Bianchi Via Nirone

cippolito

Novellino
25 Maggio 2011
47
3
Certaldo (fi)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Dura Ace/ultegra ruote mavic r-sys red - mtb Cube ltd xt
Grazie mille a tutti per i complimenti. fanno piacere! Si le ruote sono molto importanti per me e non ho voluto lesinare, le mie uscite sono sempre sui colli del chianti quindi ruote che permettono di rilanciare dopo ogni collina sono indispensabili! Peso delle ruote: ruota anteriore : 590 grammi, ruota posteriore ED11 : 800 grammi :-)

Ultima modifica:

samsamsam

Pignone
25 Luglio 2013
271
14
Visita sito
Bici
Bianchi
Grazie mille a tutti per i complimenti. fanno piacere! Si le ruote sono molto importanti per me e non ho voluto lesinare, le mie uscite sono sempre sui colli del chianti quindi ruote che permettono di rilanciare dopo ogni collina sono indispensabili! Peso delle ruote: ruota anteriore : 590 grammi, ruota posteriore ED11 : 800 grammi :-)

Costo ruote? Il peso è interessantissimo!!

xnamix

Novellino
18 Giugno 2013
37
1
Dolianova CA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimated cf sl 8.0
non so se sia giusto il post..ma visto che vorrei acquistare quel telaio provo a chiedere una mano per la misura piu corretta per me.
premetto.. ho una bianchi sl3 lite alloy con veloce 10v ruote scirocco 800km.. (nn era mia) questa bici ha un telaio 50 e dopo 2ore e mezza di pedalata inizio a soffrire mal di schiena e dolore ai gomiti..
vorrei cambiare telaio col via nirone e passare tutti i componenti su quel telaio..
sono 176cm 80cav busto62 braccia 64 .. non so se dovrei prendere il via nirone 53 o 55?
grazie a tutti..
ps.. il via nirone 2012 nero 55 nuovo mi viene 390euri montato.
cosa ne pensate? qualche consiglio? anche qualche venditore?
se qualcuno propone.. sono pronto ad ascoltare..
grazie a tutti.

bisu12

Novellino
13 Marzo 2012
17
1
54
Umbertide
Visita sito
Bici
MTB Specialized Stumpjumper EVO - BDC Bianchi Via Nirone 7
Io ho le tue stesse misure, più o meno, ho preso una 55 e mi ci trovo benissimo.
Non faccio molto testo perchè sono un novizio completo della bdc, però ci ho fatto quasi 400 km in un mese e non ho dolori particolari.

Dimenticavo, questa è una foto della prima uscita

image.php

Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Aggiornamento sulla mia Nirone: abbassato il manubrio e montate fulcrum r3, peso attuale 9.2 kg con ancora copertoncini da 350 gr e pacco pignoni da 340!!

Stai facendo un buon lavoro! o-o
Posso consigliarti di sostituire la sella con una più leggera, il pacco pignoni con quello da 12-27 del 105 ed infine i copertoni con Michelin, Vittoria o Hunthinson. Così avrai quasi mezzo Kg in meno... :-x

MarcoErre

Novellino
22 Settembre 2013
20
0
Visita sito
Bici
non ho bici da corsa
salve a tutti,
volevo chiedervi un parere sulla gamma via nirone della bianchi.
mi fermo su questi modelli in quanto sono gli unici che riesco a trovare in zona.
i prezzi che mi fanno sono quelli di listino(mi regalano le scarpe, casco e ciclocomputer, di cui ho bisogno), cioe si va dai 820 ai 1320.
secondo voi qual'è il modello migliore come rapporto qualità\prezzo?
la bici la uso per circa 100km la settimana, principalmente in percorsi collinari e pianeggianti(nn ci sono montagne vicine).
sono 1.82 e peso 85kg, ho una pedalata potente e poco agile, anche se cerco di allenarmi per migliorare la frequenza di pedalata.

in alternativa ho trovato una specialized allez elitè(1200€ ma senza scarpe e casco)

cosa mi consigliate?
grazie anticipatamente

scusa 820 euro la Bianchi via nirone? con la forcella in carbonio?
quale negozio sarebbe?

MarcoErre

Novellino
22 Settembre 2013
20
0
Visita sito
Bici
non ho bici da corsa
Possibile come prezzo, a seconda del cambio e della offerta.
La mia col 105 me l'hanno data a 890 senza pedali....

si in internet ci sono è vero,pero' se trovo un negozio vicino a dove abito potrei trattare la permuta della mia bici in cambio della Bianchi....sempre se fosse possibile scalarlo dallo sconto,altrimenti non mi conviene.

fau71

Pedivella
9 Aprile 2008
435
6
Prov. Frosinone
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 - Ultegra 6800 - Fulcrum Racing 3

samsamsam

Pignone
25 Luglio 2013
271
14
Visita sito
Bici
Bianchi
Oggi ho testato le ruote in un primo giretto serio (880 M di dislivello compresa la salita del monte pellegrino nella quale ho sofferto - 34 minuti- ma che mi ha dato molta soddisfazione!).
La differenza tra le reparto corsa + vittoria zaffiro 26 tpi rispetto alle fulcrum 3 + fortezza tricomp 120 tpi è imbarazzante..siamo sui 3km\h reali in più in pianura..non è solo una questione di tachimetro, erano proprio i rapporti ad essere diversi..non so se i 700 gr in meno abbiano influito in salita (mi pronuncerò solo quando farò la stessa salita che facevo col vecchio setting) ma in pianura ho avvertito il cambio persino io!!

pennydata

Pignone
13 Agosto 2013
234
8
vicenza
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigo
Oggi ho testato le ruote in un primo giretto serio (880 M di dislivello compresa la salita del monte pellegrino nella quale ho sofferto - 34 minuti- ma che mi ha dato molta soddisfazione!).
La differenza tra le reparto corsa + vittoria zaffiro 26 tpi rispetto alle fulcrum 3 + fortezza tricomp 120 tpi è imbarazzante..siamo sui 3km\h reali in più in pianura..non è solo una questione di tachimetro, erano proprio i rapporti ad essere diversi..non so se i 700 gr in meno abbiano influito in salita (mi pronuncerò solo quando farò la stessa salita che facevo col vecchio setting) ma in pianura ho avvertito il cambio persino io!!
+

molto interessante questo raffronto. è un dato tangibile e sicuramente farò anch'io l'acquisto delle ruote (la prossima stagione)

fra l'altro i copertoni bianchi sulla tua bici stanno DA DIO! :-x

samsamsam

Pignone
25 Luglio 2013
271
14
Visita sito
Bici
Bianchi
Il bianco è bellissimo, ce l'ho anche io sulle Rubino... Il grosso problema (che comunque sapevo) è che si sporca subito e diventa grigio.
Per questo probabilmente io per la prossima stagione starò sul silver.
samsamsam i Fortezza Tricomp dovrebbero essere 270g e non 225g, mi sbaglio?
Se a qualcuno interessa sono usciti i GP4000S v.2 con (finalmente) le colorazioni (215g).

http://www.vredestein.it/pneumatici-bicicletta/race/competition-line/fortezza-tricomp/specifiche/

:)