bar cina (parte 2)

jack63

Novellino
27 Agosto 2013
5
0
Visita sito
Bici
Merlin XLT 1994
Ciao a tutti gli utenti,

sono diverse settimane che cerco un telaio in carbonio usato con un gruppo shimano, diciamo tipo Ultegra, ho cercato per diversi negozi e sui siti di vendita online, ma il prezzo proposto era sempre troppo altro per la mia idea di spesa, stavo comprando una Somec Diablo a 1500 euro con Chorus a 11 V. quando ho letto sul forum che lo stesso telaio era venduto anche da altri marchi sia italiani (de Rosa se non erro) e un paio di americani… ho iniziato a leggere post su questo sito bar della Cina etc e ho iniziato a prendere in considerazione l’acquisto di un telaio no brand.
Questo pistolotto iniziale solo per chiedere un consiglio, scartata l’idea del falso/replica o similare volevo cercare un telaio leggero per fare le gare di triathlon e per girare tra le colline romagnole. Ero interessato ai modelli MT-MC066 e chiedevo consigli sul venditore/trader Miracle su questo sito [url]http://www.miraclebikes.com/products/path097/path0147/roadcarbonframeDi2superlight780g03192407/[/URL]
Oppure
[url]http://miracle-bikes.en.alibaba.com/product/604453926-213711454/Miracle_700c_new_AERO_full_carbon_bicycle_frame_MC055_carbon_Di2_frame.html[/URL]
che consiglio potete darmi ?
p.s alla Somec mi sembra di aver riconosciuto tra i telai grezzi in mostra in fondo al negozio il modello 066, può essere ?

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.675
1.124
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Ciao a tutti gli utenti,

sono diverse settimane che cerco un telaio in carbonio usato con un gruppo shimano, diciamo tipo Ultegra, ho cercato per diversi negozi e sui siti di vendita online, ma il prezzo proposto era sempre troppo altro per la mia idea di spesa, stavo comprando una Somec Diablo a 1500 euro con Chorus a 11 V. quando ho letto sul forum che lo stesso telaio era venduto anche da altri marchi sia italiani (de Rosa se non erro) e un paio di americani… ho iniziato a leggere post su questo sito bar della Cina etc e ho iniziato a prendere in considerazione l’acquisto di un telaio no brand.
Questo pistolotto iniziale solo per chiedere un consiglio, scartata l’idea del falso/replica o similare volevo cercare un telaio leggero per fare le gare di triathlon e per girare tra le colline romagnole. Ero interessato ai modelli MT-MC066 e chiedevo consigli sul venditore/trader Miracle su questo sito [URL="http://www.miraclebikes.com/products/path097/path0147/roadcarbonframeDi2superlight780g03192407/"][url]http://www.miraclebikes.com/products/path097/path0147/roadcarbonframeDi2superlight780g03192407/[/URL][/URL]
Oppure
[URL="http://miracle-bikes.en.alibaba.com/product/604453926-213711454/Miracle_700c_new_AERO_full_carbon_bicycle_frame_MC055_carbon_Di2_frame.html"][url]http://miracle-bikes.en.alibaba.com/product/604453926-213711454/Miracle_700c_new_AERO_full_carbon_bicycle_frame_MC055_carbon_Di2_frame.html[/URL][/URL]
che consiglio potete darmi ?
p.s alla Somec mi sembra di aver riconosciuto tra i telai grezzi in mostra in fondo al negozio il modello 066, può essere ?

Puo' essere, puo' essere, eh, eh, eh......

peppers87

Novellino
26 Agosto 2013
13
0
Visita sito
Bici
MTB Califormia anni '90
Ciao, quest'estate dopo tanti anni ho ripreso la bici (un vecchio ferro MTB in acciaio cui sono molto affezionato) e diciamo che mi è tornata la voglia di pedalare così stavo pensando di prendere una bici da corsa, ma ho visti i prezzi stavo per rinunciare fino a quando non ho sfogliato un pò queste pagine.
La mia esigenza sarebbe basica, a 14/15 anni riuscivo a portare quel pezzo di ferro per salite con una certa pendenza (per chi conosce Palermo riuscivo ad arrivare a Monreale) ora che ho 25 anni faccio più fatica. La mia udea era di provare un telaio in carbonio e magari inizialmente risparmiare sulle altre parti che potrei anche comprare in Italia e upgradare col tempo.
Cosa mi cosigliate voi che siete esperti? (Fate come se stesse spiegando la tabellina del 2 ad un bimbo di 2a elementare) xD

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Intendi negozio made in Cina?....
LTBikes
Synergy
Dengfu
Yishun
Hongfu
Miracle o Ican
TopFire
Topride
Ipplay
Honsen
Gotobike

Quelli che mi vengono a mente.....
Tanto, bene o male, tutti hanno gli stessi telai.
Seleziona e restringi il campo di scelta a max 3/4 telai e poi possiamo meglio consigliarti

peppers87

Novellino
26 Agosto 2013
13
0
Visita sito
Bici
MTB Califormia anni '90
Intendi negozio made in Cina?....
LTBikes
Synergy
Dengfu
Yishun
Hongfu
Miracle o Ican
TopFire
Topride
Ipplay
Honsen
Gotobike

Quelli che mi vengono a mente.....
Tanto, bene o male, tutti hanno gli stessi telai.
Seleziona e restringi il campo di scelta a max 3/4 telai e poi possiamo meglio consigliarti

In ordine di preferenza quelle che avevo già visto:

- http://www.shop-yishunbike.com/fram...ad-bike-frame-set-carbon-road-racing-frameset

- http://www.topridetek.com/product1.asp?bookid=916

L'intramontabile

Pedivella
6 Settembre 2012
479
7
Freie und Hansestadt Hamburg
Visita sito
Bici
Triban 100
Che se ti vuoi fare una nuova bici è il modo più economico.
Onestamente trovi anche offerte da Brand conosciuti (vedi Rose, Canyon, Bianchi) altrettanto valide.

Dipende da quanto intende spendere il nostro amico o-o Conviene se si mette nell'ordine di idee di spendere 1000 euro solo per telaio+reggisella+sella+ruote+manubrio+pipa tutto in carbonio cinese. Allora gli conviene perchè poi alla fine gli rimarrebbe fuori "solo" il gruppo su cui devi buttarci almeno 500 euro se ne prendi uno di gamma media nuovo (105) o uno di livello un po' più alto usato (Ultegra). Inoltre deve anche saperla assemblare perchè se no deve farlo fare da un meccanico.

Comunque io avevo calcolato che ordinando tutto dalla cina (telaio+reggisella+sella+ruote basso profilo carbonio+manubrio integrato tipo fsa plasma) avrei assemblato una bici full carbon montata Dura Ace (Comprato da un negozio online situato a San Marino :mrgreen:) spendendo di 2000 euro. Non sono bruscolini ma andando da un negoziante per una bici del genere avresti speso più del doppio penso. Di sicuro non te ne avrebbe chiesti meno di 3000.

l'economicità è relativa. Per me anche 700 euro sono una bella botta ora come ora :cry:

Come da giustamente notare cuorematto comprando da Canyon ti puoi fare una bici in alluminio come la Roadlite montata 105 a 999 euro (escluse ss). Dipende tutto da quello che cerchi o-o Oramai grazie a internet ci sono 1000 soluzioni.

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
42
Vicenza
Visita sito
Sinergy o miracle, entrambi hanno mediatori in Italia, rispettivamente Lele e Stefano... usa la funzione cerca qua... o su un motore

ciao ragazzi, sono appena entrato in questo "mondo cina" e non ci capisco molto...o meglio mi sembra tutto complicato.
Cosa intendete per "mediatori in Italia, rispettivamente Lele e Stefano" ?

Sarei propenso, visti i prezzi, a provare un telaio....

Grazie a tutti!
ciaoo-o

peppers87

Novellino
26 Agosto 2013
13
0
Visita sito
Bici
MTB Califormia anni '90
Dipende da quanto intende spendere il nostro amico o-o Conviene se si mette nell'ordine di idee di spendere 1000 euro solo per telaio+reggisella+sella+ruote+manubrio+pipa tutto in carbonio cinese. Allora gli conviene perchè poi alla fine gli rimarrebbe fuori "solo" il gruppo su cui devi buttarci almeno 500 euro se ne prendi uno di gamma media nuovo (105) o uno di livello un po' più alto usato (Ultegra). Inoltre deve anche saperla assemblare perchè se no deve farlo fare da un meccanico.

Comunque io avevo calcolato che ordinando tutto dalla cina (telaio+reggisella+sella+ruote basso profilo carbonio+manubrio integrato tipo fsa plasma) avrei assemblato una bici full carbon montata Dura Ace (Comprato da un negozio online situato a San Marino :mrgreen:) spendendo di 2000 euro. Non sono bruscolini ma andando da un negoziante per una bici del genere avresti speso più del doppio penso. Di sicuro non te ne avrebbe chiesti meno di 3000.

l'economicità è relativa. Per me anche 700 euro sono una bella botta ora come ora :cry:

Come da giustamente notare cuorematto comprando da Canyon ti puoi fare una bici in alluminio come la Roadlite montata 105 a 999 euro (escluse ss). Dipende tutto da quello che cerchi o-o Oramai grazie a internet ci sono 1000 soluzioni.

Mi ero fatto un calcolo: prendendo tutto il resto da decathlon potrei spendere 200/250 euro. Sarebbe il sufficiente per metterla in strada, poi piano piano inizierei a migliorarla. Insomma volevo spendere un 300 max per il telaio e per il resto inizialmente l'indispensabile.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
ciao ragazzi, sono appena entrato in questo "mondo cina" e non ci capisco molto...o meglio mi sembra tutto complicato.
Cosa intendete per "mediatori in Italia, rispettivamente Lele e Stefano" ?

Sarei propenso, visti i prezzi, a provare un telaio....

Grazie a tutti!
ciaoo-o

Sono due italiani coi quali puoi parlare italiano, chiedere info su modelli misure e metodi di pagamento ed acquistare ció che vuoi. Con i produttori devi darti da fare con l'inglese ed i loro "metodi" ;-)

Prma leggi un po poi rifatti vivo con qlc domanda specifica