Devi guardare i polpacci delle bici Silvio![]()
Ahhhhh!!! il tubo piantone
, scusa ma non l'avevo capito che tutto l'ingegno era lì 

Devi guardare i polpacci delle bici Silvio![]()

![]()
devo parlare con il mio meccanico di fiducia e valutare qualche modifica sul mio TP
garzie per il consiglio
![]()

grazie spero proprio di salire su questa vettaCiao Carlo
Sul BH certo che si può dormire, se ti porti la tenda
Scherzi a parte, scendendo dal BH puoi fermarti al Rifugio Pomilio ( zona antenne, se è aperto) oppure a Mammarosa o a Passolanciano![]()
ciao ma non spalano la neve ma ci nevica tantoCiao Carlo..... spiacente darti la notizia che per quel periodo tu possa arrivare alla Madonnina : CAUSA NEVE
![]()
scusa ma la madonnina e lo scollino del bhCiao Carlo..... spiacente darti la notizia che per quel periodo tu possa arrivare alla Madonnina : CAUSA NEVE
![]()
scusa ma la madonnina e lo scollino del bh
e la strada si ricongiunge a quella dei due percorsi precedenti nei pressi della Maielletta (1600 m) con pendenza media complessiva del 7,1%. La strada che sale al Blockhaus tuttavia è da qualche anno interrotta a quota 1890 m nei pressi del Rifugio Pomilio ed il restante tratto è sterrato, rendendo quindi la scalata un po' più breve e più facile. Volendo si può comunque raggiungere la vetta del Blockhaus (dove c'è la statua della Madonnina), percorrendo il sentiero con fondo di cemento, piuttosto ruvido ma fruibile, che inizia dal rifugio Pomilio e chiuso al transito degli autoveicoli."P.C. da Wikipedia:
" L'ascesa del Blockhaus (2145 m s.l.m.), classificabile come salita appenninica lunga e con pendenze medie, risulta essere la salita con il maggiore dislivello in Italia (2039 m) ed una delle più dure del Centro-Italia assieme a quella del Terminillo e del Gran Sasso (Campo Imperatore). Comprende in tutto tre diversi versanti di difficoltà crescente con un ultimo tratto finale in comune: il versante da Pretoro è quello più facile, ma anche il più lungo (circa 30 km) con pendenze medie di circa il 6%; il versante da Scafa-Lettomanoppello è quello più duro con un primo tratto di 10,4 km al 8,4% fino a Passolanciano (1300 m) dove si innesta al precedente percorso ed una pendenza media complessiva del 7,3%; infine il versante da Roccamorice è leggermente più facile rispetto a quello di Lettomanoppelloe la strada si ricongiunge a quella dei due percorsi precedenti nei pressi della Maielletta (1600 m) con pendenza media complessiva del 7,1%. La strada che sale al Blockhaus tuttavia è da qualche anno interrotta a quota 1890 m nei pressi del Rifugio Pomilio ed il restante tratto è sterrato, rendendo quindi la scalata un po' più breve e più facile. Volendo si può comunque raggiungere la vetta del Blockhaus (dove c'è la statua della Madonnina), percorrendo il sentiero con fondo di cemento, piuttosto ruvido ma fruibile, che inizia dal rifugio Pomilio e chiuso al transito degli autoveicoli."
@Capobranco: è corretto il grassetto ????
Ciao Silvio, per me il grassetto è corretto e conferma quello che penso da molto tempo: il drittone in salita Ciao Silvio, per me il grassetto è corretto e conferma quello che penso da molto tempo: il drittone in salita
fa soffrire più dei tornanti micidiali di Rocca che, in piccoli punti precisi, almeno permettono di rifiatare...:lookaround:

Ciao FratesCiao Silvio, per me il grassetto è corretto e conferma quello che penso da molto tempo: il drittone in salita
fa soffrire più dei tornanti micidiali di Rocca che, in piccoli punti precisi, almeno permettono di rifiatare...:lookaround:

..... quel drittone sulla mia clessidra Garmin 705 risulta tutto intorno al 10% anche sopra in alcuni punti ..... Roccamorice è una salita diversa , estrema in certi tratti La salita inizia al Ponte Maiella sul Lavino a 2 KM da ScafaAvevo anche io qualche dubbio.
L'ho fatta venerdì 23, non so per voi, ma la Salita, considerando le pendenze, inizia alla rotonda e non all'ultimo bivio (vedi foto) quindi sono 12km e la pendenza media non scende sicuramente sotto i 10![]()
Quest'anno manca all'appello Roccamorice:angrymod:

Giusto qualche piccolo fioccociao ma non spalano la neve ma ci nevica tanto

Quando sei alla Madonnina hai 2 possibilità : tornare indietro , oppure mettere gli scarponi da trekking ed andare sul Monte Amaro , la vetta della Maiellascusa ma la madonnina e lo scollino del bh

Ciao CapoLa salita inizia al Ponte Maiella sul Lavino a 2 KM da Scafa![]()

, oltre devi stare attento perchè se sbagli il tempo ti ribalti oppure la bdc rigira senza avvissarti

AHAHAHAHAHAHAAHCiao Capo
Hai ragione se si passa da scafa, è anche vero che alla rotonda ci puoi arrivare da Manoppello e la strada è molto + gradevoleper riscaldarti al dopo
Strade che vanno dallo 0 al 9,9% di media per me sono quelle salite che ti danno tempo di respirare :-), oltre devi stare attento perchè se sbagli il tempo ti ribalti oppure la bdc rigira senza avvissarti
![]()
![]()

ok se tutto va come previsto la vetta sarà mia la mia intenzione e di partire da franca villa a mare e affrontare il bh da lettoscopello se hai qualche consiglio l'accetto volentieri ciaoQuando sei alla Madonnina hai 2 possibilità : tornare indietro , oppure mettere gli scarponi da trekking ed andare sul Monte Amaro , la vetta della Maiella![]()
Tu comincia a studiarti le vari opzioni di salita e quando sarà il momento QUI troverai le indicazioni che faranno al tuo caso ...... buone padalateok se tutto va come previsto la vetta sarà mia la mia intenzione e di partire da franca villa a mare e affrontare il bh da lettoscopello se hai qualche consiglio l'accetto volentieri ciao

Domenica saremo li!
Si sale da Lettomanoppello.....
Buona scalate, non dimenticate lo spray