In vendita alla Lidl

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Per i runner è in vendita una giacca invernale a circa 10 eu, secondo voi si può usare anche per ciclismo?

Se è quella che ho visto sabato assolutamente no.

Sembra più una via di mezzo tra un keeway pesante e una felpa, comunque non ha proprio niente del giubbino tecnico da ciclismo.

Però da giovedi prossimo c'è in offerta una giacca che sembra essere un pò più tecnica.
Forse quella va bene, ma resto dell'idea che è meglio prendere un capo specifico per ciclista.

Ultima modifica:

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Se è quella che ho visto sabato assolutamente no.

Sembra più una via di mezzo tra un keeway pesante e una felpa, comunque non ha proprio niente del giubbino tecnico da ciclismo.

Però da giovedi prossimo c'è in offerta una giacca che sembra essere un pò più tecnica.
Forse quella va bene, ma resto dell'idea che è meglio prendere un capo specifico per ciclista.

Intendi dire questa?

http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/SID-F4032031-C3BCF161/lidl_it/hs.xsl/index_31370.htm

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Provati i pantaloncini della lidl per 5 ore senza crema sottosella, non c'è malaccio, solo una leggera irritazione, oggi provati con l'acqua e si sono inzuppati per bene quindi non sono certamente idrorepellenti; nel mio caso una 52 mi sono giusti come vita ma arrivano un pò sopra la caviglia fungendo quasi da 3/4.
Giovedì quasi quasi prendo il giubbetto...

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
sembra valida, anche bella esteticamente
poi non so il tessuto...

il prezzo è ottimoo-o

io tempo fa ho comprato un capo simile alla decathlon ( pagato però di più) e lo uso anche per andare in bici sotto una maglietta estiva, quando non fa molto freddo va bene

c'è scritto bodymapping system aiuta a mantenerae la temperatura del corpo a 21° e h2port pella asciutta
comunque per il running ed il materiale è 57 polliamide 33 poliestere 10 elastane

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Mi chiama mia moglie e mi dice che ha trovato questa:

[url]http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/SID-C1247F10-3F63101D/lidl_it/hs.xsl/index_31367.htm[/URL]

Cosa ne dite?

Vista pure io e sembra interessante.
Però non ho capito se è una maglia termica o un intimo tecnico non termico, la confezione era chiusa e non si capiva a prima vista. Visto che parlano di capo caldo penso sia una specie di termica.
Però ti avviso che dal vivo non è come la raffigurano sul sito, ha un aspetto decisamente meno tecnico anche se comunque sembra di buona fattura.
Interessanti anche i pantaloni abbinati e soprattutto la giacca, davvero buona per quello che costa, uno si può fare il corredo completo da running autunno/invernale con meno di 50 euro.

pennydata

Pignone
13 Agosto 2013
234
8
vicenza
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigo
Vista pure io e sembra interessante.
Però non ho capito se è una maglia termica o un intimo tecnico non termico, la confezione era chiusa e non si capiva a prima vista. Visto che parlano di capo caldo penso sia una specie di termica.
Però ti avviso che dal vivo non è come la raffigurano sul sito, ha un aspetto decisamente meno tecnico anche se comunque sembra di buona fattura.
Interessanti anche i pantaloni abbinati e soprattutto la giacca, davvero buona per quello che costa, uno si può fare il corredo completo da running autunno/invernale con meno di 50 euro.

termico e mi sembra abbastanza traspirante. sono bellissime le grafiche striate e ad alveare tipo UOMORAGNO. ve la consiglio un bel po', mi sta a pennello.

occhio, io sono smilzo (70kg x 178cm) e una 'L' mi va giusta di torso (cmq è ben elasticizzata) e appena lunghetta di manica.

7even

Pignone
9 Marzo 2012
136
1
MN
Visita sito
Bici
Dedacciai Ribelle
Presa anch'io oggi, sia maglia che calzamaglia. Entrambe taglia M (48/50) vestono leggermente abbondanti come tutti i capi LIDL, infatti io sono 1,80x75 ed in genere porto una L.
Sembrano ben fatte, provate ed indossate, ho tenuto per un paio d'ore solo la maglia per alcune faccende esterne. Confortevole, peccato per il girocollo molto basso e largo.

Comunque non mi sembrano molto termiche

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Presa giacca invernale sia per me sia per mia moglie. Quella di mia moglie è migliore perché ha come dei guantini per proteggere dall'ingresso dell'aria entro le maniche.
Per il momento l'ho usata solo per andare a prendere i bambini a scuola e tiene caldo, ma a 10km/h, non credo vada bene con la bici da corsa.
Comunque preso anche altre cose e la qualità c'è per quello che si paga.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Presa anch'io ( è la seconda) sperando sia meglio della precedente acquistata due anni fà che era poco traspirante e nel confronto con la xbionics ne usciva veramente male

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Presa anch'io ( è la seconda) sperando sia meglio della precedente acquistata due anni fà che era poco traspirante e nel confronto con la xbionics ne usciva veramente male

no... se vuoi paragonarla con la X-Bionic hai sbagliato prodotto. Quello è il top assieme a qualche altro brand; la roba della lidl può andare bene se vuoi mantenere bassi i costi, se sei alle prime armi con materiale tecnico, se vuoi qualcosa di scorta, ecc... ma voler sostituire assos, x-bionic, gore, il top della craft, mizuno o rapha con crivit & c. non è il caso

fischer

Pignone
3 Ottobre 2007
292
4
Visita sito
no... se vuoi paragonarla con la X-Bionic hai sbagliato prodotto. Quello è il top assieme a qualche altro brand; la roba della lidl può andare bene se vuoi mantenere bassi i costi, se sei alle prime armi con materiale tecnico, se vuoi qualcosa di scorta, ecc... ma voler sostituire assos, x-bionic, gore, il top della craft, mizuno o rapha con crivit & c. non è il caso

E' chiaro che un capo da 12 ore non lo puoi paragonare a uno che costa più di 70, comunque ho visto intimi tipo questo con prezzo di 40 euro. Io ho preso 2 maglie, come confort non mi sembrano male. Considero anche una cosa che di veramente traspirante non esiste assolutamente niente, anche se ti prendi capi da 1000 euro difficilmente stai caldo senza sudare.

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Comunque il confine tra un prezzo gonfiato e un prezzo giusto non è così facilmente identificabile, poi quando un'azienda raggiunge l'apice tende anche a ridurre i costi sui materiali a consumo e sfruttare l'effetto volano. Quindi adesso vedo la qualità, se durano nel tempo e poi aggiusto la taratura sul giusto rapporto qualità prezzo

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.387
2.996
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Presa anche io maglia intima tecnica. Sembra di buona fattura anche in relazione al prezzo.
Sono alto 176 cm e peso 75Kg (forse di più?)...presa taglia M (le soli te misure tedesche "esagerate") e veste molto bene.
Confermo collo un pò ampio.
Ora si rende necessario provarla, indossandola sotto una maglia a maniche lunghe.