Garmin 510

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
l'unica alternativa e' che tu trovi un dispositivo guasto e da li ricavare il tuo .. non penso proprio sia un mercato talmente ricco come quello degli iphone dove si trovano pezzi di ricambio a prezzi inferiori a quelli del produttore stesso. l'unico e' il mercato dell'usato guasto

Caronte

Pedivella
17 Novembre 2007
453
2
Genova
Visita sito
Guarda, un amico qui a Genova ha rotto lo schermo del blackberry, non volendoci spendere troppi soldi è andato in un negozio di cinesi che effettua riparazioni e per circa 50 euro gli hanno pure cambiato la cover... ovviamente il tutto non originale..
Mio nipote idem, gli hanno sostituito lo schermo dell ipod.

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Sai, credo di poter dire che escludendo quel desiderio recondito e mal sopito di avere l'utima novità, in fondo anche per me l'E500 è più che sufficiente.
Inoltre credo di no far un torto alle stetistiche dicendo che molti (me compreso) usano il 500 come te, però però....
sai he c'è... ogni tanto uno si fa prencere la mano dalle varie feauters e..... ed entra in fissa con quakcosa.
Tempo fa io guardavo sempre e solo freq. card e freq pedalata.
Poi mi sono accorto che la temp. influenzava decisamente la mie prestazioni e così ho aggiunto pure quella.
E la curiosità sulla pendenza, sulle Kcal consumate, e la velocità ecc. Insomma gira che ti rigira, teoricamente anche a me non fregherebbe nulla di tutti quei dati QUANDO sono in bici... però sono li e onestaemnte, se potessi leggerli più agevolemnte di come posso farlo ora...beh il 510 sarebbe un'ottima scelta.

Il fatto è che non ne ho visto uno di persona e giudicare sulle impressioni altrui...
c'è chi dice che il 510 è un altro mondo (a livello di leggibilità) e chi invece rimpiange il 500.

Io ti posso dire ce prima avevo il polar 500 e poi questo escludendo il GPS che non ha il primo questo è un'altra cosa...leggibilità ottima con 8 schermate in home ti lascio immaginare, funziona benissimo il love traci non fallisce un colpo, sincronizzazione con GConn. Ottima, onsomma nullanda dire davvero. Imstallato e comfigurato in meno di mezz'ora e tutto funzionante al primo colpo!!! Ottimo apparecchio.

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.803
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Volevo chiedervi se anche voi avete notato che segna meno dislivello di quello che si fa realmente.... Sono già due GF che mi rileva meno dislivello di quello che in teoria ho fatto, ma sbaglia anche di parecchio!!! Non so se anche a voi e capitato...
Ad esempio domenica alla GF Dolomiti Classic mi ha segnato 3100m di dislivello quando invece la gara ne aveva 3660 circa!!!
Non so se devo calibrare qualcosa... ;nonzo%

spino21

Pignone
4 Gennaio 2013
112
0
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2
Volevo chiedervi se anche voi avete notato che segna meno dislivello di quello che si fa realmente.... Sono già due GF che mi rileva meno dislivello di quello che in teoria ho fatto, ma sbaglia anche di parecchio!!! Non so se anche a voi e capitato...
Ad esempio domenica alla GF Dolomiti Classic mi ha segnato 3100m di dislivello quando invece la gara ne aveva 3660 circa!!!

Penso di poterti dire che il problema era già stato segnalato ed era già stato tentato di risolverlo con qualche aggiornamento.
Purtroppo però, il problema si era solo "ridotto" ma non risolto.
Assicurati di avere l'ultima versione del software, dopo di chè non resta che sperare nei prossimi aggiornamenti

marcomarinucci

Cronoman
15 Novembre 2012
723
11
Palermo
Visita sito
Bici
wilier Zero.7
Caro Piter anche a me capita che segna meno di quello reale.
Io non mi sono mai azzardato ad aggiornarlo e non credo che si possa calibrare qualcosa cmq c'è il libretto che danno in dotazione che ti spiega tutto ahahahahah.

eleven

Novellino
27 Maggio 2012
18
1
Visita sito
Bici
.
Ero da sempre orientato sul garmin 810, ma la discussione su questo forum mi hanno convinto a non comprarlo
Stamani ho ordinato il garmin 510 team edition. Da quello che ho letto in questo tread e superiore all'810 in quanto fa quello che dice. Appena arriva si inizia a smanettare. Speriamo bene.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Caro Piter anche a me capita che segna meno di quello reale.
Io non mi sono mai azzardato ad aggiornarlo e non credo che si possa calibrare qualcosa cmq c'è il libretto che danno in dotazione che ti spiega tutto ahahahahah.

Calibrare, si può calibrare, ma incide solo sulla quota di partenza. Il dislivello invece non cambia (se non di pochissimo data la non-linearità delle variazioni di pressione con la quota).
Io, dopo anni di utilizzo dei Garmin, trovo il valore di dislivello calcolato dagli strumenti, generalmente più affidabile dei valori pubblicati nei siti delle varie GF. Questo ovviamente fatti salvi repentini e importanti cambiamenti del tempo atmosferico. (Se parto col sole e poi incontro un violento temporale è probabile che il dislivello calcolato sia maggiore del reale e viceversa).

carlo

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3
Salve a tutti,
voi che avete il garmin 510 nuovo sapete dirmi le reali differenze di funzioni che ha rispetto al 500 vecchio?
(entrambi i modelli con sensore cadenza e fascia cardio).
Vale la pena comprarlo per oltre 300 euro anzichè spenderne 200 per la versione 500?
PS:
tutti e due rilevano la pendenza della salita che si affronta?

Looka

Pignone
18 Agosto 2012
217
3
Visita sito
Bici
2 gambe e tanti accessori
io invece vorrei capire come, sul 510, re-impostare le percentuali delle zone di allenamento secondo la %FcMax.
Quando ad esempio seleziono zona uno, che di default è da 50% a 60%, mi fa inserire un valore, io inserisco 075, do l'ok e i valori di zona 1 diventano ENTRAMBI 75%.. come faccio a impostare il "gap"?

spino21

Pignone
4 Gennaio 2013
112
0
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2
x quanto riguarda le differenze col 500, rispondo da "ignorante" in quanto non ho mai avuto il 500, ma da quanto ho letto le si può riassumere principalmente con:
- più campi sullo schermo (touch screen) e maggiore visibilità
- possibilità di farti seguire da internet in tempo reale (live track)
- possibilità di sfidare precedenti attività (virtual partner)
- possibilità di seguire (con parecchie difficoltà) una traccia gps salvata in precedenza: una specie di mappa dove si vede solo la tua strada.
- migliore e più veloce ricezione dei satelliti
- maggiore durata della batteria

di contro ci sono alcune pecche che piano piano stanno venendo migliorate o attenuate (leggiti tutta la discussione per maggiori info :-x)

Per quanto riguarda le zone di frequenza cardiaca, so che si possono impostare dal sito Garmin Connect (vedi impostazioni).
forse c'è un modo per sincronizzare GC e 510

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
x quanto riguarda le differenze col 500, rispondo da "ignorante" in quanto non ho mai avuto il 500, ma da quanto ho letto le si può riassumere principalmente con:
- più campi sullo schermo (touch screen) e maggiore visibilità
- possibilità di farti seguire da internet in tempo reale (live track) solo se viaggi con ANCHE uno smartphone acceso.
- possibilità di sfidare precedenti attività (virtual partner) c'è anche sul 500
- possibilità di seguire (con parecchie difficoltà) una traccia gps salvata in precedenza: una specie di mappa dove si vede solo la tua strada. c'è anche sul 500
- migliore e più veloce ricezione dei satelliti
- maggiore durata della batteria

di contro ci sono alcune pecche che piano piano stanno venendo migliorate o attenuate (leggiti tutta la discussione per maggiori info :-x)

Per quanto riguarda le zone di frequenza cardiaca, so che si possono impostare dal sito Garmin Connect (vedi impostazioni).

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
ho collegato lo smartphone al 510, ora vorrei sapere dai piu' esperti come fare per seguire la traccia in tempo reale sul computer

Scusa ma non resisto: o pedali o guardi il computer :)))::))):

Non lo so per sicuro, ma credo che la procedura sia questa:

Devi caricare sul tuo smartphone l'app Garmin Mobile

Stabilisci il collegamento BT tra 510 e Smartphone

Lanci l'app Garmin Mobile e da questa app puoi mandare un invito via mail a chi vuoi, il quale riceverà un link a una pagina web dovre potrà seguire i tuoi spostamenti in tempo reale.

carlo

BLACKRIDER

Pignone
7 Maggio 2010
127
5
Roma
Visita sito
Bici
Koga Miyata Prologue, Price Premium, Radon Sage
- più campi sullo schermo (touch screen) e maggiore visibilità vero il contrario: uno schermo tattile di questo tipo non potrà mai competere in visibiltà con un lcd a scala di grigi; potrebbe competere solo utlizzando tecnologie ancora prototipali es. "PixelQi
- possibilità di farti seguire da internet in tempo reale (live track) cit "solo se viaggi con ANCHE uno smartphone acceso."
- possibilità di sfidare precedenti attività (virtual partner) cit "c'è anche sul 500"
- possibilità di seguire (con parecchie difficoltà) una traccia gps salvata in precedenza: una specie di mappa dove si vede solo la tua strada. cit "c'è anche sul 500"
- migliore e più veloce ricezione dei satelliti roba di qualche secondo, a fronte di un consumo maggiore per via dell'uso del "GLONASS"
- maggiore durata della batteria potrà essere vero solo il contrario viste le nuove implementazioni Hardware di seguito elencate: secondo chip rilevamento satellitare ("GLONASS"), schermo tattile, secondo chip radio (oltre Ant+, c'è il bluetooth)

di contro ci sono alcune pecche che piano piano stanno venendo migliorate o attenuate (leggiti tutta la discussione per maggiori info :-x) con le implementazioni software di mamma Garmin c'è sempre di che stare allegri

...eehmm..., ulteriori precisazioni,.....desculpe...:mrgreen: