Sportful 2014 - il ventennale.

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Fino all'attacco di Cima Campo presumo sarà una tonnara, comunque forse meglio dei km mossi (con strada dissestata, gallerie, ecc) fino all'attacco di Forcella Franche dove si rischiava di spendere troppo praticamente ancora prima di cominciare la Sportful

In ogni caso, a mio modesto parere di modestissimo ciclista, il Manghen farà da giudice impietoso, come e forse più del Valles.
Concordo. Però nei primi Km la strada è larga se non larghissima.
Il dislivello è 5000 m
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Sabato ho fatto per intero il percorso 2014 Feltre o Feltre.

[url]http://app.strava.com/activities/68498954[/URL]

;nonzo% Sinceramente ora mi sorge il dubbio se questo sia veramente piu' facile del percorso 2008-2013, forse piu' gestibile in caso di cresi questo si.
Io ora pedalo molto meglio che 40gg fa e questo non aiuta dare un giudizio oggettivo.

Ero partito con il PT ma nella discesa di cima campo ho preso un brutto colpo e la registrazione dei Watt si è fermata alla prima salita, in ogni caso ho fissato i lap ad inizio salite, per il Manghen vale da cartello Anas sulla destra dopo svolta inizio salita.

Caldo becco:cry sul Croce D'Aune per il resto clima perfetto per un percorso simile, saltato anche il sloito acquazzone sul Rolle, una rarità:mrgreen:!
ciao ,mi sono permesso di seguirti su strava!:mrgreen:
per il problema con il PT,quando prendi un colpo basta che ti fermi per circa 5 minuti, in questa fase non devi muovere il power tap perche il dispositivo si deve spegnere.
dopo quando si riaccoppia con il garmin funziona tutto.
se non vuoi aspettare un altra soluzione e' svitare l'alloggiamento batterie toglierle e reinserirle ma ti serve la chiavetta
 

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
In ogni caso, a mio modesto parere di modestissimo ciclista, il Manghen farà da giudice impietoso, come e forse più del Valles.
Oh yes! anche xche' il Manghen e' piu' duro del Valles, ricordo ancora bene gli interminabili ultimi km con il 39x28 .... che ti lasciano il segno
Fondamentale e' alimentarsi bene in cima al Manghen, cosa che non feci e presi una cotta micidiale sul Rolle! Arrivare a Bellamonte sotto un sole cuocente fu un calvario :wacko:, gli utlimi 6 km dopo Panevegggio una via crucis :wacko:
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
ciao ,mi sono permesso di seguirti su strava!:mrgreen:
per il problema con il PT,quando prendi un colpo basta che ti fermi per circa 5 minuti, in questa fase non devi muovere il power tap perche il dispositivo si deve spegnere.
dopo quando si riaccoppia con il garmin funziona tutto.
se non vuoi aspettare un altra soluzione e' svitare l'alloggiamento batterie toglierle e reinserirle ma ti serve la chiavetta


Ti ringrazio dei suggerimenti, ma al PT devo cambiare anche i cuscinetti e credo sia andato fuori taratura, le ore di impiego ci sono...

Ma in questo momento non mi serve, o meglio il mio Ego:mrgreen: di CicloAnarchico se la gode bene anche senza misuratore e cardio...:mrgreen:
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Fino all'attacco di Cima Campo presumo sarà una tonnara, comunque forse meglio dei km mossi (con strada dissestata, gallerie, ecc) fino all'attacco di Forcella Franche dove si rischiava di spendere troppo praticamente ancora prima di cominciare la Sportful

In ogni caso, a mio modesto parere di modestissimo ciclista, il Manghen farà da giudice impietoso, come e forse più del Valles.

Problemi di viabilità fino al Cima Campo credo che non ce ne saranno, almeno nelle edizioni ante 2008 non ci sono mai stati; riguardo al Manghen sostanzialmente è quasi simile al valles ( intendo Valles da Dont) sia come lunghezza che come durezza degli ultimi 8 Km ( il Valles sono 7 Km). Il problema del valles è che lo affronti dopo circa 130 Km e Forcella Franche, Duran e Staulanza. Il Manghen lo affronti dopo circa 90 km ed il solo Cima Campo scalato. Se farà caldo credo che il tratto da Molina al bivio del Rolle ( tutto da rapporto in lieve ascesa) e fino a Bellamonte farà male se hai speso troppo sul manghen.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Non ci posso credere!! Anche te vai a sensazioni? :mrgreen:

Frequenta cattive compagnie:mrgreen:


Il Manghen ha nel tratto dopo ponte che immette nella Valcalamento la chiave di volta della salita, li le pendenze arrivano 15% e la strada è larga e trae in inganno, molto facile esagerare in quel tratto e poi compromettere il resto della salita.
Fino alla Valcalamento è una salita veloce, meglio farla in piccoli gruppetti che aiuta a fare velocità e risparmiare energie.
Almeno queste sono le mie esperienze.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
O forse sei te che ti senti poco sicuro e gli altri ti sembrano "a cervello spento" sono semplicemente ciclisti più scaltri e abituati all'andatura serrata in gruppo. A volte la percezione che abbiamo degli altri deriva anche dalla nostra condizione.

PS: personalmente non trovo quasi mai eccessivamente rischiose le partenze delle granfondo; per contro trovo molto più rischiose alcune discese (sono un discesista scarso) e le situazioni in cui trovo traffico aperto e "indiavolato".
Come ti hanno già detto in discesa sei tu che decidi quanto andare e quanto rischiare, in partenza se trovi un pi..... che per guadagnare mezzo secondo ti chiude o ti tampona il rischio non lo decidi tu.
Potremmo fare così: tu partenze e salite, io le discese:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Come ti hanno già detto in discesa sei tu che decidi quanto andare e quanto rischiare, in partenza se trovi un pi..... che per guadagnare mezzo secondo ti chiude o ti tampona il rischio non lo decidi tu.
Potremmo fare così: tu partenze e salite, io le discese:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Sepoffà... :mrgreen:
Però ho visto anche tamponamenti e chiusure in discesa, che continuo a ritenere più pericolosa della partenza in pianura.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Sepoffà... :mrgreen:
Però ho visto anche tamponamenti e chiusure in discesa, che continuo a ritenere più pericolosa della partenza in pianura.
Anche in discesa, chiaramente, si può trovare dei pistola, anzi.....
Ma lì quando vedo qualcuno insicuro che zigzaga anziché tenere una traiettoria normale prima delle curve, anziché infilarlo alla prima occasione come sarebbe normale fare, mollo un pelo per poi passarlo magari sul dritto grazie alla mia....... massa:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Ho solo rischiato di brutto quando mi ha passato.......... un'ammiraglia toccandomi con uno specchietto alla Straducale:wacko::bua:
Mentre nelle partenze a tutta in piano, sarà che sono un cagasotto, me ne sto tranquillo a dx in attesa che i bollenti spiriti si calmino, se ne vede di tutti i colori prendendo anche gomitate varie. E nonostante questo almeno 5 volte me la sono cavata grazie a qualche santo, vedi Pinarello e Cervia in primis, che in quel momento pensava solo a me. Non sono finito nella salina solo perché il sale forse non bastava a coprirmi:mrgreen::mrgreen: