Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
So il nome? :azz E certo, ci ho mangiato diverse volte, in esito a Pellecchiate in mtb. Mica parlo per sentito dire :-)
E' questo: [URL="http://www.alloscapicollo.it/"][url]http://www.alloscapicollo.it/[/URL][/URL]
Bada che se fai un pranzo completo completo, non è economicissimo (nulla di esagerato comunque), però si mangia molto bene.....e a fare un pranzo completo lì ci vuole stomaco :asd:...

... Poi ti faccio sapere se sono arrivato al secondo .... o-o

bikert5

Novellino
14 Febbraio 2012
37
5
roma
Visita sito
Bici
bianchi
Mica vado in bici col "libanese" ....
Intanto - guarda - ci son quelli del forum che gravitano intorno allo storico ponte .... ai quali si posson mandare le presentazioni ... :-x
@bikert5 è un po' timido - ma attenzione - sta costruendo una buona gamba o-o
@Alessandro_1978 sei andato a pedalà sulle Dolomiti? m'hai scritto l'altro fine settimana pe sapé che se faceva? .. vieni a spararti un centello con una bella salita pedalabile ... robba de agro romano ... o-o
@pizzirilloo anche lui ha smazzato talmente tanti chilometri che negli ultimi mesi si è costruito un bel motorino .... o-o
@Rosario71 ... non è proprio in zona Ponte Milvio ... ma gli devo assolutamente restituire un'uscita più tranquilla dell'ultima ... spero presto .... o-o

Siete tutti invitati a Monteflavio next sunday ...

E chi vuole aggregarsi ... è il benvenuto a tirare il gruppo ... :-x
Se non serve il 28 mi aggrego!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
... Poi ti faccio sapere se sono arrivato al secondo .... o-o
Dipende da quanti antipasti ti fai portare. Se con gli antipasti mena, oltre al resto, con il castrato, i fagioli con le cotiche e similia e poi ci metti gli gnocchetti al castrato arrivare al secondo si può, ma è uno schiaffo alla fame nel mondo :asd:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)

Credo sia una salita di poco più lunga e costante di quelle che si trovano ai castelli (vedi all.). Raggiungibile da Roma. Mi sa che si sale e si scende dallo stesso lato. Si arriva poco sotto gli 800 mt. di altitudine. Col 25, specie di compatta, si fa tranquillamente. Se hai un 27 vai di lusso.

Qualcuno disse, una volta, che nel Lazio il 28 non lo monta nessuno ...

E poi tu pesi 55 kg. :rosik: :mrgreen:

Allegati

• moricone monteflavio.jpg
    moricone monteflavio.jpg
    59,8 KB · Visite: 9

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Credo sia una salita di poco più lunga e costante di quelle che si trovano ai castelli (vedi all.). Raggiungibile da Roma. Mi sa che si sale e si scende dallo stesso lato. Si arriva poco sotto gli 800 mt. di altitudine. Col 25, specie di compatta, si fa tranquillamente. Se hai un 27 vai di lusso.

Si sale anche da Nerola - Montorio per poi ricollegarsi al bivio dove a dx scendi per Moricone mentre a sx sali fino a raggiungere il paese di Monteflavio. E' una signora salita, non durissima ma se il ritmo è alto si arriva in 2 o 3. Con un 39x21/19 ci sali alla grande.:sbavon:

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.......Qualcuno disse, una volta, che nel Lazio il 28 non lo monta nessuno .............

Lo monto io:-§. C'è l'ho da metà giugno per le brutte frequentazioni Dolomitiche che faccio :asd:...ma a breve rimonto il 25. Confermo (mi pare lo avevo detto io), nel Lazio, se hai una compact, un 28 non serve veramente a nessuno.

Ultima modifica:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine

Si sale anche da Nerola - Montorio per poi ricollegarsi al bivio dove a dx scendi per Moricone mentre a sx sali fino a raggiungere il paese di Monteflavio. E' una signora salita, non durissima ma se il ritmo è alto si arriva in 2 o 3. Con un 39x21/19 ci sali alla grande.:sbavon:

Non conosco salite in zona dove il 28 possa tornare utile, con un 39/25 sei al sicuro.

Lo monto io:-§. C'è l'ho da metà giugno per le brutte frequentazioni Dolomitiche che faccio :asd:...ma a breve rimonto il 25. Confermo (mi pare lo avevo detto io), nel Lazio, se hai una compact, un 28 non serve veramente a nessuno.

Si, ho una compatta e il 25 allora ok!o-o
il 28 per Monteflavio forse col 53 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
rimane il fatto che se ti tirano il collo per benino prima e durante la salita,magari poi lo innesti,perchè sei morto....
con i rapporti si rischia sempre di scontrarsi......
nel Lazio,come stò adesso,forse il 28 mi sarebbe servito solo sullo Scalambra..............

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
quindi domenica vieni:angrymod:
anche perchè è tutto l'anno che giochi in casa,un giro dalla capitale lo puoi fare.......:rosik:

Devo preparare il lungo della Nove Colli per il prossimo anno, quindi devo lavorare in un certo modo e fare ora un'uscita a tira e molla con le salite a tutta non avrebbe senso. o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Devo preparare il lungo della Nove Colli per il prossimo anno, quindi devo lavorare in un certo modo e fare ora un'uscita a tira e molla con le salite a tutta non avrebbe senso. o-o
mattè ma che roba gira in facoltà? :mrgreen:

come mai vuoi preparare una gara come la 9colli? soprattutto il lungo poi...l'età media dei partecipanti al lungo è circa 54,5 anni :mrgreen:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
200km sono tanti e io penso di poterne reggere al più 120-130, quindi devo lavorare tanto sul fondo, quindi fino a Dicembre cercherò di macinare più km possibili senza strafare
bè,macina verso di noi,ci prendiamo un caffè a moricone(oppure a Monteflavio) e poi rimacini verso casa,se pò fà..............:eek:
comunque se parlavi prima te venivamo a fà da roulottes io ed inoki,che lo preferiamo all'esse bastonati:bua:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
mattè ma che roba gira in facoltà? :mrgreen:

come mai vuoi preparare una gara come la 9colli? soprattutto il lungo poi...l'età media dei partecipanti al lungo è circa 54,5 anni :mrgreen:

In facoltà non ci vado da Luglio :mrgreen:
Comunque ci dovrei andare perché parte tutto il mio gruppo da Zagarolo, quindi non posso dir di no. L'idea sarebbe di partire per il lungo, poi vedrò come andrà la preparazione verso Marzo-Aprile e le prime GF e deciderò se provarci o meno :-x

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
bè,macina verso di noi,ci prendiamo un caffè a moricone(oppure a Monteflavio) e poi rimacini verso casa,se pò fà..............:eek:
comunque se parlavi prima te venivamo a fà da roulottes io ed inoki,che lo preferiamo all'esse bastonati:bua:

Mi sto allenando in gran segreto :mrgreen: (esco 2 volte a settimana in bici e le uscite le metto pure su Strava)

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Mi sto allenando in gran segreto :mrgreen: (esco 2 volte a settimana in bici e le uscite le metto pure su Strava)

io ho perso il filo......x domenica. [MENTION=49838]---Andre---[/MENTION],si è allenato a sensazione tutto l'anno,ora(solo ora?) gli vien detto che deve tirare il fiato per la g.f. di Roma. [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] è in convalescenza [MENTION=12152]gx2[/MENTION] è stato folgorato sulla via di damasco e non si sà piu che fà.non viene? [MENTION=2424]Zener[/MENTION];nonzo%,bo....era al rientro dopo malattia(come me?) và,non và?,soprattutto,domenica viene?
tu,...........bo,x la 9 colli,privarti di uscire con gli amici ben(6\7\8 mesi) prima.... [MENTION=5860]andrea73[/MENTION],è uscito bene dalle dolomiti,viene?;nonzo%
qui mi fermo,comunque non riesco veramente a capire...;nonzo%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.