Granfondo “La Magnifica” - Bianchi - Forlì 15 settembre 2013

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.914
28.772
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Comunque vorrei far notare che spesso anche dopo la Selle Italia ci sono lamentele da più parti (per altri motivi rispetto alla Magnifica), e che molti minacciano di non iscriversi più, e poi puntualmente la maggioranza la si ritrova iscritta l'anno seguente, tant'è che hanno messo il numero chiuso nelle iscrizioni ormai.

Sarebbe bello che ci fosse coerenza e coesione, perché la risultante se ciò non accade, sarà sempre che le organizzazioni delle GF li troveranno comunque un bel po' di ciclisti che pagano dai 40 ai 50 € per avere servizi poi disattesi. E puntualmente qualcuno si lamenterà, ma le cose rimarrano tali.

La Magnifica nella sua prima edizione 2012 ha visto all'arrivo 120 persone nel lungo, di cui 100 classificati entro il tempo massimo. 137 i classificati nel corto, di cui anche qui almeno una ventina fuori dal tempo massimo. I commenti anche in quel caso erano poco benevoli, ciclisti lasciati a loro stessi, zero controlli, incroci poco presidiati: diventava un'avventura da fare praticamente da soli, e ad un certo punto potevi anche toglierti il numero perché non ti sentivi più in gara, perché agli incroci non trovavi nessuno, solo il cartello, come se la GF vera e propria si fosse svolta il giorno prima...

Quest'anno con tutti quegli iscritti era improbabile starci dentro, bisognava raddoppiare i servizi. A mio avviso si è investito troppo nell'arrivo, nel dare una facciata alla location dell'evento. Ma l'arrivo è solo la parte finale, la festa, la medaglia di finisher, etc.: ogni ciclista arrivato nel velodrono al massimo sta un'oretta, mangia, vede le premiazioni, fa un giro negli stand...ma è durante il percorso che ha bisogno, sul percorso ci sta 10 e passa ore. La differenza è lì, togli uno stand all'arrivo e metti un punto o due in più di assistenza meccanica lungo il percorso. A me ad esempio si è allentato lo sterzo dopo il primo sterrato, evento rarissimo che se avessi corso solo su strada non sarebbe capitato: ho fatto da me perché so fare, ma con pezzi di strada con quel tipo di fondo e un tragitto così lungo, devi calcolare un bisogno maggiore della norma. La 9 colli insegna, insomma: una 200 km va gestita in quel modo.

quoto tutto!o-o
il passo evidenziato è quello che, molto probabilmente, non mi farà iscrivere il prossimo anno. Purtroppo non hanno imparato dai loro errori, in alcune discussioni su FB (una aperta da @gemano )mi veniva fatto notare che era solo la seconda edizione, ed io ho ribattuto che lo scorso anno c'erano stati gli stessi problemi...
purtroppo, mi sembra che l'atteggiamento non sia dei più propositivi, viste anche le risposte ricevute da [MENTION=4330]Clodovico[/MENTION]

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.559
3.539
Visita sito
Però, a parte gli scherzi, bisogna vedere quelli della 9Colli se riescono con la loro esperienza e con pochi soldi ad ottenere dei risultati migliori.

La questione soldi non ci riguarda, noi siamo gli utenti finali che pagano per un prodotto, che chi ha organizzato si è preso la briga di mettere insieme per noi, con servizi, cronometraggio, etc.

Se non hai il budget non organizzi, molto semplice: non la prenderei come scusa. Se dici che puoi fornirmi un servizio, e nel regolamento c'era scritto, così come anche noi ciclisti eravamo tenuti ad obblighi pena la squalifica dalla competizione sempre per il regolamento, non puoi disattendere le aspettative. Tanto più che ho pagato quasi 50 € per iscrivermi, e come me tanti altri.

Cioè, metti insieme il tutto e poi dici: scusate, non ci stavo dentro: arrangiatevi!!!

La mia quasi Magnifica me la son fatta due settimane prima: son partito da Ravenna e sono arrivato al Cippo e ritorno. 220 km, 2400 mt di dislivello, mi son portato da mangiare, mi son fermato in qualche bar, mi sono fatto assistenza meccanica e sanitaria da solo, perché mi aveva punto un ape :mrgreen:...tutto come da copione e sotto controllo.

Ho speso meno, mi son divertito, non mi sono perso, agli incroci non c'era nessuno ad assistermi e darmi indicazioni, e non sono tornato col buio.

Quando ti iscrivi ad una GF e paghi, deve essere un'altra cosa. Non ci sono tante scorciatoie, soprattutto se per qualche motivo sei in difficoltà, e non sei della zona, devi poter contare sui servizi offerti dall'organizzazione.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.914
28.772
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Quando ti iscrivi ad una GF e paghi, deve essere un'altra cosa. Non ci sono tante scorciatoie, soprattutto se per qualche motivo sei in difficoltà, e non sei della zona, devi poter contare sui servizi offerti dall'organizzazione.

scusa se quoto sempre te, ma è tutto condivisibile,

sempre su FB quando ho fatto notare che a fronte di un pagamento volevo in cambio un servizio, mi è stato detto che sono il "solito" Italiano che dice:"pago quindi ho ragione" :bua::rosik:

se questo è l'atteggiamento non ci siamo proprio...

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Se guardiamo bene la Magnifica è una specie di super9Colli

L'anno prossimo mandiamo gli organizzatori della Magnifica alla 9Colli e quelli della 9Colli a Forlì, vediamo cosa succede :mrgreen:

Però, a parte gli scherzi, bisogna vedere quelli della 9Colli se riescono con la loro esperienza e con pochi soldi ad ottenere dei risultati migliori.
si ma nessuno chiedeva una super 9 colli,visto anche il periodo,bastava fare una semplice gara da 150km e poi magari con il tempo, esperienza e soldi arrivare a fare la magnifica.
quelli della 9 colli ci hanno messo 30 anni ad arrivare a questo livello,ricordiamoci che nella prima edizione partirono in 7!

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.559
3.539
Visita sito
scusa se quoto sempre te, ma è tutto condivisibile,

sempre su FB quando ho fatto notare che a fronte di un pagamento volevo in cambio un servizio, mi è stato detto che sono il "solito" Italiano che dice:"pago quindi ho ragione" :bua::rosik:

se questo è l'atteggiamento non ci siamo proprio...

Ti quoto anche io :mrgreen:

In parte è vero...ultimamente noto che c'è un'italica maniera a rivendicare diritti solo a fronte del denaro sborsato per avere qualcosa. Vero che il cliente ha sempre ragione, ma vero anche che c'è gente che rompe i marones per qualsiasi cosa e pensa che tutto gli sia dovuto. Per dire io lavoro in biblioteca, e qualcuno solo perché dice di pagare le tasse (sarebbe tutto da verificare) rivendica cose che ci vorrebbe una laurea e mesi di lavoro per portarle a termine in maniera esaustiva.

Resto dell'idea in questo caso che le richieste di un servizio, anche di sicurezza vista la piega presa dalla manifestazione, siano più che dovute, più moralmente che per i soldi versati: devi avere a cuore la salute e l'incolumità dei tuoi ciclisti sia che tu abbia le casse piene sia che tu abbia incassato poco.

Non si chiedeva troppo, mettiamoci l'inesperienza e quindi un po' bisogna dare ragione anche a loro, mi metto nei loro panni e non è facile gestire il tutto se è la seconda manifestazione. Però resto dell'idea che in questo caso qualcosa in più non solo si poteva fare, ma si doveva. Tant'è che da due giorni si sapeva che sarebbe piovuto dal pomeriggio, e questa cosa poteva mettere in difficoltà molti. Quindi aggiungi una assisetnza meccanica sull'ultima salita, metti un ambulanza in più dopo lo sterrato, e soprattutto organizza una scorta per gli ultimi che con la pioggia e buio li faccia avvicinare a Forlì in sicurezza. Insomma, almeno nella parte finale, fai sentire al ciclista che ci sei, aiutalo ad arrivare, visto che sarà anche stanco e smaronato :mrgreen:

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
se fossi il CO della magnifica ammetterei le mie colpe,manderei un comunicato di scuse sulla pagina FB,sul sito e comprerei pure una bella pagina di CT dove pubblicare lo stesso comunicato.
inviterei tutti i magnifichi all'edizione 2014 a prezzo agevolato (20 euro)
prenderei poi spunto da ogni critica per migliorare e non ripetere gli stessi errori.
Per l'edizine 2014 poi organizzerei un percorso che sono in grado di coprire senza cercare a tutti i costi di fare 240 km

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.914
28.772
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ti quoto anche io :mrgreen:

In parte è vero...ultimamente noto che c'è un'italica maniera a rivendicare diritti solo a fronte del denaro sborsato per avere qualcosa. Vero che il cliente ha sempre ragione, ma vero anche che c'è gente che rompe i marones per qualsiasi cosa e pensa che tutto gli sia dovuto. Per dire io lavoro in biblioteca, e qualcuno solo perché dice di pagare le tasse (sarebbe tutto da verificare) rivendica cose che ci vorrebbe una laurea e mesi di lavoro per portarle a termine in maniera esaustiva.

Resto dell'idea in questo caso che le richieste di un servizio, anche di sicurezza vista la piega presa dalla manifestazione, siano più che dovute, più moralmente che per i soldi versati: devi avere a cuore la salute e l'incolumità dei tuoi ciclisti sia che tu abbia le casse piene sia che tu abbia incassato poco.

Non si chiedeva troppo, mettiamoci l'inesperienza e quindi un po' bisogna dare ragione anche a loro, mi metto nei loro panni e non è facile gestire il tutto se è la seconda manifestazione. Però resto dell'idea che in questo caso qualcosa in più non solo si poteva fare, ma si doveva. Tant'è che da due giorni si sapeva che sarebbe piovuto dal pomeriggio, e questa cosa poteva mettere in difficoltà molti. Quindi aggiungi una assisetnza meccanica sull'ultima salita, metti un ambulanza in più dopo lo sterrato, e soprattutto organizza una scorta per gli ultimi che con la pioggia e buio li faccia avvicinare a Forlì in sicurezza. Insomma, almeno nella parte finale, fai sentire al ciclista che ci sei, aiutalo ad arrivare, visto che sarà anche stanco e smaronato :mrgreen:

giusto, non è che bisogna chiedere chissà chè,ma un servizio almeno minimo si, ok l'inesperienza,ma visti anche i problemi dell'anno prima, si chiedeva almeno un piccolo passo avanti, invece sono rimasti fermi:mrgreen:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
A mio avviso si è investito troppo nell'arrivo, nel dare una facciata alla location dell'evento. Ma l'arrivo è solo la parte finale, la festa, la medaglia di finisher, etc.:

a proposito di questo, quando sono arrivato è già tanto che ci hanno fatto entrare nel velodromo: dall'altoparlante ci hanno invitato a scendere dalla bdc(per la pericolosità), tagliare la pista ed entrare nel campo d'erba facendosela a piedi fino alla rilevazione del tempo.
Medaglia da finisher neanche l'ombra, feste...non c'era un cavolo di nessuno :mrgreen:
Si tornava in albergo, fatto salvo che il binario del cancello di uscita dal velodromo, bagnato com'era, ha provocato diversi voli rasoterra senza nessuno presente ad aiutare i malcapitati.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
se fossi il CO della magnifica ammetterei le mie colpe,manderei un comunicato di scuse sulla pagina FB,sul sito e comprerei pure una bella pagina di CT dove pubblicare lo stesso comunicato.
inviterei tutti i magnifichi all'edizione 2014 a prezzo agevolato (20 euro)
prenderei poi spunto da ogni critica per migliorare e non ripetere gli stessi errori.
Per l'edizine 2014 poi organizzerei un percorso che sono in grado di coprire senza cercare a tutti i costi di fare 240 km
CT? CT? cos'è.... un'ologramma???? Da buon abbonato sto ancora aspettando la copia di settembre:bua::bua: Ne ho quasi le tasche piene. Dopo il prestigio mi sa che abbandonerò pure l'acquisto della rivista, minimo mi arriva una settimana dopo.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
quoto tutto!o-o
il passo evidenziato è quello che, molto probabilmente, non mi farà iscrivere il prossimo anno. Purtroppo non hanno imparato dai loro errori, in alcune discussioni su FB (una aperta da @gemano )mi veniva fatto notare che era solo la seconda edizione, ed io ho ribattuto che lo scorso anno c'erano stati gli stessi problemi...
purtroppo, mi sembra che l'atteggiamento non sia dei più propositivi, viste anche le risposte ricevute da [MENTION=4330]Clodovico[/MENTION]
Infatti, e uno che risponde come quel [MENTION=4279]Morris[/MENTION] indica come questi non impareranno un cavolo dai loro errori.

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Pensavi che mi riferissi alla Cristina ? Lei con la ILMER le migliori atleti del circuito e in più quelle vere, conoscendola anche di persona la mia stima per lei è enorme.

Volevo solo dire che 170 su 410 hanno fatto i furbi non passando nel chip di Carpegna e quindi vengono per far cosa, per vedersi in una classifica e sentirsi dire bravi ? Io domenica non sono stato bravo e ci tenevo tantissimo perché ero il testomonial Bianchi Factory Team su Icarus SKY e nel mio video quasi piango dal dolore e dalla delusione, sarei stato felice se avessi raggiunto il mio obiettivo non se me lo prendevo era questo il mio concetto, e sapere che 170 cicloamatori su 410 e in tutte le face di età e prestazione la pensano diversamente mi fa tristezza.

Aldo
Fra i 170 che risultano esclusi dalla rilevazione sul tappetino all'inizio del Carpegna risulto anch'io come i miei compagni di squadra che sono passati più tardi in due fasi e altri con cui ho affrontato parte di quella salita: alcuni del Team Armistizio e la donna del Team Prasecco:angrymod:
Io il Carpegna l'ho fatto dal versante giusto e mi girano le palle non essere rilevato visto che sarei curioso di vedere la classifica visto che su quella salita sono andato proprio beneo-o E' sbagliato pensare che 170 persone lo abbiano fatto dall'altro versante,io scendendo non ho visto nessuno salire,penso che se fosse come dici tu, qualcuno anche qui nel forum si sarebbe accorto di chi saliva dal versante opposto!
Sicuramente è una mancanza di rilevamenti che spero aggiorneranno con lo stilare della cronoscalata,io quando sono passato sul tappetino che era una cinquantina di metri dopo la strada segnalata a sinistra dall'addetto il segnale sonoro l'ho sentito anche se li non c'era nessuno presente della Sdam!
Non ti permetto di pensare che noi non rilevati non l'abbiamo fatto il Carpegna visto che mi sono fatto metro per metro questa Granfondo e sono orgoglioso anche del mio risultato!
Ciao e buone pedalateo-o

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Io sul tappetino del Carpegna dovrei avere 3 rilievi :mrgreen:
- al primo passaggio,
- al secondo passaggio dopo aver fatto il Cippo e aver sbagliato strada :wacko:;
- uno quando mi sono accorto di aver sbagliato e sono risceso verso Carpegna.

In realtà al terzo passaggio non sono passato sul tappetino ma ho sentito comunque il segnale sonoro.

Io spero che da parte dell'organizzazione ci sia la volontà di migliorare e di prendere spunto dalle nostre segnalazioni.
Nonostante tutto ho passato una bella giornata, il percorso e i paesaggi mi sono piaciuti e mi piacerebbe tornare a rifarla.

aldo67

Pignone
5 Settembre 2007
190
6
Visita sito
Fra i 170 che risultano esclusi dalla rilevazione sul tappetino all'inizio del Carpegna risulto anch'io come i miei compagni di squadra che sono passati più tardi in due fasi e altri con cui ho affrontato parte di quella salita: alcuni del Team Armistizio e la donna del Team Prasecco:angrymod:
Io il Carpegna l'ho fatto dal versante giusto e mi girano le palle non essere rilevato visto che sarei curioso di vedere la classifica visto che su quella salita sono andato proprio beneo-o E' sbagliato pensare che 170 persone lo abbiano fatto dall'altro versante,io scendendo non ho visto nessuno salire,penso che se fosse come dici tu, qualcuno anche qui nel forum si sarebbe accorto di chi saliva dal versante opposto!
Sicuramente è una mancanza di rilevamenti che spero aggiorneranno con lo stilare della cronoscalata,io quando sono passato sul tappetino che era una cinquantina di metri dopo la strada segnalata a sinistra dall'addetto il segnale sonoro l'ho sentito anche se li non c'era nessuno presente della Sdam!
Non ti permetto di pensare che noi non rilevati non l'abbiamo fatto il Carpegna visto che mi sono fatto metro per metro questa Granfondo e sono orgoglioso anche del mio risultato!
Ciao e buone pedalateo-o

La mia era una analisi oggettiva dei fatti, non un accusa a nessuno, anche perché a me sinceramente le irregolarità che fanno gli altri non mi interessano proprio, mi domandavo solamente che soddisfazione prova chi le fà, per il tappeto immagino che non abbia funzionato qualcosa però io ho solo commentato che su oltre 400 arrivati ne è passati solo 240, tutto qui,

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
La mia era una analisi oggettiva dei fatti, non un accusa a nessuno, anche perché a me sinceramente le irregolarità che fanno gli altri non mi interessano proprio, mi domandavo solamente che soddisfazione prova chi le fà, per il tappeto immagino che non abbia funzionato qualcosa però io ho solo commentato che su oltre 400 arrivati ne è passati solo 240, tutto qui,
Ok,forse la tua affermazione "170 su 410 hanno fatto i furbi" era un pò affrettata,purtroppo personalmente le irregolarità mi danno molto fastidio,quindi figurati sentirmi additato come quei miserabili che tagliano i percorsi!

aldo67

Pignone
5 Settembre 2007
190
6
Visita sito
@aldo67 curiosità (visto che non ho sky) il tuo compagno è riuscito a terminare entro le 9 ore?

Non c'era ero solo io, ero in 4 e 29 sul Cippo, poi 9 km in più con circa 400 metri di dislivello, poi i crampi terribili da Sogliano in avanti, quindi la rovinosa caduta alla fine dell'ultimo sbrecciato, risultato 10 e 15, ritengo che non sarei stato nelle 9 ore di obiettivo, ma se la forma era quella di fine agosto, e non di domenica perché la settimana prima mi era venuta la febbre tre giorni, e non mi succedeva niente riuscivo a stare nelle 9 ore e 15. Pazienza bisogna saper accettare le sconfitte senza scuse o alibi, e stata per me una sonora sconfitta e da ex calciatore e stato come perdere una partita a cui tenevi 3 a 0.