Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
6.004
2.625
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
In queste richieste,l'assenza di vecchia si sente....e di molto...lui ti avrebbe dato una mano....

Da quanto ricordo io e leggendo un po' in giro mi sembra si difenda molto bene fino a che le pendenze non sono estreme (diciamo sotto il 10%), poi un po' paga dazio ovviamente.
Di certo la serie R è più scattante ma l'S5 non è un pesce fuor d'acqua in salita

io non è che ho da vincere le GF.. pero' non mi garberebbe avere una bici con "effetto cancello" quando ci si alza sui pedali....
ad oggi ho avuto la BMC SRL01 ed in seguito la RM01 e già li scendendo di "livello" ho percepito la differenza.... non dico che la RM01 è un cancello ma non è nemmeno la sorella minore...forse sorella si ma adottata :mrgreen:

normalmente io mi metto del mio passo in soglia..posso fare qualche cambio ritmo ma non di certo scatti e controscatti...anche perchè se rimango solo poi lo è così per il resto della GF :mrgreen:

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.286
6.196
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
io non è che ho da vincere le GF.. pero' non mi garberebbe avere una bici con "effetto cancello" quando ci si alza sui pedali....
ad oggi ho avuto la BMC SRL01 ed in seguito la RM01 e già li scendendo di "livello" ho percepito la differenza.... non dico che la RM01 è un cancello ma non è nemmeno la sorella minore...forse sorella si ma adottata :mrgreen:

normalmente io mi metto del mio passo in soglia..posso fare qualche cambio ritmo ma non di certo scatti e controscatti...anche perchè se rimango solo poi lo è così per il resto della GF :mrgreen:

Le geometrie r5 e s5 dovrebbero assomogliarsi,se non proprio uguali,resta il fatto che la differenza sicuramente si sente tra i due,soprattutto per via di sezioni tubo diverse,più larghe nella r5(che predilige la rigidità torsionale nei cambi di ritmo,scatti e quando si spinge nel fuorisella)e più stette e alte nella s5(che garantirebbe più aereodinamicità e rigidità verticale)....questo almeno sulla carta....poi più si è forti più sono percepibili i limiti e le differenze....questo è naturalmente scontato...o-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Da quanto ricordo io e leggendo un po' in giro mi sembra si difenda molto bene fino a che le pendenze non sono estreme (diciamo sotto il 10%), poi un po' paga dazio ovviamente.
Di certo la serie R è più scattante ma l'S5 non è un pesce fuor d'acqua in salita

ricordiamoci che Vecchia aveva testato la S5 VWD, la S5 "normale" se non erro pesa 3 etti in più della vwd, mezzo kg più della R5

a mio avviso S5 è un progetto nato male e il ritorno a S3 da parte di cervelo è la prova di ciò

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Dal sito il solo telaio e' in nero e celeste, e cosi' allestita con ultegra, mentre con il force la fanno dark, ma dalle foto mi sembra un grigio scuro, bisognerebbe vederla dal vivo. Comunque qui si possono gia' vedere gli allestimenti con le relative colorazioni.

la Cervélo R3 Sram Force 22 C Dark Edition 2014 dal sito http://jedi-sports.de/Bikes-Custom-Made/Road/Cervelo-R3-Sram-Force-22-C-Dark-Edition-2014::5128.html sembrerebbe avere la colorazione dell'R5 2013...

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

x le caratteristiche che cerchi probabilmente con una R5 vai sul sicuro o-o

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
6.004
2.625
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Le geometrie r5 e s5 dovrebbero assomogliarsi,se non proprio uguali,resta il fatto che la differenza sicuramente si sente tra i due,soprattutto per via di sezioni tubo diverse,più larghe nella r5(che predilige la rigidità torsionale nei cambi di ritmo,scatti e quando si spinge nel fuorisella)e più stette e alte nella s5(che garantirebbe più aereodinamicità e rigidità verticale)....questo almeno sulla carta....poi più si è forti più sono percepibili i limiti e le differenze....questo è naturalmente scontato...o-o
ohh... grazie per la spiegazione... ora mi è tutto chiaro: le differenze non le sentirei :mrgreen::mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.