Cosa mi dite di una Tarmac SL2 sport ...per un principiante è "troppo"? :)
Cosa mi dite di una Tarmac SL2 sport ...per un principiante è "troppo"? :)
ciao e grazie! ho volutamente deciso di rivolgere la mia scelta all'alluminio dopo la desolante esperienza avuta qualche mese fa con una Whistle Creek: telaio descritto come leggero e rigido ma che io definirei flessibile come la pasta scotta e pesante come un ippopotamo, da non catalocare come carbonio entry level, davvero pessimo e senza parlare di ciò che sono stati capaci di combinarmi dopo. Comunque grazie a dio acqua passata. La SL2 è una splendida bici che avrei tanto voluto comprare ma dopo la spesa sostenuta per l'acquisto della Whistle e considerati anche i soldi che ci ho rimesso per rivenderla il mio budget si era ridotto vertiginosamente così ho preso una Allez.Io da principiante ho iniziato lo scorso anno con una sl2 apex.
Devo dire che ho fatto bene, considerando che non ho bisogno di un mezzo professionale per i km che faccio, ma non ho preso un telaio in alluminio perchè ora mi sarebbe venuta la voglia di upgrade.
Secondo me quella che hai detto è un'ottima base per iniziare
Io da principiante ho iniziato lo scorso anno con una sl2 apex.
Devo dire che ho fatto bene, considerando che non ho bisogno di un mezzo professionale per i km che faccio, ma non ho preso un telaio in alluminio perchè ora mi sarebbe venuta la voglia di upgrade.
Secondo me quella che hai detto è un'ottima base per iniziare
Prima di acquistare la Allez ho visitato tutti i sivende della mia zona e valutato tutte le marche disponibili compresa la Cannondale. Mi ero orientato in particolare alla Synapse 105 perché tra tutte più si avvicinava alle mie necessità di costo, comodità ed equipaggiamento, a tal proposito la SuperSix l'ho trovata parecchio estrema oltre che costosa, il fatto poi che i sivende Cannondale applicano un massimo di sconto del 7% imposto dalla casa madre mi ha portato a scegliere altro.L'alternativa che sto considerando è la supersix cannondale che avrei trovato usata di 10 mesi con pochissimi km...ora leggendo in giro, però, non vorrei esagerare prendendo una bici troppo estrema...
Prima di acquistare la Allez ho visitato tutti i sivende della mia zona e valutato tutte le marche disponibili compresa la Cannondale. Mi ero orientato in particolare alla Synapse 105 perché tra tutte più si avvicinava alle mie necessità di costo, comodità ed equipaggiamento, a tal proposito la SuperSix l'ho trovata parecchio estrema oltre che costosa, il fatto poi che i sivende Cannondale applicano un massimo di sconto del 7% imposto dalla casa madre mi ha portato a scegliere altro.
Cosa mi dite di una Tarmac SL2 sport ...per un principiante è "troppo"? :)
anche quando (e ci metterai poco) principiante non sarai più!!!Qui in Sicilia ho fatto un giro ti telefonate a tutti i rivenditori Cannondale della zona e tutti mi hanno dato la stessa risposta: sconto massimo del 7% imposto dall'azienda per evitare concorrenza e deprezzamento del prodotto. Alla fine ho scelto Specialized anche per via della presenza di un rivenditore nella mia zona che vende una gran quantità di bici e che spesso e volentieri applica buoni prezzi.Non mi risulta o forse è una novità recente.
Il mio rivenditore che vende Specialized e Cannondale applica su entrambi i marchi sconti dal 15 al 20%, a seconda dei modelli.

..... volevo avvisarvi che la mia SL3 S-WORKS ha preso il volo , lasciando il posto ad una Cervelo R5 

..... buone pedalate a tutti 


Come mai la SL2 viene fornita con la guarnitura 52/36 ed il pacco pignoni più lungo?
52/36 e pacco 11-28 giusto?
Ma che gruppo monta?
Io comunque ho quella combinazione lì e mi trovo benissimo, perfetta per me. 52-11 lo spingo solo in discesa, 36-28 riesco a salire con pendenze di 12%...lento ma riesco :D
Esatto...a me sembra un po' lunga come rapportatura...soprattutto se dovessi affrontare seriamente la montagna della mia zona...
Pensi di non riuscire?
Se fai solo salite lunghe e faticose puoi provare ad accorciare con un 11-32 od un 12-36, a quel punto penso che tu sia a posto
http://1.bp.blogspot.com/-rd0yTqwkWcM/Ug0XL7ui8sI/AAAAAAAAAXg/3XdnDHq9wNI/s1600/IMG_1642.JPG
SL4 S-Works 2014....mi piace parecchio questa colorazione!
Forse è solo una mia fissa...degli amici hanno il 50-34 davanti e si trovano bene in salita...attualmente la mia wilier ha il 52-39 ed a volte in salita mi sento parecchio al limite...dici che bastano 3 dentini?!? :)
