Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Così attacchi subito a tamburo però. Tranne facendo Scafa - Fara Filiorum Petri e sali da lì, se dovessi andare farei così.

Si infatti dopo aver scritto Roccamorice / Lettomanoppello ho pensato che invece di gironzolare sotto la salita per scaldarsi sarebbe meglio trovare un parcheggio appena uscito dall'autostrada e poi arrivare sotto la salita in bici

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Uffa la bici ha la bua :cry: mi son pappato gli ingranaggi della leva dx..
Per consolarmi domani dal team mi fanno uscire con la oltre xr.. spero solo di riuscire a tornare sulla mia dopo aver fatto un centello con la belva :mrgreen:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Cerenova, S. Severa, Tolfa e ritorno.
Quel versante lo odio.:bua:.....

E' evidente che abbiam sensazioni diverse .... io me la ritrovo a 12 km da cerve e rispetto a quando parto da Roma mi sembra un sogno poter andare tranquillo con pochissime macchine .... cmq a guardare i tempi - rispetto ad altre zone - da quelle parti i ciclisti menano ... è anche vero però che fatte in gruppone e di padella ... quelle salite lunghe e blande ... alla fine consentono di salir su come missili .... altra cosa è salir da soli ....

p.s. cmq ... ho visto or ora ... su strava hai messo un tempone ... :wacko: ti prenderò come riferimento per migliorare o-o

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E' evidente che abbiam sensazioni diverse .... io me la ritrovo a 12 km da cerve e rispetto a quando parto da Roma mi sembra un sogno poter andare tranquillo con pochissime macchine .... cmq a guardare i tempi - rispetto ad altre zone - da quelle parti i ciclisti menano ... è anche vero però che fatte in gruppone e di padella ... quelle salite lunghe e blande ... alla fine consentono di salir su come missili .... altra cosa è salir da soli ....

p.s. cmq ... ho visto or ora ... su strava hai messo un tempone ... :wacko: o-o
Beh si partendo da dove parti tu o da dove son partito io è ideale. Io ho 10 km di Aurelia e altri 3/4 di falsopiano, quindi è ideale la location. Rispetto alle strade di sastrate di traffico ee buche cui snon abituato è lusso.
Però è un versante troppo discontinuo. Prima sale, poi scende, poi risale sino ai remissini, unico tratto di salita decente, poi spiana, riscende, risale, riscende ancora e infine impenna alla fine. Quello che ha pensato la strada era annebbiato:rosik:.
Simbruini tutta la vita. Salite lunghe, regolari, fresche, poco trafficate, quelle se che son salite......
Non direi che sia un tempone. Son salito spedito, ma certo non cercavo il tempo (appena 160 bpm medi sui remissini). Anche per una questione di gentleman agreement con l'attuale detentore del kom, ossia @peggio :asd:. Ci penserà il secondo ad accaparrarsi il kom prima o poi, che è zona sua. Io so ospite e prima o poi voglio quello della papalina.

..... ... :wacko: ti prenderò come riferimento per migliorare o-o
lascia perdere. Per migliorare, meglio prendere se stessi come riferimento ;-).
Io faccio così (a parte la papalina che quel kom prima o poi lo voglio:mrgreen:).
Anche perchè vento, temperatura, ecc.ecc.modificano troppo le condizioni dei ascesa.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Non direi che sia un tempone. Son salito spedito, ma certo non cercavo il tempo. Anche per una questione di gentleman agreement con l'attuale detentore del kom, ossia @peggio :asd:. Ci penserà il secondo ad accaparrarsi il kom prima o poi, che è zona sua. Io so ospite e prima o poi voglio quello della papalina..

Un paio di volte sulla salita Civitavecchia/Allumiere mi è passata a fianco una squadra locale affiatatissima .... andavano su a trenta o poco meno ... facevan paura ...

confronti con se stessi: l'anno scorso salivo sul versante "regolare" con la versione "old" del team di Cerveteri e andavo si e no ai 15 di media ... l'altro giorno l'ho fatta e nonostante la polvere che mi son mangiato sul tratto che ti dicevo (e il giro con Matteo il giorno prima) son salito ai 21 di media ...

... nel mio piccolo... felice come una Pasqua ... :mrgreen:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
...e prima o poi voglio quello della papalina.
.....
(a parte la papalina che quel kom prima o poi lo voglio:mrgreen:).

Quello sulla papalina te lo puoi scordare. Appena posso lo faccio col cellulare che mi registra il percorso e lo carico su strava, magari a settembre dopo un mese di salite. La papalina è mia! :angrymod:

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quello sulla papalina te lo puoi scordare. Appena posso lo faccio col cellulare che mi registra il percorso e lo carico su strava, magari a settembre dopo un mese di salite. La papalina è mia! :angrymod:
Maledetto:rosik:. A costo di farmi trainare dalla macchina:cassius:.
O magari lo pongo come obiettivo 2014 al posto della MdD :==

p.s. niente gara manco oggi? :angrymod: Che kom vuoi fare, sei un ex ormai :-x

Che palle ho perso il controllo non riesco più ad allenarmi seriamente. Mesà che me ne vado a meditare sotto la cascata dei Cinque Picchi.
Ci sta. Fa caldo, tutti stanno a due cilindri (a parte i cilindrati) non c'è lo stimolo.....stamattina a stento sono arrivato a Civitavecchia e ritorno. Mi piantavo pure sui mangiaebevi dentro S. Marinella :wacko:, non ci ho manco provato a salire a Tolfa. Si tira a campare sino a giovedì e poi sulle Dolomiti andrà meglio :asd2:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.