La 1000 du Sud

jimmy59

Apprendista Passista
2 Aprile 2011
1.061
6
Visita sito
Bici
FRW sonoma -FRW silverado
fratello ma lo sai che alla vista del cartello CARCES mi e'venuto un groppo in gola ?
Felice di aver finito ma con la voglia di tornare a vivere di attimi.....

o-o.. come ogni rando ha la sua storia .. la 1000 du sud lascia qualcosa di diverso ..a Carces il groppo in gola l'avevo pure io..tante le emoxioni .. e come da prassi alla ".. è stato un piacere pedalare con lei " non ho aggiunto " ..è l'ultima.." .. qui in provenza questa non l'ho mai menzionata e quindi fratello preparati perchè nel 2014 va in onda il IV° atto ..
:mrgreen: e poi ... fare questo 1000 ..in 5.. dall'inizio alla fine .( meravigliati gli organizzatori ) . questa Mic è il nostro vanto CHE GRUPPO .. grazie FRATELLI o-o
PS ora però ho la sindrome della pubblicitò COSTACROCIERA :mrgreen:
 

ilfennec

Gregario
23 Luglio 2010
562
10
63
Biella
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Hm
..... Rientrato nella notte da Carcès...
Mesto ritiro al km 535 !

Il primo giorno mi ha afflitto il mal di schiena,
il secondo giorno un dolore al ginocchio destro che mi impediva di pedalare, sopratutto in salita ....,
l'unghia del "ditone" del piede sinistro staccata,che ho lasciato su una pietra migliare prima di arrivare ad Ancelle... ho messo sul "ditone" una garza sterile e tenuta stretta con del nastro isolante...:mrgreen:
Ritorno da Gap ad Aix en Provance in treno...
poi verso Carcès in bici ... rottura di un piolo della catena, risolto alla bene e meglio con del fil di ferro... poi un gentile Francese mi ha regalato una falsa maglia.




Un imbocca al lupo a tutti gli Italiani ancora in corsa, anche se probabilmente saranno già arrivati....

Un plauso particolare ad Osvaldo...Compagno di mille Av(S)venture che si è fatto 350 km con il rapporto fisso credo 34/23 per rottura cambio posteriore.... e poi la galoppata a Gap e Ritorno....

allego foto dei paesaggi incontrati nella magnifica provenza...:rosik::rosik:

Ps,
forse qualcuno ha ragione che ho il fisico da atleta e il cuore"inteso come muscolo" da Monachella...:mrgreen::mrgreen:

"mi avranno mica fatto il malocchio" !:wacko:;nonzo%

Mazza che sfiga...prendila filosofica, se puoi...Carces è sempre lì anche il prx anno!
o-o
 

ilfennec

Gregario
23 Luglio 2010
562
10
63
Biella
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Hm
Eccomi tornato da Carces....un avventura come mi aspettavo,UN ATTIMO INTENSO AL LIMITE DELL'UMANO , ero preparato e volutamente ho caricato come un mulo con due mega giri la settimana prima. Volevo arrivare dove sono arrivato....oltre, oltre le mie esperienze, oltre il mio essere, oltre l'umano. Esiste un anima, esiste un profondo dentro di noi che lentamente bisogna andare a scoprire...Carces è andato oltre , mi ha fatto conoscere un altra parte di me che da oggi mi accompagnerà in questo attimo chiamato VITAAAAAA. Volevo ringraziare di cuore Piero Rivoira un'amico, un fratello e tutta l'armata brancaleone....grandissimi. E bravi se pur "sconfitti da Carces " il resto della truppa italiana, "morire" in battaglia è sempre un'onore.

Complimenti...sei OLTRE!
 

motofeste

Novellino
8 Settembre 2013
1
0
60
Castellanza
Visita sito
Bici
white bull
Cavolo ragazzi mai avrei pensato di trovarmi a scrivere su BDC forum ma ora non posso veramente farne a meno . Arriviamo ad un controllo ed alla nostra richiesta se eravamo in orario per concludere la prova il gentile e simpatico francese ci risponde " assolutamente si ! " aggiungendo che eravamo il gruppo più numeroso fino a quel momento transitato , anche all'arrivo ci viene detta la stessa cosa , che strano stupirsi che delle persone che condividono la stessa passione lo facciano insieme , per me , posso dire per noi , é naturale che ciò avvenga , perché come non smetterò mai di dire il percorso rappresenta la bellissima cornice ma la tela , la vera opera d'arte sono i protagonisti che insieme vivono l'avventura e della quale conserveranno un ricordo indelebile . Grazie Elio , Jimmi , Max e Miguel
 

jimmy59

Apprendista Passista
2 Aprile 2011
1.061
6
Visita sito
Bici
FRW sonoma -FRW silverado
Cavolo ragazzi mai avrei pensato di trovarmi a scrivere su BDC forum ma ora non posso veramente farne a meno . Arriviamo ad un controllo ed alla nostra richiesta se eravamo in orario per concludere la prova il gentile e simpatico francese ci risponde " assolutamente si ! " aggiungendo che eravamo il gruppo più numeroso fino a quel momento transitato , anche all'arrivo ci viene detta la stessa cosa , che strano stupirsi che delle persone che condividono la stessa passione lo facciano insieme , per me , posso dire per noi , é naturale che ciò avvenga , perché come non smetterò mai di dire il percorso rappresenta la bellissima cornice ma la tela , la vera opera d'arte sono i protagonisti che insieme vivono l'avventura e della quale conserveranno un ricordo indelebile . Grazie Elio , Jimmi , Max e Miguel

o-o benvenuto Stefano..un piacere vederti qui o-o..
ps .. ieri al rientro dopo aver lasciato mic .. quando in autostrada ho visto una nave ..:mrgreen: mi son fermato subito in piazzola o-o
 

Miguelon 68

Novellino
28 Novembre 2010
46
70
55
pinerolo
Visita sito
Bici
due
Cavolo ragazzi mai avrei pensato di trovarmi a scrivere su BDC forum ma ora non posso veramente farne a meno . Arriviamo ad un controllo ed alla nostra richiesta se eravamo in orario per concludere la prova il gentile e simpatico francese ci risponde " assolutamente si ! " aggiungendo che eravamo il gruppo più numeroso fino a quel momento transitato , anche all'arrivo ci viene detta la stessa cosa , che strano stupirsi che delle persone che condividono la stessa passione lo facciano insieme , per me , posso dire per noi , é naturale che ciò avvenga , perché come non smetterò mai di dire il percorso rappresenta la bellissima cornice ma la tela , la vera opera d'arte sono i protagonisti che insieme vivono l'avventura e della quale conserveranno un ricordo indelebile . Grazie Elio , Jimmi , Max e Miguel
Grande Stefano .....il tuo modo di descrivere le randonnee mi piace molto.....siamo stati un gruppo magnifico
Alla prox per nuove emozioni
 

max_75

Novellino
16 Luglio 2013
10
0
Pregassona
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse, Cervélo R5
Cavolo ragazzi mai avrei pensato di trovarmi a scrivere su BDC forum ma ora non posso veramente farne a meno . Arriviamo ad un controllo ed alla nostra richiesta se eravamo in orario per concludere la prova il gentile e simpatico francese ci risponde " assolutamente si ! " aggiungendo che eravamo il gruppo più numeroso fino a quel momento transitato , anche all'arrivo ci viene detta la stessa cosa , che strano stupirsi che delle persone che condividono la stessa passione lo facciano insieme , per me , posso dire per noi , é naturale che ciò avvenga , perché come non smetterò mai di dire il percorso rappresenta la bellissima cornice ma la tela , la vera opera d'arte sono i protagonisti che insieme vivono l'avventura e della quale conserveranno un ricordo indelebile . Grazie Elio , Jimmi , Max e Miguel

Avventura indimenticabile vissute con persone fantastiche:smile:

Qui un po' di foto
https://plus.google.com/photos/1164...s/5921177504465237361?authkey=CO7_6ZjLzo7J-AE
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
232
bassa modenese
Visita sito
Complimenti a chi ha concluso la 1000 du sud e dispiace per chi ha avuto problemi e ha dovuto abbandonare.
Io invece mi sono arreso abbastanza presto senza avere niente di particolare, se non ricordo male sul col d'herboully dopo circa 340 km dove c'era un controllo segreto, ma le gambe erano già vuote e le salite più impegnative dovevano ancora arrivare.
Volendo comunque fare ancora un pò di km ho chiesto a Sophie di indicarmi un percorso adatto alla bici per tornare a Carcès.
A dir la verità sulla cartina i km sembravano meno, in pratica sono stati oltre 300 con anche 2 belle salitelle (col de Russel, col de Cabrè) alte circa 1200 mt e passando per alcuni bei posti come il paese di Sisteron.
Alla fine ho pedalato per 2 notti e 2 giorni abbondanti, la prima parte come rando e la seconda senza vincoli di tempo e percorso.
Ho fallito la rando, ma comunque ho fatto un bel viaggio in bici e ringrazio i forumendoli per la compagnia nella prima parte del percorso.o-o
 

osvatime

Novellino
24 Aprile 2012
44
2
vigevano
Visita sito
Bici
time
Bè alla fine ce l,ho fatta nonostante la sfortuna iniziale ho completato il giro.Dopo circa 90 km mi si è rotto il pendente del telaio a cui si fissa il cambio ,contatto l,organizzatrice chiedendogli se mi sapeva indicare un meccanico in zona,purtroppo sophie con rammarico mi dice che non mi può aiutare mentre stò per salutare Fausto(monegasco)dicendogli di continuare arriva Philippe,sarà la mia salvezza.Con il sorriso sulle labbra mi chiede cosa mi fosse successo e dopo una rapida occhiata mi dice MONO VITESSE? Ok rispondo io e lui in mezzoretta mi toglie il cambio ,mi accorcia la catena e mi trasforma la bici con un unico rapporto 34 per 19.Ripartiamo subito in salita e sento subito che non sarà facile ,dopo 2 km arriviamo al controllo segreto e sophie e philippe mi dicono di continuare mentre loro cercavano su internet un punto vendita Time per sostituire il pezzo rotto.Per mè è fausto comincia un altra randonnè,in salita per mè sara durissima e in pianura non andavo avanti,intanto mi arriva un sms da sophie BIKE SHOP WITH TIME MATERIAL IN GAP NEAR KM 517 BEFORE WE DID NOT FIND .Continuiamo fino aVALBONNAI assieme poi io devo deviare per GAP ci salutiamo con la speranza di poterci rincontrare sul percorso,dopo 70 km di continui saliscendi e un colle di 6 km al 13% ,dove sono anche salito a piedi,arrivo a gap e trovo dopo una lunga ricerca il negozio .Sono le 18 .30 entro con la speranza che non mi mandi via !Entro BONNE SOIRE ROTT LE PLAQUE DE CADRE(misto italo francese) il meccanico mi guarda e mi dice ridendo <SONO ITALIANO>mi si apre il cuore e per farla breve dopo poco più di un oretta riparto con bici a posto.Sono le 20 mangio qualcosa al volo e riparto per rientrare sul percorso sul colle DE FESTRE che raggiungerò dopo la mezzanotte lì al controllo scoprirò che nel tratto che io non ho fatto vi era un controllo segreto però confido nella conprensione di SOPHIE anche perchè io alla fine ho allungato il giro di50 km con la mia deviazione.Bene da li in avanti la possibilità di utilizzare tutti i rapporti mi mette adrenalina e giungo a CARCES alla MEzzanotte di Sabato in solitaria con nel cuore un emozione incredibile.MI dispiace per Fausto che ha dovuto abbandonare per prolemi fisici sò cosa si prova perchè l,ho provato sulla mia pelle in Ungheria lo ringrazio tantissimo publicamente per essermi stato al fianco anche quando non avevo i rapporti per dargli i cambi ,un ringraziamento particolare a PHILIPPE TESSIER il Randagio fracese che mi ha trasformato la bici ,infine un abbraccio a tutti gli italiani con cui ho condiviso la serata di Martedì complimenti per avere concluso entro le 75 ore io non ce l,avrei fatta in ogni caso ma quando sono partito il mio unico obbiettivo era completare questa splendida randonnè e ce l,ho fatta.Infine di Sophie dovrei scrivere per mezz,ora è straordinaria GRAZIE.
MI mancano già i colori e i profumi della Provenza ciao
 

jimmy59

Apprendista Passista
2 Aprile 2011
1.061
6
Visita sito
Bici
FRW sonoma -FRW silverado
Complimenti a chi ha concluso la 1000 du sud e dispiace per chi ha avuto problemi e ha dovuto abbandonare.
Io invece mi sono arreso abbastanza presto senza avere niente di particolare, se non ricordo male sul col d'herboully dopo circa 340 km dove c'era un controllo segreto, ma le gambe erano già vuote e le salite più impegnative dovevano ancora arrivare.
Volendo comunque fare ancora un pò di km ho chiesto a Sophie di indicarmi un percorso adatto alla bici per tornare a Carcès.
A dir la verità sulla cartina i km sembravano meno, in pratica sono stati oltre 300 con anche 2 belle salitelle (col de Russel, col de Cabrè) alte circa 1200 mt e passando per alcuni bei posti come il paese di Sisteron.
Alla fine ho pedalato per 2 notti e 2 giorni abbondanti, la prima parte come rando e la seconda senza vincoli di tempo e percorso.
Ho fallito la rando, ma comunque ho fatto un bel viaggio in bici e ringrazio i forumendoli per la compagnia nella prima parte del percorso.o-o

o-o Ciao Lele ..mi dispiace .. in ogni caso hai pedalato in posti fantastici ... sicuramente un'esperienza da fare o-o
 

jimmy59

Apprendista Passista
2 Aprile 2011
1.061
6
Visita sito
Bici
FRW sonoma -FRW silverado
Bè alla fine ce l,ho fatta nonostante la sfortuna iniziale ho completato il giro.Dopo circa 90 km mi si è rotto il pendente del telaio a cui si fissa il cambio ,contatto l,organizzatrice chiedendogli se mi sapeva indicare un meccanico in zona,purtroppo sophie con rammarico mi dice che non mi può aiutare mentre stò per salutare Fausto(monegasco)dicendogli di continuare arriva Philippe,sarà la mia salvezza.Con il sorriso sulle labbra mi chiede cosa mi fosse successo e dopo una rapida occhiata mi dice MONO VITESSE? Ok rispondo io e lui in mezzoretta mi toglie il cambio ,mi accorcia la catena e mi trasforma la bici con un unico rapporto 34 per 19.Ripartiamo subito in salita e sento subito che non sarà facile ,dopo 2 km arriviamo al controllo segreto e sophie e philippe mi dicono di continuare mentre loro cercavano su internet un punto vendita Time per sostituire il pezzo rotto.Per mè è fausto comincia un altra randonnè,in salita per mè sara durissima e in pianura non andavo avanti,intanto mi arriva un sms da sophie BIKE SHOP WITH TIME MATERIAL IN GAP NEAR KM 517 BEFORE WE DID NOT FIND .Continuiamo fino aVALBONNAI assieme poi io devo deviare per GAP ci salutiamo con la speranza di poterci rincontrare sul percorso,dopo 70 km di continui saliscendi e un colle di 6 km al 13% ,dove sono anche salito a piedi,arrivo a gap e trovo dopo una lunga ricerca il negozio .Sono le 18 .30 entro con la speranza che non mi mandi via !Entro BONNE SOIRE ROTT LE PLAQUE DE CADRE(misto italo francese) il meccanico mi guarda e mi dice ridendo <SONO ITALIANO>mi si apre il cuore e per farla breve dopo poco più di un oretta riparto con bici a posto.Sono le 20 mangio qualcosa al volo e riparto per rientrare sul percorso sul colle DE FESTRE che raggiungerò dopo la mezzanotte lì al controllo scoprirò che nel tratto che io non ho fatto vi era un controllo segreto però confido nella conprensione di SOPHIE anche perchè io alla fine ho allungato il giro di50 km con la mia deviazione.Bene da li in avanti la possibilità di utilizzare tutti i rapporti mi mette adrenalina e giungo a CARCES alla MEzzanotte di Sabato in solitaria con nel cuore un emozione incredibile.MI dispiace per Fausto che ha dovuto abbandonare per prolemi fisici sò cosa si prova perchè l,ho provato sulla mia pelle in Ungheria lo ringrazio tantissimo publicamente per essermi stato al fianco anche quando non avevo i rapporti per dargli i cambi ,un ringraziamento particolare a PHILIPPE TESSIER il Randagio fracese che mi ha trasformato la bici ,infine un abbraccio a tutti gli italiani con cui ho condiviso la serata di Martedì complimenti per avere concluso entro le 75 ore io non ce l,avrei fatta in ogni caso ma quando sono partito il mio unico obbiettivo era completare questa splendida randonnè e ce l,ho fatta.Infine di Sophie dovrei scrivere per mezz,ora è straordinaria GRAZIE.
MI mancano già i colori e i profumi della Provenza ciao
o-o GRANDISSSIMO ... leggere il tuo racconto ci riempe di gioia .. avevamo notizie da Sophie di quello che ti era successo e sinceramente abbiamo pensato per te un viaggio a Lourdes :mrgreen: ma hai superato tutto GRANDE OSVALDOo-o
 

Miguelon 68

Novellino
28 Novembre 2010
46
70
55
pinerolo
Visita sito
Bici
due
Bè alla fine ce l,ho fatta nonostante la sfortuna iniziale ho completato il giro.Dopo circa 90 km mi si è rotto il pendente del telaio a cui si fissa il cambio ,contatto l,organizzatrice chiedendogli se mi sapeva indicare un meccanico in zona,purtroppo sophie con rammarico mi dice che non mi può aiutare mentre stò per salutare Fausto(monegasco)dicendogli di continuare arriva Philippe,sarà la mia salvezza.Con il sorriso sulle labbra mi chiede cosa mi fosse successo e dopo una rapida occhiata mi dice MONO VITESSE? Ok rispondo io e lui in mezzoretta mi toglie il cambio ,mi accorcia la catena e mi trasforma la bici con un unico rapporto 34 per 19.Ripartiamo subito in salita e sento subito che non sarà facile ,dopo 2 km arriviamo al controllo segreto e sophie e philippe mi dicono di continuare mentre loro cercavano su internet un punto vendita Time per sostituire il pezzo rotto.Per mè è fausto comincia un altra randonnè,in salita per mè sara durissima e in pianura non andavo avanti,intanto mi arriva un sms da sophie BIKE SHOP WITH TIME MATERIAL IN GAP NEAR KM 517 BEFORE WE DID NOT FIND .Continuiamo fino aVALBONNAI assieme poi io devo deviare per GAP ci salutiamo con la speranza di poterci rincontrare sul percorso,dopo 70 km di continui saliscendi e un colle di 6 km al 13% ,dove sono anche salito a piedi,arrivo a gap e trovo dopo una lunga ricerca il negozio .Sono le 18 .30 entro con la speranza che non mi mandi via !Entro BONNE SOIRE ROTT LE PLAQUE DE CADRE(misto italo francese) il meccanico mi guarda e mi dice ridendo <SONO ITALIANO>mi si apre il cuore e per farla breve dopo poco più di un oretta riparto con bici a posto.Sono le 20 mangio qualcosa al volo e riparto per rientrare sul percorso sul colle DE FESTRE che raggiungerò dopo la mezzanotte lì al controllo scoprirò che nel tratto che io non ho fatto vi era un controllo segreto però confido nella conprensione di SOPHIE anche perchè io alla fine ho allungato il giro di50 km con la mia deviazione.Bene da li in avanti la possibilità di utilizzare tutti i rapporti mi mette adrenalina e giungo a CARCES alla MEzzanotte di Sabato in solitaria con nel cuore un emozione incredibile.MI dispiace per Fausto che ha dovuto abbandonare per prolemi fisici sò cosa si prova perchè l,ho provato sulla mia pelle in Ungheria lo ringrazio tantissimo publicamente per essermi stato al fianco anche quando non avevo i rapporti per dargli i cambi ,un ringraziamento particolare a PHILIPPE TESSIER il Randagio fracese che mi ha trasformato la bici ,infine un abbraccio a tutti gli italiani con cui ho condiviso la serata di Martedì complimenti per avere concluso entro le 75 ore io non ce l,avrei fatta in ogni caso ma quando sono partito il mio unico obbiettivo era completare questa splendida randonnè e ce l,ho fatta.Infine di Sophie dovrei scrivere per mezz,ora è straordinaria GRAZIE.
MI mancano già i colori e i profumi della Provenza ciao
che bello sapere che hai concluso il giro....BRAVO OSVALDOo-o
 

sandman

Cronoman
28 Agosto 2006
761
80
36
Marina di Patti (ME)
Visita sito
Bici
Canyon
rientrato questa notte nella mia cara sicilia,...
purtroppo per me un blocco intestinale dopo la prima notte non riuscendo più a mangiare ne ad andare in bagno,il giorno dopo quando riesco a mangiare qualcosa comincio a vomitare in continuazione non riusciendo praticamente più a pedalare,quindi sono costretto a fermarmi in un hotel ad Ancelle per 13 ore,il giorno dopo nonostante era palese non arrivare più nel tempo limite ho ripreso ugualmente il viaggio portandolo a termine o-o
alla fine sono ugualmente soddisfatto,strade e paesaggi che dire meravigliosi è dire poco e soprattutto ho consciuto tanta gente fantastica dalla quale ho avuto la possibilità di imoarare tante cose nuove o-o
peccato per la sfortuna con lo stomaco fa lo stesso per questa volta,ma quando sophie rifarà l'edizione con questo dislivello tornerò a prendermi la rivincita o-o
 
Ultima modifica:

FAVI59

Novellino
28 Ottobre 2009
99
1
64
Amantea
Visita sito
Bici
monoscocca carbo
Complimenti a tutti, anche a coloro che per motivi vari non hanno concluso la prova (massacrante a quanto pare) entro i limiti temporali. Considerando che partendo dalla bella Sicilia occorre prima di tutto una grande forza di volontà a decidere di partecipare ad una rando in terra di Francia, va un grosso complimento per averla portata a termine. Bravo Salvatore. Se nel 2014 partecipo a tutti i brevetti, se vuoi ti farò compagnia!
 

jimmy59

Apprendista Passista
2 Aprile 2011
1.061
6
Visita sito
Bici
FRW sonoma -FRW silverado
rientrato questa notte nella mia cara sicilia,...
purtroppo per me un blocco intestinale dopo la prima notte non riuscendo più a mangiare ne ad andare in bagno,il giorno dopo quando riesco a mangiare qualcosa comincio a vomitare in continuazione non riusciendo praticamente più a pedalare,quindi sono costretto a fermarmi in un hotel ad Ancelle per 13 ore,il giorno dopo nonostante era palese non arrivare più nel tempo limite ho ripreso ugualmente il viaggio portandolo a termine o-o
alla fine sono ugualmente soddisfatto,strade e paesaggi che dire meravigliosi è dire poco e soprattutto ho consciuto tanta gente fantastica dalla quale ho avuto la possibilità di imoarare tante cose nuove o-o
peccato per la sfortuna con lo stomaco fa lo stesso per questa volta,ma quando sophie rifarà l'edizione con questo dislivello tornerò a prendermi la rivincita o-o
o-o Ciao Salvatore , dispiace per i tuoi inconvenienti , ma le parola scritte fanno capire che i tuoi occhi hanno percepito qualcosa di bello .. o-o
 

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
Cavolo ragazzi mai avrei pensato di trovarmi a scrivere su BDC forum ma ora non posso veramente farne a meno . Arriviamo ad un controllo ed alla nostra richiesta se eravamo in orario per concludere la prova il gentile e simpatico francese ci risponde " assolutamente si ! " aggiungendo che eravamo il gruppo più numeroso fino a quel momento transitato , anche all'arrivo ci viene detta la stessa cosa , che strano stupirsi che delle persone che condividono la stessa passione lo facciano insieme , per me , posso dire per noi , é naturale che ciò avvenga , perché come non smetterò mai di dire il percorso rappresenta la bellissima cornice ma la tela , la vera opera d'arte sono i protagonisti che insieme vivono l'avventura e della quale conserveranno un ricordo indelebile . Grazie Elio , Jimmi , Max e Miguel

Finalmente Stefano anche tu qui.
Non avevo dubbi riguardo alla vostra impresa.
A presto,
Fulvio