Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Motospeed76

Novellino
20 Aprile 2013
26
0
Giarre (CT)
Visita sito
Bici
Spacialized Allez Comp
Un saluto a tutti voi, dopo la mia esperienza assolutamente da dimenticare con Whistle, oggi ho finalmente portato a casa una signora (almeno per me) bici: Specialized Allez Comp MY 2013. Pagata a parer mio ad un ottimo prezzo ma soprattutto Specy. Al contrario di come usano consegnare le bici altri marchi come ad esempio la Whistle, la mia bici mi è stata consegnata perfetta, fiammante, con il corretto equipaggiamento descritto sul sito, ma soprattutto funzionante in tutto. Non smetterò mai di raccontare il trattamento che Whistle riserva ai propri clienti ed anche se ancora prematuro per dirlo sono certo che con Specialized andrà tutto bene, d'altronde il buon giorno si vede dal mattino!
 

Mav155

Pignone
5 Agosto 2012
294
3
Jesi
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2 - ShockblazeRX5
Cosa mi dite di una Tarmac SL2 sport ...per un principiante è "troppo"? :)

Io da principiante ho iniziato lo scorso anno con una sl2 apex.
Devo dire che ho fatto bene, considerando che non ho bisogno di un mezzo professionale per i km che faccio, ma non ho preso un telaio in alluminio perchè ora mi sarebbe venuta la voglia di upgrade.
Secondo me quella che hai detto è un'ottima base per iniziare
 

Motospeed76

Novellino
20 Aprile 2013
26
0
Giarre (CT)
Visita sito
Bici
Spacialized Allez Comp
Io da principiante ho iniziato lo scorso anno con una sl2 apex.
Devo dire che ho fatto bene, considerando che non ho bisogno di un mezzo professionale per i km che faccio, ma non ho preso un telaio in alluminio perchè ora mi sarebbe venuta la voglia di upgrade.
Secondo me quella che hai detto è un'ottima base per iniziare
ciao e grazie! ho volutamente deciso di rivolgere la mia scelta all'alluminio dopo la desolante esperienza avuta qualche mese fa con una Whistle Creek: telaio descritto come leggero e rigido ma che io definirei flessibile come la pasta scotta e pesante come un ippopotamo, da non catalocare come carbonio entry level, davvero pessimo e senza parlare di ciò che sono stati capaci di combinarmi dopo. Comunque grazie a dio acqua passata. La SL2 è una splendida bici che avrei tanto voluto comprare ma dopo la spesa sostenuta per l'acquisto della Whistle e considerati anche i soldi che ci ho rimesso per rivenderla il mio budget si era ridotto vertiginosamente così ho preso una Allez.
 

edotto

Novellino
19 Agosto 2013
58
0
TV
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2 105
Io da principiante ho iniziato lo scorso anno con una sl2 apex.
Devo dire che ho fatto bene, considerando che non ho bisogno di un mezzo professionale per i km che faccio, ma non ho preso un telaio in alluminio perchè ora mi sarebbe venuta la voglia di upgrade.
Secondo me quella che hai detto è un'ottima base per iniziare

L'alternativa che sto considerando è la supersix cannondale che avrei trovato usata di 10 mesi con pochissimi km...ora leggendo in giro, però, non vorrei esagerare prendendo una bici troppo estrema...
 

Motospeed76

Novellino
20 Aprile 2013
26
0
Giarre (CT)
Visita sito
Bici
Spacialized Allez Comp
L'alternativa che sto considerando è la supersix cannondale che avrei trovato usata di 10 mesi con pochissimi km...ora leggendo in giro, però, non vorrei esagerare prendendo una bici troppo estrema...
Prima di acquistare la Allez ho visitato tutti i sivende della mia zona e valutato tutte le marche disponibili compresa la Cannondale. Mi ero orientato in particolare alla Synapse 105 perché tra tutte più si avvicinava alle mie necessità di costo, comodità ed equipaggiamento, a tal proposito la SuperSix l'ho trovata parecchio estrema oltre che costosa, il fatto poi che i sivende Cannondale applicano un massimo di sconto del 7% imposto dalla casa madre mi ha portato a scegliere altro.
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Prima di acquistare la Allez ho visitato tutti i sivende della mia zona e valutato tutte le marche disponibili compresa la Cannondale. Mi ero orientato in particolare alla Synapse 105 perché tra tutte più si avvicinava alle mie necessità di costo, comodità ed equipaggiamento, a tal proposito la SuperSix l'ho trovata parecchio estrema oltre che costosa, il fatto poi che i sivende Cannondale applicano un massimo di sconto del 7% imposto dalla casa madre mi ha portato a scegliere altro.

Non mi risulta o forse è una novità recente.
Il mio rivenditore che vende Specialized e Cannondale applica su entrambi i marchi sconti dal 15 al 20%, a seconda dei modelli.
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Cosa mi dite di una Tarmac SL2 sport ...per un principiante è "troppo"? :)


Ti ha risposto in modo perfetto Mav155: l'appetito vien mangiando, e quella base (si fa per dire) la puoi tenere a lungo senza che i pruriti da
sindrome di acquisto compulsivo ti mangino vivo... :wacko: anche quando (e ci metterai poco) principiante non sarai più!!!


Penso sia talmente una bici meravigliosa che sto aspettando un telaio SL2 Comp (2012) bianco/azzurro da montare Ultegra 11V

Mi monto tutto in casa da pezzi nuovi, se riesco (e se ve ne frega qualcosa) faccio un pò di fotoracconto qui... nel frattempo ho già aggiornato il profilo mettendola tra le bici... non sto nella pelle!!! :mrgreen:

Fabio
 

Motospeed76

Novellino
20 Aprile 2013
26
0
Giarre (CT)
Visita sito
Bici
Spacialized Allez Comp
Non mi risulta o forse è una novità recente.
Il mio rivenditore che vende Specialized e Cannondale applica su entrambi i marchi sconti dal 15 al 20%, a seconda dei modelli.
Qui in Sicilia ho fatto un giro ti telefonate a tutti i rivenditori Cannondale della zona e tutti mi hanno dato la stessa risposta: sconto massimo del 7% imposto dall'azienda per evitare concorrenza e deprezzamento del prodotto. Alla fine ho scelto Specialized anche per via della presenza di un rivenditore nella mia zona che vende una gran quantità di bici e che spesso e volentieri applica buoni prezzi.
 

Mav155

Pignone
5 Agosto 2012
294
3
Jesi
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2 - ShockblazeRX5
Come mai la SL2 viene fornita con la guarnitura 52/36 ed il pacco pignoni più lungo?

52/36 e pacco 11-28 giusto?
Ma che gruppo monta?
Io comunque ho quella combinazione lì e mi trovo benissimo, perfetta per me. 52-11 lo spingo solo in discesa, 36-28 riesco a salire con pendenze di 12%...lento ma riesco :D
 

edotto

Novellino
19 Agosto 2013
58
0
TV
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2 105
52/36 e pacco 11-28 giusto?
Ma che gruppo monta?
Io comunque ho quella combinazione lì e mi trovo benissimo, perfetta per me. 52-11 lo spingo solo in discesa, 36-28 riesco a salire con pendenze di 12%...lento ma riesco :D

Esatto...a me sembra un po' lunga come rapportatura...soprattutto se dovessi affrontare seriamente la montagna della mia zona...
 

edotto

Novellino
19 Agosto 2013
58
0
TV
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2 105
Pensi di non riuscire?
Se fai solo salite lunghe e faticose puoi provare ad accorciare con un 11-32 od un 12-36, a quel punto penso che tu sia a posto

Forse è solo una mia fissa...degli amici hanno il 50-34 davanti e si trovano bene in salita...attualmente la mia wilier ha il 52-39 ed a volte in salita mi sento parecchio al limite...dici che bastano 3 dentini?!? :)
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8

IMG_1642.JPG


bella tanto :mrgreen:
 

Mav155

Pignone
5 Agosto 2012
294
3
Jesi
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2 - ShockblazeRX5
Forse è solo una mia fissa...degli amici hanno il 50-34 davanti e si trovano bene in salita...attualmente la mia wilier ha il 52-39 ed a volte in salita mi sento parecchio al limite...dici che bastano 3 dentini?!? :)

Ah ecco, hai il 39! E allora certo che la trovi lunga nelle salite, vedrai che col 36 andrai bene ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.