Truffe su subito.it

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
mi ha contattato anche a me mandato subito a cagare........rispondo sempre : ok girata la tua mail alla polizia postale....e dal inemmeno replicano.
Compro spesso on line per non dire sempre e per mia fortuna non ho mai preso nessuna sola come si dice a Roma. Ultimo acquisto shamall tubolare con tubolari veloflex montati del 2011 prese a 250 euro.Perfettte ho solo per mia sicurezza fatot fare la manutenzione sui mozzi.Tutto mi faceva credere in una bufala a quel prezzo..........ci ho provato ho chiesto il suo cell me lo ha dato una chiacchierata per telfono poi l'iban gli ho fatto il bonifico la mattina seguente e il pomeriggio(ancor prima quindi che i miei soldi andassro sul suo conto) me le ha spedite......Mi sono detto: capirai bufala sicura non può essere ancora non vede i soldi già spedisce......ed invece con mai sorpresa alle 13 arrivano le ruote con tanto di borse spettacolari non le campagnolo perfette bellissime e come mi ero raccomandato mi ha lasciato anche il magnete montato!!!! inutile dirvi come vanno lo sapete gia.! io faccio sempre allo stesso modo e cioè dico che vado a ritirarle io poi se loro acconsentono allora cambio e gli dico di spedirle!

muttlet84

Pignone
20 Luglio 2011
120
1
Visita sito
Bici
cinelli unica / olmo acciaio
hai telefonato? hai guardato se esiste il posto che dice? hai fatto qlc ricerca?
Per me la FIDUCIA va meritata, non si dà alla ceca...

Il risparmio quanto è? vale la pena rischiare tutto? o-o
mi dice che mi chiamerà sta sera dopo le 17,00
vediamo, comunque si e proposto di spedire in contrassegno.
cioè proprio quando ero sicuro fosse una truffa, mi propone il contrassegno??

muttlet84

Pignone
20 Luglio 2011
120
1
Visita sito
Bici
cinelli unica / olmo acciaio
TRUFFA al 100%
ce ne sono parecchie in giro negli ultimi giorni riguardanti soprattutto Cervelo ma anche Bottecchia ed altre.

scommetto che il tizio che ti ha risposto si chiama Leonardo De Florio oppure Marco Trevisani...

occhio che negli ultimi giorni sono comparse su Subito.it nuove truffe riguardanti gruppi top di gamma (sia elettronici che meccanici).

negli acquisti dai vari mercatini ricordate sempre la regola aurea: BABBO NATALE NON ESISTE!

se poi il venditore è straniero, la fregatura è assicurata. basterebbe chiedersi come mai non vendono sui mercatini del paese in cui si trovano...
si, il tizio è leonardo de florio
ma com'è possibile che dopo mi abbia proposto la spedizione in contrassegno..

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.263
30.524
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
si, il tizio è leonardo de florio
ma com'è possibile che dopo mi abbia proposto la spedizione in contrassegno..

a me piace far perdere tempo ai truffatori...
ho risposto a degli annunci come hai fatto tu, giusto per farmi due risate: la prima risposta (identica alla tua) a firma Marco Trevisani, la seconda a Leonardo De Florio.
allora ho chiesto a quest'ultimo se conosceva Marco Trevisani: naturalmente si è eclissato.

in tutto ciò. molto probabile che i due suddetti siano persone reali a cui è stato rubato il portafogli, ed i cui documenti sono finiti in mano a dei truffatori.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.500
1.887
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
mi ha contattato anche a me mandato subito a cagare........rispondo sempre : ok girata la tua mail alla polizia postale....e dal inemmeno replicano.
Compro spesso on line per non dire sempre e per mia fortuna non ho mai preso nessuna sola come si dice a Roma. Ultimo acquisto shamall tubolare con tubolari veloflex montati del 2011 prese a 250 euro.Perfettte ho solo per mia sicurezza fatot fare la manutenzione sui mozzi.Tutto mi faceva credere in una bufala a quel prezzo..........ci ho provato ho chiesto il suo cell me lo ha dato una chiacchierata per telfono poi l'iban gli ho fatto il bonifico la mattina seguente e il pomeriggio(ancor prima quindi che i miei soldi andassro sul suo conto) me le ha spedite......Mi sono detto: capirai bufala sicura non può essere ancora non vede i soldi già spedisce......ed invece con mai sorpresa alle 13 arrivano le ruote con tanto di borse spettacolari non le campagnolo perfette bellissime e come mi ero raccomandato mi ha lasciato anche il magnete montato!!!! inutile dirvi come vanno lo sapete gia.! io faccio sempre allo stesso modo e cioè dico che vado a ritirarle io poi se loro acconsentono allora cambio e gli dico di spedirle!

ti sei chiesto se era il vero proprietario?

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.533
897
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
A tutti coloro che fossero intenzionati a vendere su subito.it invece vi avviso di porre grandissima attenzione ad una pseudo Marie Isabelle Tetard! Sono fresco fresco di ciulata, per fortuna mi sono rivolto alla polizia postale in tempo...
Se cercate il suo nome su internet troverete tutta la storia!
Fate attenzione amici o-o

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
ti sei chiesto se era il vero proprietario?

Guarda ti dico nn lo so nn mi interessa! Lui mi ha detto che le toglieva per delle alto profilo riprese ora dal meccanico dice siano perfette puliti i mozzi e ingrassata ha solo centrato l anteriore il tipo il giorno dopo mi ha pure telefonato per sapere se le avevo provate gentile onesto e preciso

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.500
1.887
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Guarda ti dico nn lo so nn mi interessa! Lui mi ha detto che le toglieva per delle alto profilo riprese ora dal meccanico dice siano perfette puliti i mozzi e ingrassata ha solo centrato l anteriore il tipo il giorno dopo mi ha pure telefonato per sapere se le avevo provate gentile onesto e preciso

e però... visto che si parla che nessuno regala nulla, potevano pure essere rubate, l'incauto acquisto è reato, penso tu lo sappia.

non solo, nel momento che acquistiamo materiale maltolto alimentiamo il richio di essere a nostra volta vittime del sistema.

pensaci!

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
e però... visto che si parla che nessuno regala nulla, potevano pure essere rubate, l'incauto acquisto è reato, penso tu lo sappia.

non solo, nel momento che acquistiamo materiale maltolto alimentiamo il richio di essere a nostra volta vittime del sistema.

pensaci!

Non ha acquistato una coppia di Bora,le Shamal a quel prezzo ci possono stare,sopratutto se sono per tubolare.

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
Ma quale film hai visto? Trovo un annuncio a 350 lo chiudo a 250 ci sentiamo per telefono mi da il suo Iban................ Non le prendo per nn alimentare........ Ma che dici le prendo consapevole che ho è un affarone o una sola nulla di più. Nessuno e nulla poteva darmi la certezza che fossero rubate! È una compravendita tra privati e sono stato fortunato tutto qui il venditore aveva fretta o sta con il portafoglio gonfio e nn è di certo affare mio!

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.500
1.887
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Ma quale film hai visto? Trovo un annuncio a 350 lo chiudo a 250 ci sentiamo per telefono mi da il suo Iban................ Non le prendo per nn alimentare........ Ma che dici le prendo consapevole che ho è un affarone o una sola nulla di più. Nessuno e nulla poteva darmi la certezza che fossero rubate! È una compravendita tra privati e sono stato fortunato tutto qui il venditore aveva fretta o sta con il portafoglio gonfio e nn è di certo affare mio!

nessun film. ti ha lasciato lo scontrino?

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Lo scrivo qua per avvisare chiunque possa incappare in questo ladro pezzente..mette annunci di bici di continuo(ultimamente kuota kult colnago clx pinarello dogma cannondale supersix timi rxr orbea orca, insomma di ogni tipo)e ruote, tipo mavic cosmic etc..a prezzi bassissimi. Io lo sto segnalando sempre affinchè gli cancellino gli annunci..se gli rispondete manda sempre la stessa risposta:

Salve,

La mia bici e perfetta ,senza segni di usura e senza graffi.Vendo perche ho bisogno di soldi!
In questo momento sono situato in (Germania) ...quindi non si puo fare scambio a mano perche non rientro a brave in italia (ora vivo e lavoro qua in Germania).
Faccio la spedizione asicutata e tracciabile con UPS/DHL/Bartolin/TNT e pacco arrivera in 3-4 giorni.
Prezzo è compreso spedizione assicurata.
NON INVIO PACCO IN CONTRASSEGNO perche ho mandato un pacco a qualcuno chi non lo ha più presso e ho dovuto pagare le tasse di trasporto e di recupero!
La bici e completa di tutto!
Sono disposto a ritirarla entro 10 giorni dall'acquisto nel caso avesse un qualunque problema in questo tempo!

Per qualsiasi informazione contattatemi!
Grazie

Di solito risponde con la mail [email protected]

Dice di chiamarsi appunto manuel montalti e mi ha pure mandato foto di carta d'identità e tessera sanitaria con lui che le tiene in mano..
Ovviamente gli annunci sono delle truffe e si capisce al volo ma se continua a metterli significa che qualcuno purtroppo ancora ci casca..dice di pagare subito una somma e il resto in contrassegno..ovviamente non arriva nulla e lui si intasca la prima "rata". Invito chiunque a denunciarlo alla polizia postale o ai carabinieri. Se qualcuno ha informazioni aggiuntive scriva pure qua.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
io pure, gli rispondo ongni tanto agli annunci insultandolo..questa volta mi sono finto interessato, l ho tirato scemo un po e al momento di pagare non gli ho piu risposto..a quel punto si è fatto pressante e mi sono svelato, gli ho detto che l ho denunciato con le informazioni raccolte..e il tipo mi fa:bastardo ti denuncio alla polizia postale ho il tuo ip e mi hai rubato i documenti e cercato di truffarmi. ahahahah è proprio alla frutta.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
ora dice che mi ha denunciato alla polizia postale mi è arrivata la mail(falsa) di presentarmi ai carabinieri..spero solo che finalmente venga fuori chi è e dove abita sto sfigato..

Ultima modifica:

LuigiB76

Novellino
10 Novembre 2013
1
0
Visita sito
Bici
Kuota Kharma race
Buongiorno a tutti.
confermo il soggettone. A me ha insospettito oltre al prezzo troppo troppo basso in rapporto alla qualità della bici offerta, anche lo foto ricevuto successivamente via mail
Avevano nomi di file ed estensioni troppo strane.. sicuramente scaricate da qualche sito internet..
Aprite gli occhi e diffidate di chi offre troppo sottocosto e chiede anticipi sulle spedizioni

saluti a tutti.
buona pedalata

bicillo1

Novellino
21 Febbraio 2014
2
0
Visita sito
Bici
focus cayo 2.0
Io, gl' ho mandato una mail, dandogli direttamente del truffatore e di andare a lavorare... Mi ha risposto che ero uno stupido che non compravo la sua bici.... Che gente ragazzi!! Ma in italia non gli fanno niente anche se lo beccano.. Purtroppo.