UCI Road World Championships Firenze 2013

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Premetto sono pro Purito e ritengo Valverde un corridore assai poco astuto (ricordo che a Salisburgo Valverde ha fatto perdere un mondiale a Samuel Sanchez,fu meglio per noi).

Io penso che ha sbagliato Rodriguez inizialmente,perchè ripreso la prima volta,doveva portare Valverde a giocarsi la volata...nel momento in cui Rodriguez se ne è andato, Valverde ha sbagliato a non seguire Rui Costa.
E lo scorso anno con Freire che si è scordato degli ordini di squadra?
E' inaffidabile e convocarlo vuol dire aspettarsi una pugnalata alle spalle
Lorenzo

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Grande cuore di Nibali e tanto di cappello,solo che in giornate come quella odierna non bastano cuore e gambe.Non so come potesse pensare di riuscire a riagganciare Purito e poi dopo aver tirato sempre lui,andare a giocarsi la volata con quei tre che sono molto più veloci!
Certo che da seduti in poltrona si fa presto a parlare,quando sei li l'adrenalina e la stanchezza ti possono allontanare dalla ragione!

giaretz

Pignone
16 Marzo 2009
254
36
Vicenza
Visita sito
Bici
Beraldo Estremo
Joaquim Rodríguez da Raisport
«......alla fine è una delusione, anche perché il nome di Purito Rodríguez verrà accostato alle sconfitte. Perdo il Giro, perdo la Vuelta, perdo il Mondiale»

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Joaquim Rodríguez da Raisport
«......alla fine è una delusione, anche perché il nome di Purito Rodríguez verrà accostato alle sconfitte. Perdo il Giro, perdo la Vuelta, perdo il Mondiale»
Per me resta sempre uno dei più forti,uno che attacca sempre e non stà li solo a giocare di tattica,purtroppo non ha vinto ma ha fatto di tutto anche oggi nell'ultimo giroo-o Lui e Nibali avrebbero meritato di giocarsela in volata,ma ripeto purtroppo il ciclismo non è solo cuore e gambe!

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.533
1.216
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
tutti parlano di tattica perfetta dell'Italia, partendo dal presupposto che la tattica perfetta è quella ti porta alla vittoria, cosa c'è di perfetto nel portare fuori un gruppetto in cui sei il più lento in volata, dove almeno uno ti può seguire se provi a scremare ulteriormente sullo strappo di via Salviati, dove ci sono due che corrono per la stessa nazionale e due hanno corso tutto l'anno insieme e dove su 100 volate in 99 ti giochi il quarto posto con Uran? Dopo lo scatto di Scarponi io sarei stato più attendista, visto che pure gli spagnoli erano io due io avrei evitato di sfiancare scarponi che qualche chilometro dopo poteva ancora essere utile, era interesse di chi era veloce in volata portare via la fuga non nostra, e poi nel finale con due uomini era più facile gestire gli scatti e magari potevi far sfiancare gli altri riposando un po a ruota, se poi chi aveva interesse a portare via la fuga non collaborava avevi sempre lo strappo di via Salviati dove tentare in tutto per tutto con uomini un pelino più freschi.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.272
30.551
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Grande cuore di Nibali e tanto di cappello,solo che in giornate come quella odierna non bastano cuore e gambe.Non so come potesse pensare di riuscire a riagganciare Purito e poi dopo aver tirato sempre lui,andare a giocarsi la volata con quei tre che sono molto più veloci!
Certo che da seduti in poltrona si fa presto a parlare,quando sei li l'adrenalina e la stanchezza ti possono allontanare dalla ragione!

uno deve provarci sempre, altrimenti cosa corre a fare?
avesse tirato i remi in barca guardandosi in giro lo avremmo criticato tutti per la mancanza di coraggio.
io resto dell'idea che è meglio un quarto posto dopo averci provato che un anonimo ventesimo posto.
se Fondriest ai suoi tempi si fosse fatto certi discorsi non avrebbe un titolo mondiale nel suo palmarès.

bradipus

23 Luglio 2009
35.272
30.551
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
tutti parlano di tattica perfetta dell'Italia, partendo dal presupposto che la tattica perfetta è quella ti porta alla vittoria, cosa c'è di perfetto nel portare fuori un gruppetto in cui sei il più lento in volata, dove almeno uno ti può seguire se provi a scremare ulteriormente sullo strappo di via Salviati, dove ci sono due che corrono per la stessa nazionale e due hanno corso tutto l'anno insieme e dove su 100 volate in 99 ti giochi il quarto posto con Uran? Dopo lo scatto di Scarponi io sarei stato più attendista, visto che pure gli spagnoli erano io due io avrei evitato di sfiancare scarponi che qualche chilometro dopo poteva ancora essere utile, era interesse di chi era veloce in volata portare via la fuga non nostra, e poi nel finale con due uomini era più facile gestire gli scatti e magari potevi far sfiancare gli altri riposando un po a ruota, se poi chi aveva interesse a portare via la fuga non collaborava avevi sempre lo strappo di via Salviati dove tentare in tutto per tutto con uomini un pelino più freschi.

tattica perfetta per arrivare quindicesimi e far vincere Sagan.
e poi non sempre gli altri fanno quello che noi vogliamo facciano...

bradipus

23 Luglio 2009
35.272
30.551
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
tra un quarto posto ed un quindicesimo che cambia? la maglia non la metti comunque.

la maglia lo sapevamo tutti dall'inizio che non sarebbe finita sulle spalle di uno dei nostri, a meno di un miracolo.
tra mettercela tutta ed arrivare quarto e mollare e finire intruppato per me c'è una grossa differenza; per te stesso, per la tua squadra, per il tuo pubblico.
tutte cose che per me valgono molto.

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.533
1.216
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
la maglia lo sapevamo tutti dall'inizio che non sarebbe finita sulle spalle di uno dei nostri, a meno di un miracolo.
tra mettercela tutta ed arrivare quarto e mollare e finire intruppato per me c'è una grossa differenza; per te stesso, per la tua squadra, per il tuo pubblico.

mai detto di mollare e rimanere intruppato ho solo detto che vista la composizione della fuga dovevamo e potevamo cambiare tattica, è vero che avresti rischiato di essere ripreso, ma se ti andava bene e facevi lavorare gli altri arrivavi al finale con due uomini un pelino più freschi e potevi controllare meglio la corsa

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

Il miracolo si era avverato visto che grazie ad un attacco sull'ultima salita della nostra nazionale si era formato un gruppetto di 6/7 corridori con due azzurri,di cui uno era il capitano,con i favoriti della vigilia fatti fuori.Bisognava solo avere un po di sangue freddo e ragionare sulla situazione che si era venuta a creare.

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Mi dispiace perchè simpatizzo molto per Purito, però ha sbagliato...doveva aiutare Valverde e si portavano a casa il mondiali.

O come dici tu oppure anche Purito che scattava e Valverde che andava dietro a chi provava ad inseguirlo... invece Valverde ha solamente corso contro Nibali.
E' incredibile quante gare riesca a perdere per la sua tattica attendista fino alla fine.

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Non capisco Nibali sulla discesa della prima salita perchè non sia rimasto con Rodriguez,forse il risultato poteva cambiare o forse no,ma almeno avrebbe speso di meno

Quello forse è stato il momento chiave, perchè se non avesse perso contatto da Purito non avrebbe dovuto spendere tutte le energie per raggiungerlo una prima volta.

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
contento per gli spagnoli che l'han preso nel puerto! Come al solito ha vinto quello che ha viaggiato in carrozza. Nibali generosissimo, però se ti scattano in due contro è chiaro che alla fine ti sfiancano e se arrivi a giocartela in volata non ne hai più. A quel punto era meglio tirare i remi in barca finchè ne aveva ancora. Rui Costa se la prendeva in saccoccia così impara a non dare cambi e poi ci si giocava in tre il secondo e il terzo posto.

Io adoro Nibali anche perchè preferisce arrivare 4° tentando di vincere che non lottare per un piazzamento.
Le medaglie contano ma fino ad un certo punto.

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Non capisco Nibali sulla discesa della prima salita perchè non sia rimasto con Rodriguez,forse il risultato poteva cambiare o forse no,ma almeno avrebbe speso di meno

Nibali ha fatto un grande errore quando in discesa ha lasciato andare Rodriguez.

Quello forse è stato il momento chiave, perchè se non avesse perso contatto da Purito non avrebbe dovuto spendere tutte le energie per raggiungerlo una prima volta.

Penso sia dovuto solo al timore di cadere nuovamente... La botta sicuro ancora la ricordava:cry:

Io adoro Nibali anche perchè preferisce arrivare 4° tentando di vincere che non lottare per un piazzamento.
Le medaglie contano ma fino ad un certo punto.

Condivido appieno o-o

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Per chi critica rui costa.
Ha fatto 200 e passa km senza grande squadra e senza cascare.
Ha beccato la fuga e il momento giusto.
Ha sfruttato le proprie armi. Meno forte in salita rispetti a Nibali meno forte allo sprint rispetto a valverde. In salita è stato dietro e in piano ha mollato val verde.
Sprint finale contro un Rodriguez spompato.

Che altro doveva fare per meritarsi la vittoria? Se voi, critici, eravate sulla sua ammiraglia cosa avreste suggerito di fare...?

Il risultato gli da ragione.
Ma se Nibali avesse corso come lui Purito non lo avrebbero più ripreso.
Non mi piace quando vincono i succhiaruote ma nel ciclismo anche la furbizia serve.

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Per onestà bisognerebbe anche far notare che Nibali è rientrato dopo la caduta in scia all'ammiraglia e con un ultimo salutare traino per riagganciarsi al gruppo: in 3 km ha recuperato 1'10" di gap. Sono cose che fanno parte del gioco ma qui si era veramente al limite...

Mi sa anche a me.
Anche perchè in quel frangente il gruppo non è che fosse fermo.