non è stata avvrovata per colpa dei meccanici
uno della Bianchi ha detto: ... non servono perchè quelli attuali frenano bene e snaturano la bici...
intendi freni a disco (Hydraulic Disc Brakeset) o tipo i RED Hydraulic Rim Brakeset Sram?
Per conto mio, e comunque non sono un tecnico, il problema è e resta la capacità del copertoncino o del tubolare di assorbire la forza frenante. I freni attuali ne hanno già a sufficenza, e se pensiamo che il cerchio è già di per se un grande disco........ Sul bagnato si avrebbe forse una risposta più immediata, ma la tenuta del copertoncino già precaria in quella condizione.......... Vero che sarebbe più modulabile.Freni a disco idraulici, scritto anche nel mio post che tu hai quotato.
Non credo che l'UCI abbia ascoltato più di tanto la voce dei meccanici.
Sono ben altre le "campane" che fanno prendere le decisioni... :asd:
Poi il peso aumenterebbe nonostante la riduzione dello stesso sui cerchi, aria o acqua nel circuito sono da controllare sovente, L'estetica non esalta. Per ora mi sono indifferenti, anzi. Qualora facessero provare una bici così montata su di una discesa di 20 km e ne riscontrarri un netto miglioramento allora mi potrei ricredere, ma fino ad allora.....

Però "Minimig" Martinez corse sempre con i cantilever, non passò mai ai v-brake e men che meno ai dischi... perchè per il suo peso e le sue esigenze di frenata, riteneva più che sufficienti i cantilever...