Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Se vuoi toglierti ogni pensiero prendi le Stiletto. Le sto usando da qualche settimana in versione 20+24, e io peso 71. Veramente facilissima da lanciare e da portare nelle curve. Senza limiti di peso, non così basso almeno, e poi anche molto belle. Se hai strade brutte per me la soluzione è questa. Altrimenti le Oxy in 24+28 per i tuoi pesi.


daccordo sul tuo ragionamento ma io avendo un paio di ruote R-Sys cercavo se possibile di fare un ulteriore miglioramento mentre le stiletto sono a grandi linee di pari livello alle R-sys forse anche un po meno come resa, specie in salita o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Andr85

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
daccordo sul tuo ragionamento ma io avendo un paio di ruote R-Sys cercavo se possibile di fare un ulteriore miglioramento mentre le stiletto sono a grandi linee di pari livello alle R-sys forse anche un po meno come resa, specie in salita o-o

Le Stiletto sono decisamente più comode del Mavic, a parità, ma io credo discretamente superiori, prestazioni. La comodità non è un parametro secondario.
Poi se vuoi proprio smarcare per bene le differenze non hai scelta, ma 18+24 lascerei stare.
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Se vuoi toglierti ogni pensiero prendi le Stiletto. Le sto usando da qualche settimana in versione 20+24, e io peso 71. Veramente facilissima da lanciare e da portare nelle curve. Senza limiti di peso, non così basso almeno, e poi anche molto belle. Se hai strade brutte per me la soluzione è questa. Altrimenti le Oxy in 24+28 per i tuoi pesi.

Posteresti una foto delle tue? Le sto ordinando anch'io proprio come te
Grazie
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Le Stiletto sono decisamente più comode del Mavic, a parità, ma io credo discretamente superiori, prestazioni. La comodità non è un parametro secondario.
Poi se vuoi proprio smarcare per bene le differenze non hai scelta, ma 18+24 lascerei stare.

la comodita e' molto importante specie per me che macino in media 17-18.000 km annui, in quanto a prestazioni non posso dire che siano migliori o peggiori delle R-SYS in quanto non le ho ancora provate mi sentivo di metterle come pari livello e credo di non sbagliarmi di molto, io per le oxygeno ero ovviamente orientato per i 24 - 28 raggi visto che sono piu' robuste pero' quel peso massimo consigliato 78 kg mi preoccupava un po, certo che tra le stiletto e le oxygeno la diferenza di resa pare quasi impercettibile mentre la spesa no visto che risparmierei 120 euro quindi boh, sono un po combattuto!!! volevo montare i tubeless per la prima volta in vita mia spero sia possibile farlo anche con le stiletto
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
la comodita e' molto importante specie per me che macino in media 17-18.000 km annui, in quanto a prestazioni non posso dire che siano migliori o peggiori delle R-SYS in quanto non le ho ancora provate mi sentivo di metterle come pari livello e credo di non sbagliarmi di molto, io per le oxygeno ero ovviamente orientato per i 24 - 28 raggi visto che sono piu' robuste pero' quel peso massimo consigliato 78 kg mi preoccupava un po, certo che tra le stiletto e le oxygeno la diferenza di resa pare quasi impercettibile mentre la spesa no visto che risparmierei 120 euro quindi boh, sono un po combattuto!!! volevo montare i tubeless per la prima volta in vita mia spero sia possibile farlo anche con le stiletto

Sì, hai le idee abbastanza chiare e sensate, dubito quindi che potremmo noi risolverti i dubbi. o-o

Posso solo dire che con 18.000 annui, confermerei le Stiletto.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Le Stiletto sono decisamente più comode del Mavic, a parità, ma io credo discretamente superiori, prestazioni. La comodità non è un parametro secondario.
Poi se vuoi proprio smarcare per bene le differenze non hai scelta, ma 18+24 lascerei stare.
quoto!
io che peso 63 kg ho preso comunque le 24/28,le gf sono lunghe e le strade sono quello che sono e non saranno poi quei 4 5 raggi in piu di peso che ti fanno la differenza.
per il resto le trovo abbstanza resistente, ho dovuto ritensionare solo la ruota posteriore dopo 200 km.
le oxy poi rigorosamente tubeless mi raccomandoo-o
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Grazie mille, le farò uguali alle tue solo con i mozzi tutti neri.
Come ti trovi con la raggiatura 20+24? Io ho il tuo stesso peso e volevo optare per questa raggiatura

Mozzi tutti neri non esistono, che io sappia. Almeno non prendi le Forged, ma sono di livello inferiore.

La 20+24 è ottima e non pregiudica l'aerodinamica. Comode e scattanti come veramente poche.
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Mozzi tutti neri non esistono, che io sappia. Almeno non prendi le Forged, ma sono di livello inferiore.

La 20+24 è ottima e non pregiudica l'aerodinamica. Comode e scattanti come veramente poche.

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ho chiesto a Corrado e mi ha detto che devo solo pazientare un paio di settimane ma ci sono

mozzi_cristallo_colore.jpg
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.785
167
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Sono interessato alle Spillo, qualcuno di voi le ha?
Al sig. Spada chiedo il peso reale dei cerchi e le caratteristiche degli stessi (larghezza e altezza).
Grazie !
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
49
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Ciao Ragazzi. Attualmente ho solamente una coppia di full carbon tubolare 50/50, però nelle discese la full carbon frena proprio male. Perciò vorrei prendermi una ruota anteriore (solo anteriore dato che sulla posteriore 50 ho il Powertap) da usare per le salite e le discese. Anche le ruote in alluminio per tubolare hanno problemi di riscaldamento in discesa? Peso 73 kg. Cosa mi consigliate come SPADA? Per cortesia mi sapete dire le differenze tra i vari modelli? Grazie e scusate il disturbo.o-o
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
ciao, ho letto che il mozzo cristallo di spada si può smontare a mano, ma il posteriore si riesce a fargli la manutenzione ai cuscinetti senza smontare il pacco pignoni?
grazie
 

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Qualcuno sa farmi un confronto tra Stiletto e Fulcrum RZero?
Ciò che mi interessa è se le stiletto sono superiori nella rigidità e nella reattività in salita. Il peso è già un grande punto a favore delle stiletto :)
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.018
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Qualcuno sa farmi un confronto tra Stiletto e Fulcrum RZero?
Ciò che mi interessa è se le stiletto sono superiori nella rigidità e nella reattività in salita. Il peso è già un grande punto a favore delle stiletto :)

Reattività si rigidità no
 
  • Mi piace
Reactions: overlord44

0466206

Pedivella
2 Marzo 2008
437
84
cogorno genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Qualcuno sa farmi un confronto tra Stiletto e Fulcrum RZero?
Ciò che mi interessa è se le stiletto sono superiori nella rigidità e nella reattività in salita. Il peso è già un grande punto a favore delle stiletto :)

Le ho avute entrambe, tutte e due grandi ruote. Le stiletto mi sembrano più reattive e mi danno una stupenda sensazione di facilità di rilancio. In discesa nessun problema con entrambe. In pianura le r0 sembrano tenere con più facilità la velocità. Essendo io un fanatico dei tempi, ti posso dire che dal punto di vista cronometrico nelle salite non ci sono differenze ma solo piccole sfumature. Comunque le sensazioni che ti danno le stiletto sono impagabili, non riesco neanche più a toglierle negli allenamenti. Altra cosa molto importante, le stiletto anche se leggerissime, sono anche molto robuste, in due anni le ho usate per circa 15000 km e non le ho mai registrate. Aloha
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.