dove siamo qua? mi piace la borraccia rossa, sembra la mia bmc replica![]()
Siamo alla Scala dei turchi in provincia di Agrigento :)
La borraccia rossa è della saeco, si abbina al mio completo, molto meno in effetti alla bici :) :)
dove siamo qua? mi piace la borraccia rossa, sembra la mia bmc replica![]()
Grazie mille a tutti per i complimenti. fanno piacere! Si le ruote sono molto importanti per me e non ho voluto lesinare, le mie uscite sono sempre sui colli del chianti quindi ruote che permettono di rilanciare dopo ogni collina sono indispensabili! Peso delle ruote: ruota anteriore : 590 grammi, ruota posteriore ED11 : 800 grammi :-)
Costo ruote? Il peso è interessantissimo!!

Io ho le tue stesse misure, più o meno, ho preso una 55 e mi ci trovo benissimo.
Non faccio molto testo perchè sono un novizio completo della bdc, però ci ho fatto quasi 400 km in un mese e non ho dolori particolari.
Dimenticavo, questa è una foto della prima uscita
![]()
Aggiornamento sulla mia Nirone: abbassato il manubrio e montate fulcrum r3, peso attuale 9.2 kg con ancora copertoncini da 350 gr e pacco pignoni da 340!!

salve a tutti,
volevo chiedervi un parere sulla gamma via nirone della bianchi.
mi fermo su questi modelli in quanto sono gli unici che riesco a trovare in zona.
i prezzi che mi fanno sono quelli di listino(mi regalano le scarpe, casco e ciclocomputer, di cui ho bisogno), cioe si va dai 820 ai 1320.
secondo voi qual'è il modello migliore come rapporto qualità\prezzo?
la bici la uso per circa 100km la settimana, principalmente in percorsi collinari e pianeggianti(nn ci sono montagne vicine).
sono 1.82 e peso 85kg, ho una pedalata potente e poco agile, anche se cerco di allenarmi per migliorare la frequenza di pedalata.
in alternativa ho trovato una specialized allez elitè(1200 ma senza scarpe e casco)
cosa mi consigliate?
grazie anticipatamente
scusa 820 euro la Bianchi via nirone? con la forcella in carbonio?
quale negozio sarebbe?
Possibile come prezzo, a seconda del cambio e della offerta.
La mia col 105 me l'hanno data a 890 senza pedali....
Ciao,
ho messo in vendita la Mia Nirone, potete vedere l'inserzione sul mercatino a questo indirizzo:
http://mercatino.bdc-forum.it/p-40559-Bianchi-Via-Nirone
se qualche vostro conoscente è interessato o voi siete interessati a parte della componentistica contattatemi.
Grazie.

+Oggi ho testato le ruote in un primo giretto serio (880 M di dislivello compresa la salita del monte pellegrino nella quale ho sofferto - 34 minuti- ma che mi ha dato molta soddisfazione!).
La differenza tra le reparto corsa + vittoria zaffiro 26 tpi rispetto alle fulcrum 3 + fortezza tricomp 120 tpi è imbarazzante..siamo sui 3km\h reali in più in pianura..non è solo una questione di tachimetro, erano proprio i rapporti ad essere diversi..non so se i 700 gr in meno abbiano influito in salita (mi pronuncerò solo quando farò la stessa salita che facevo col vecchio setting) ma in pianura ho avvertito il cambio persino io!!

+
molto interessante questo raffronto. è un dato tangibile e sicuramente farò anch'io l'acquisto delle ruote (la prossima stagione)
fra l'altro i copertoni bianchi sulla tua bici stanno DA DIO!![]()

Il bianco è bellissimo, ce l'ho anche io sulle Rubino... Il grosso problema (che comunque sapevo) è che si sporca subito e diventa grigio.
Per questo probabilmente io per la prossima stagione starò sul silver.
samsamsam i Fortezza Tricomp dovrebbero essere 270g e non 225g, mi sbaglio?
Se a qualcuno interessa sono usciti i GP4000S v.2 con (finalmente) le colorazioni (215g).