io penso che se non vuoi correre con gente forte che ha mezzi al seguito devi andare a fare i circuiti (niente ammiraglie e griglie) oppure le cicloturistiche..se uno vol fare la gran fondo al limite delle suo possibilità i primi danno poco fastidio...che vi cambia fare 80esimi o 90esimi se ci sono 10 semiprof?poi se il finecorsa supera te supera anche tutti gli altri..siete comunque tutti alla pari tranne i primi..che tanto non prendereste mai..io non ci vedo nulla di strano.. se riesci ad essere forte come loro finisci pure tu in un squadra con quei mezzi..oppure stai dietro come tutti gli altri e siete tutti alla pari..con questo non voglio offendere nessuno ma se si vuole fare una gara.. che sia di golf di auto di bicio di podismo dovrete SEMPRE fare i conti con chi prende le cose più professionalmente possibile chi per un motivo chi per l'altro..ed è anche giusto così..solo una cosa..il pass per le ammiraglie visto "che possono" deve costare 500€ l'una..massimo 10 ammiraglie per corsa..soldi che andranno a migliorare la gara..chiunque non paghi al quota NON dovrà stare tra i ciclisti.. e qualsiasi ciclista prenda una borraccia o aiuto da quella macchina (non pagante) verrà squalificato..tanto tra i primi delle gran fondo (tanto è tra loro che girano principalmente le ammiraglie) qualche giudice atto a fare questi controlli si può tenere..ho visto il triathlon a rimini e vi assicura che i giudici a controllare tutte queste cose (e anche altre) erano pochi ma severi..
io la penso in maniera diametralmente opposta da Te: è il bello del Forum, ci confrontiamo e ciascuno apporta il proprio contributo e le proprie idee

P.S.: Temo vivamente che, in questa come in tante, davvero tante discussioni, uno dei problemi che abbiamo è che noi stessi non abbiamo CULTURA e "conoscenza storica" del ns. stesso amato Sport in generale e del mondo Granfondistico in particolare.
Sarebbe il caso magari che venissimo a conoscenza di come e perchè nacquero le Granfonfo, e soprattutto di che cos'erano tutte (ma proprio TUTTE) all'inizio ..
Bye

Ultima modifica:



