso caricato nel 510 ed avete il firmware 2.6 potrebbe darvi questo fastidioso inconveniente:
anche se non siete nella schermata mappa, questa vi apparirà spesso ogni volta che si sta raggiungendo un punto di cui è composto il vostro percorso.
La cosa da molto sui nervi.
La soluzione è di rimettere il firmware 2.5 che non ha questo bug.
C'è un topic apposito nel forum ufficiale garmin con il file e la procedura da seguire.
Ringrazio carbal54 che mi ha illuminato. :mrgreen:

maddiline

Novellino
21 Luglio 2013
7
0
Visita sito
Bici
Maddinelli
ciao sul mio Garmin 510 quanto vado su Unità-Distanza e Velocità- devo mettere metrico o imperiale????per Quota???Formato Pozione voi che formato avete impostato????grazie

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
sono caduto in mtb ho rivinato lo schermo del mio 510, che sembra di plastica.
il touch funziona ancora bene, ma vorrei cambiare solo il "vetro" che poi è di plastica.
ho chiesto al venditore e mi ha detto di tenerlo così in quanto alla casa madre non lo aggiustano ma me lo cambiano con €.200.
l'ho appena comprato un mese fa ed ho speso 350.
consigli?

gireranno le balle ma tienilo così... la filosofia Garmin è incomprensibile.:bua: