Granfondo inquinate dai paraprofessionisti, sempre esaltati dagli organizzatori.

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
A me sembra che l'atteggiamento di superiorità ce l'abbia una minoranza che si avvale di privilegi che la maggioranza non può avere solo perché loro sono belli bravi e hanno gli agganci giusti. Cavoli, dimenticavo siamo in Italia. Io ripeto e ribadisco alla nausea, ma da quest'orecchio non ci sentite, consiglio un otorino, a me di chi va forte non me ce frega un c...... lo vuoi capire o no? Puoi metterci dentro tutti i falliti che credi meglio se ciò soddisfa il loro ego, ma almeno che abbiano il buon gusto di correre alla pari rispettando le regole: vedi attrezzatura minima OBBLIGATORIA in partenza, no rifornimenti volanti, no maggiordomo che porta dietro il vestiario in caso di giornate stile Oetzy 2013. E' chiedere troppo ????? E' essere superiori fare queste normali, in un mondo equo, richieste? Non è che darmi dell'atteggiamento di superiorità ti è venuto mentre ti pettinavi? Guarda che arrampicarsi sugli specchi è difficile, ci vanno delle belle ventose:specc::specc::specc: e se sono insaponati è ancora più dura.

Ma dove è scritto che è vietato? Mi sono perso qualcosa? E' ovvio che bisogna seguire i regolamenti ma non mi sono mai imbattutto in regolamenti dove vietano avere qualcuno lungo la strada a cui dare l'abbigliamento "di troppo".

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ma secondo te il vincitore di una GF vince perchè ha l'ammiraglia al seguito??:-x
Secondo me al ciclofondista illuso che senza i fintiprof vincerebbe :hahaha:da fastidio anche solo vederli arrivare alle gf in ammiraglia...

Vero che era notte fonda, ma Lollo si riferiva agli ex prof o dilettanti, che in passato, appunto, sono stati corridori veri. Ora si divertono.
Le ammiraglie non sono vietate sempre. Spesso sono molto utili all'organizzatore, perchè seguono le squadre numerose e spesso fanno assistenza ad infortunati e appiedati da incidenti meccanici. Vero che altrettanto spesso le ammiraglie al seguito dei meno allenati servono per fare un pò di dietro motore:angrymod::angrymod:
A volte recitano, almeno leggo così nei regolamenti, ma bisognerebbe leggerli e non darli per scontati per supponenza, concessa ammiraglia previa autorizzazione del c.o. a gruppi superiori alle 15 unità. Mi piacerebbe a volte contarli, tanto per..... ma ci vorrebbe l'aggiunta: partenti e arrivati. Troppo comodo ai super iscrivere gente solo sulla carta tanto per avere il privilegio. Cazzarola, ci lamentiamo dei privilegi di..... e qua si è allo stesso piano.:bua:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Quasi quanto al fintoprof brucia il cul di non essere un prof....e perciò tenta di imitarlo...
Ma al finto prof f..... brucia di più perché avrebbe voluto ma non ha potuto e per sentirsi qualcuno va a correre coi ciclopanzoni e se ne vanta pure. Che squallore, mi sembra la pubblicità del " vuoi vincere facile?":mrgreen::mrgreen:
Poi se come boogerd dice che le ammiraglie non servono ad un tubo perché se si parla di toglierle si inbippano tanto? Forse perché sono proprio cambiapannolini e i bambinetti non ce la fanno a cambiarseli da soli?

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Ma dove è scritto che è vietato? Mi sono perso qualcosa? E' ovvio che bisogna seguire i regolamenti ma non mi sono mai imbattutto in regolamenti dove vietano avere qualcuno lungo la strada a cui dare l'abbigliamento "di troppo".
LUNGO LA STRADA non vuol dire PER TUTTA LA STRADA o non capisco bene l'italiano, vero che sono il primo degli ignoranti, però qualche ricordo dalla terza alimentare di tanti anni fa ce l'ho ncora.

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Visita sito
LUNGO LA STRADA non vuol dire PER TUTTA LA STRADA o non capisco bene l'italiano, vero che sono il primo degli ignoranti, però qualche ricordo dalla terza alimentare di tanti anni fa ce l'ho ncora.

Che ci sia gente che bara.. è un dato di fatto. Questo succede tra i "primi" ma anche tra gli "ultimi".

SE c'è un regolamento dove vieta dichiaratamente le ammiraglie e queste poi sono presenti, abbiamo a che fare con qualcuno che bara.

Poi dietro c'è qualcuno che taglia il percorso... che si attacca dove è possibile... ecc.

In tutte le GF che ho fatto fino adesso (non poi cosi' tante ma almeno una trentina) non ho MAI visto un divieto sulle ammiraglie. MAI

nyx

Pignone
13 Maggio 2013
223
7
Visita sito
Bici
GOOMAH G733
Infatti sono unanimemente concessi i rifornimenti al volo, è consentito di partire senza camere o qualsivoglia attrezzo per eventuali forature.
Sono proprio un pirla a non leggere i regolamenti in tutti i cavilli:bua:
Scusami per la mia ignoranza, mi genufletto al tuo cospetto con capo coperto di cenere sperando che sia sufficiente ad ottenere il tuo perdono per la mia mancanza.:hail::hail:

Scusato

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
In tutte le GF che ho fatto fino adesso (non poi cosi' tante ma almeno una trentina) non ho MAI visto un divieto sulle ammiraglie. MAI

Alla gf terre dei Varano a camerino (marche Marathon, oltre 1000 partenti) sono vietate, anche se poi qualcuna l'ho vista. Se i team la mandano a costo di rischiare la squalifica si vede che è necessaria, a differenza di quanti sostengono che vincerebbero anche senza (perché spendere i soldi su su qualcosa che è ritenuto inutile lo sanno solo loro).

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Visita sito
Alla gf terre dei Varano a camerino (marche Marathon, oltre 1000 partenti) sono vietate, anche se poi qualcuna l'ho vista. Se i team la mandano a costo di rischiare la squalifica si vede che è necessaria, a differenza di quanti sostengono che vincerebbero anche senza (perché spendere i soldi su su qualcosa che è ritenuto inutile lo sanno solo loro).

Non dico che non esistano i divieti.

Ma il problema è legato all'onestà delle persone, cosa che è OT

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
certamente no

ma allora a cosa gli serve?;nonzo%;nonzo%;nonzo%

se i più forti sono comunque i più forti, dotati e allenati (cosa di cui sono assolutamente convinto) perchè privilegiarli ulteriormente?

Ma non c'é alcun privilegio perché l'ammiraglia al seguito può averla chiunque. Se é vietata é vietata x tutti, se é concessa ( di solito ci sono delle restrizioni, ad es. Un certo numero di iscritti, oppure noi ci facciamo salire uno dell'organizzazione x fare assistenza a chiunque ne abbia bisogno, o un giudice) é concessa a tutti.

Riporto una mia esperienza. Due anni fa ho corso due gf con ammiraglia. ( oramai l'abbiamo rottamata..R.i.p.:-x) Ruppi un raggio alla ruota con il power tap. Aspettai l'ammiraglia che mi diede una ruota. Da dietro l'ambulanza ( prima passai Nikandrow che anche lui aveva bucato ed era senza ammiraglia) :-x rimontai il gruppo ed arrivai alla fine a vincere la volata degli inseguitori del gruppetto che nel frattempo era andato in fuga. La ricordo come una bellissima impresa, e se non avessi avuto l'ammiraglia al seguito ( dietro l'ambulanza) avrei preso parecchio freddo ( piovigginava) ed avrei perso un'occasione di divertimento per la quale mi ero preparato per mesi e che avevo pagato. Ho dato intralcio o messo in pericolo qualcuno? Non credo. Ho avuto un vantaggio in termini prestazionali? No. Il limite di ogni azione umana é il rispetto dei diritti altrui. In una battuta 'Ad un palmo dal mio culo puoi fare quello che vuoi:mrgreen:' ora se mi dici che le ammiraglie intralciano i concorrenti ok, ma se la vedi come un aiuto illecito alla vittoria o al piazzamento... :ueh: mi suona tanto di giustificazione delle proprie scarse capacità. iMHO
Ps. Io sono un modesto medioman, non uno che vince, sia chiaro, solo che usando il misuratore di potenza oramai da parecchi anni, so quali sono i miei limiti e dò il giusto peso a questi c.d. privilegi
o-o

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Quasi sempre sul regolamento è scritto che "non sono ammesse ammiraglie al seguito" ...ma poi alla fine ci sono eccome.

Il regolamento non lo scrivo io, lo scrive l'organizzazione.....sta proprio qui il paradosso. Almeno evita di scrivere cazzate sul regolamento che fai più bella figura.

Scusate, ma se le cose stanno così perchè non reclamate? Se c'è una violazione del regolamento ci sono gli estremi per un reclamo ufficiale...

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Ma non c'é alcun privilegio perché l'ammiraglia al seguito può averla chiunque. Se é vietata é vietata x tutti, se é concessa ( di solito ci sono delle restrizioni, ad es. Un certo numero di iscritti, oppure noi ci facciamo salire uno dell'organizzazione x fare assistenza a chiunque ne abbia bisogno, o un giudice) é concessa a tutti.

Riporto una mia esperienza. Due anni fa ho corso due gf con ammiraglia. ( oramai l'abbiamo rottamata..R.i.p.:-x) Ruppi un raggio alla ruota con il power tap. Aspettai l'ammiraglia che mi diede una ruota. Da dietro l'ambulanza ( prima passai Nikandrow che anche lui aveva bucato ed era senza ammiraglia) :-x rimontai il gruppo ed arrivai alla fine a vincere la volata degli inseguitori del gruppetto che nel frattempo era andato in fuga. La ricordo come una bellissima impresa, e se non avessi avuto l'ammiraglia al seguito ( dietro l'ambulanza) avrei preso parecchio freddo ( piovigginava) ed avrei perso un'occasione di divertimento per la quale mi ero preparato per mesi e che avevo pagato. Ho dato intralcio o messo in pericolo qualcuno? Non credo. Ho avuto un vantaggio in termini prestazionali? No. Il limite di ogni azione umana é il rispetto dei diritti altrui. In una battuta 'Ad un palmo dal mio culo puoi fare quello che vuoi:mrgreen:' ora se mi dici che le ammiraglie intralciano i concorrenti ok, ma se la vedi come un aiuto illecito alla vittoria o al piazzamento... :ueh: mi suona tanto di giustificazione delle proprie scarse capacità. iMHO
Ps. Io sono un modesto medioman, non uno che vince, sia chiaro, solo che usando il misuratore di potenza oramai da parecchi anni, so quali sono i miei limiti e dò il giusto peso a questi c.d. privilegi
o-o
Certo che ne hai di fegato......
Dici che non hai avuto vantaggi prestazionali? Ma stai bene o ........
Se non avevi l'ammiraglia a leccarti il c....... saresti salito dopo ore sul carro scopa, altro che fare la volata da pro. E questo non è avere un vantaggio, abbi almeno la compiacenza di stare zitto. E se non è un vantaggio perché protesti se te la tolgono. Siamo al ridicolo.:bua:
E sulla cambiapannolini al c...... informati bene, altro che può averla chiunque, cosa che per altro mi fosse concessa mi guarderei bene dal richiederla.
E la più bella è che non è un privilegio, mi sembri tanto quelli che vanno a fare la spesa in auto blu, hanno posti riservati ovunque e non toccano mai il portafoglio perché lo facciamo noi per loro.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Scusate, ma se le cose stanno così perchè non reclamate? Se c'è una violazione del regolamento ci sono gli estremi per un reclamo ufficiale...
Quando l'ho fatto mi hanno quasi riso in faccia, e quando a 60 all'ora o giù di lì in discesa una mi ha toccato con lo specchietto ero io che dovevo fermarmi per dargli strada perché lui suonava e doveva recuperare i suoi davanti. Ma che se ne vadano af..........

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Emanuele :friends:, lascia perdere, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Giusto per rinfrescare la memoria:

Privilegio: atto che attribuisce a un soggetto o a una categoria di soggetti una posizione più favorevole di quella della generalità degli altri soggetti.

carlo

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Non capisco se il tuo post è ingenuo o è in malafede
1) L'ammiraglia in genere non è esplicitamente autorizzata
2) nel raro caso in cui lo sia, ha spesso (direi sempre visto che in generale se ne sbattono le palle degli altri) comportamenti dannosi verso gli altri, vedi gf scott di 3 settimane fa tanto per fare un esempio tra gli innumerevoli citabili, dove CENTINAIA ALMENO di ciclisti sono dovuti scendere di sella perchè una ammiraglia, una volta terminato il suo compito, ha deciso di fermarsi in una stradina strettoia in salita in cui non si poteva più passare affiancati.

alla Scott quella che ho visto io era il cambiaruote della Shimano, non l'ammiraglia di una squadra, quando siamo passati c'è stato un minimo parapiglia, ma quelli dietro so che hanno messo piede a terra compresa la mia ragazza e i suoi compagni di squadra.

Le ammiraglie delle squadre dei "top rider" :asd: si vedono raramente dietro il 50 posto

Quasi sempre sul regolamento è scritto che "non sono ammesse ammiraglie al seguito" ...ma poi alla fine ci sono eccome.

Il regolamento non lo scrivo io, lo scrive l'organizzazione.....sta proprio qui il paradosso. Almeno evita di scrivere cazzate sul regolamento che fai più bella figura.

Per quello che ho visto con i miei occhi, gli organizzatori tante volte autorizzano le auto sul percorso senza far storie... basta chiedere e ti danno il pass. Un mio amico in dieci minuti ha ottenuto il foglio da esporre sul parabrezza, alla fine gli serviva per andare in cima al mortirolo per passare le borracce... mi sono domandato come facesse a salire sul mortirolo in mezzo a tutti quei cadaveri che salivano... poi in cima non l'ho visto... ;nonzo%

sono queste le cose da evitare.... oltre alle ammiraglie ufficiali e i furgoni di assistenza in coppa liguria che sostano dietro un tornante... roba da turchi, con tutto il rispetto per i turchi.

E sul regolamento - di solito - c'è scritto che sono vietati mezzi al seguito "se non autorizzati dal direttore di corsa" (cito così a memoria)... quindi...

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Certo che ne hai di fegato......
Dici che non hai avuto vantaggi prestazionali? Ma stai bene o ........
Se non avevi l'ammiraglia a leccarti il c....... saresti salito dopo ore sul carro scopa, altro che fare la volata da pro. E questo non è avere un vantaggio, abbi almeno la compiacenza di stare zitto. E se non è un vantaggio perché protesti se te la tolgono. Siamo al ridicolo.:bua:
E sulla cambiapannolini al c...... informati bene, altro che può averla chiunque, cosa che per altro mi fosse concessa mi guarderei bene dal richiederla.
E la più bella è che non è un privilegio, mi sembri tanto quelli che vanno a fare la spesa in auto blu, hanno posti riservati ovunque e non toccano mai il portafoglio perché lo facciamo noi per loro.

un cambiaruote ufficiale della gara farebbe lo stesso lavoro...

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Che ci sia gente che bara.. è un dato di fatto. Questo succede tra i "primi" ma anche tra gli "ultimi".

SE c'è un regolamento dove vieta dichiaratamente le ammiraglie e queste poi sono presenti, abbiamo a che fare con qualcuno che bara.

Poi dietro c'è qualcuno che taglia il percorso... che si attacca dove è possibile... ecc.

vuol dire che non hai mai letto i regolamenti forse. io nei regolamento della GF del prestigio del 2012 l'ho visto scritto diverse volte.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

o-o

Ne sei sicuro?
Sei sicuro che se tutte le squadre che hanno almeno 5-6 partenti lo richiedessero potrebbero averla e quindi avere 2-300 ammiraglie nelle GF più numerose? E le organizzazioni avrebbero un giudice da mettere in ogni auto?

stiamo scherzando spero....

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
61
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
un cambiaruote ufficiale della gara farebbe lo stesso lavoro...
E' vero, ma se lo facesse per tutti, dando a tutti la stessa possibilità che ha avuto boogerd (tanto per fare un esempio già citato) di finire la corsa divertendosi invece che prendendo l'acqua, solo allora sarebbe equilibrato e non un privilegio.
Io non l'ho mai visto un cambiaruote ufficiale dalle parti dove navigo io.
Quindi non mi sta per niente sull'anima prendere 2 ore da boogerd (non so neppure se abbiamo mai fatto una stessa corsa..) ma che lui si possa divertire e io debba prender l'acqua, un pochino si, devo dire. E' invidia? può essere..
Ad ogni modo, alla fin fine, io mi diverto lo stesso eh, per carità, però negare che la questione esiste non è esattamente corretto.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

secondo te non ci ho provato? immagina il risultato...
anzi una volta ho mandato ad un CO un video dove si vedeva un tizio farsi 500 mt di salita attacato ad un'ammiraglia a 60 all'ora (era un paio di minuti dietro il gruppo dei primissimi) ...ovviamente nulla nemmeno li...