Club Wilier (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
381
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
Sto per acquistare una 101, del 2011. L'ho provata e va abbastanza bene solo che mi sembra un pò corta in orizzontale. E' una M, io sono alto 177cm x 70kg
Ecco le misure:
Cavallo cm 84
Busto cm 62
Braccio cm 63
Tibia cm 46
Femore cm 38

Mi sa che è più adatta la L , qualche parere?
Grazie 1000
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
No;nonzo%
Quella giusta è la M perchè in base alle tue misure, sono certo che la L con un orizzontale di 550mm (se ci stiamo riferendo alla stessa geometria), sia troppo lunga.
Alcune volte è più facile procedere con un ragionamento di esclusione.
 

Mattia16

Pignone
9 Giugno 2013
267
4
35
Salerno
Visita sito
Bici
Wilier Cento
Buongiorno! Stamattina giretto leggero, 40 km tutto in pianura, non avevo proprio voglia di faticare :mrgreen: Per fortuna che il tempo permette ancora! Ciaooo! o-o

1381771_10202173772210992_1955395867_n.jpg


1384080_10202173772611002_26304518_n.jpg


1383238_10202173773091014_156105750_n.jpg
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Buongiorno a tutti...anche oggi qui pioggia,altra giornata di spin :cry:
Anche quì da me è da due giorni che c'è un tempo uggioso e ho preferito deicarmi alle camminat montagna piuttosto che la bici...
Ieri 12,5 km con 1000 mt dislivello alla media di 6,5 km/h, stamattina 24 km con 1900 mt dislivello alla media di 6,2 km/h...
Adesso sono distrutto...:wacko::wacko::wacko:
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
ciao mito!!!
come ho detto a mario, abbiam tirato tutti, chi più chi meno a seconda della gamba...
certo che dovevo dare di più, sennò che spartacus sono;-)
il rettifilo finale spettava a me in modo che poi gli altri avrebbero sprintato alle mie spalle, praticamente (ed è bellissimo), li ho portati all'arrivo;-)

l'ho raccontato qua: [url]http://eoramialzosuipedali.blogspot.it/2013/10/lultimo-kilometro.html[/URL]

buona giornata a tutti!!!
Bellissimo racconto Davide, di nuovo i miei complimenti!!!!o-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

marcomarinucci

Cronoman
15 Novembre 2012
723
11
Palermo
Visita sito
Bici
wilier Zero.7
Sto per acquistare una 101, del 2011. L'ho provata e va abbastanza bene solo che mi sembra un pò corta in orizzontale. E' una M, io sono alto 177cm x 70kg
Ecco le misure:
Cavallo cm 84
Busto cm 62
Braccio cm 63
Tibia cm 46
Femore cm 38

Mi sa che è più adatta la L , qualche parere?
Grazie 1000

io ho una GTR misura M e sono alto 1,76 x 71 kg.
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Ragazzi, voi che siete esperti Willier, mi sapreste dire più o meno il prezzo di vendita di una 101 del aprile 2010 montata Dura Ace 10V con ruote Fulcrum 0...ovviamente la bicicletta è in perfette condizioni e MAI incidentata!
Grazie 1000...o-o
 

Marcostefano

Apprendista Velocista
30 Agosto 2012
1.230
23
Mongrassano(CS)
www.noircol.com
Bici
BMC slr02/Sram Force 22/Mavic Ksyrium Elite S
Ciao ragazzi,di ritorno da un giro in compagnia di 66 km,con circa 12 di salita....tempo fresco e bei posti.

ps: scusate se spesso non posto foto,ma in cima alla salita arrivo morto e senza lucidità hihihihi
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.378
204
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Buongiorno, forse lo sapete già, ma Wilier é un acronimo
Ve lo scrivo W l'Italia Libera e redenta, Triestina é stata aggiunta dopo in onore alla città di Trieste
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Buongiorno, forse lo sapete già, ma Wilier é un acronimo
Ve lo scrivo W l'Italia Libera e redenta, Triestina é stata aggiunta dopo in onore alla città di Trieste

E' un acronimo "postumo".
Pietro Dal Molin nel 1906 acquistò il marchio di un vecchio (già allora...) produttore di selle inglese, che appunto gli piaceva come nome e sul quale si divertì a costruire questo acronimo.

La vera origine di Wilier si è persa nella notte dei tempi della bicicletta. O forse basterebbe che qualche storico di buona volontà si mettesse a spulciare negli archivi inglesi, solitamente più dettagliati e precisi dei nostri.
 

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
381
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
io ho una GTR misura M e sono alto 1,76 x 71 kg.
Grazie x il conforto ora sono ancora più in dubbio,;nonzo%
La M ha:
una lunghezza di tubo orizzontale di 53,8 contro i 55,5 della L
tubo verticale c-c 45cm

Dai rilevamenti su pianetaciclismo.it :
io dovrei avere 54,5 di tubo orizzontale
54,6 di tubo verticale ma qua con lo slooping è un casino ..

quindi potrei farcela, arretro un po' la sella oppure prendo un attacco manubrio più lungo ( questo è 11cm)
vedremo stasera vado a provarla ancora
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.