Migliorare in discesa...è possibile??

sergino

Pedivella
16 Gennaio 2013
339
25
Apolide
Visita sito
Bici
Certamente
Chiariamo bene una cosa 1)sto nel forum per esser costruttivo. Leggo con attenzione i post di Beatrice e cerco di capire se ha delle problematiche di guida o nel manovrare i comandi e cero di suggerirle qualcosa senza stravolgere la bici. I biomeccanici non son tutti capaci. Proprio ieri uscendo con un amico che aveva fatto la biomeccanica gli si addormentavano le mani,era stato proprio il biomeccanico a settargli la bici nuova. Ora che mi dite????????

Com'e' che solo certi 3D vengono ripresi se vanno OT. Sara' perche' qui' non si parla di prodotti in commercio? Per usare una metafora che si riallaccia alla domanda iniziale: direi che e' da un bel pezzo che siamo andati fuori strada. C'mon!

Gontur

Gregario
12 Luglio 2009
547
29
Visita sito
Mah. Non riesce a stare in presa bassa perchè non si sente sicuro, non perchè gli fa male la schiena/collo/braccia etc. A mio parere la visita biomeccanica non risolve nulla.
Qua secondo me si parla di paura, non di posizione scorretta.

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Chiariamo bene una cosa 1)sto nel forum per esser costruttivo. Leggo con attenzione i post di Beatrice e cerco di capire se ha delle problematiche di guida o nel manovrare i comandi e cero di suggerirle qualcosa senza stravolgere la bici. I biomeccanici non son tutti capaci. Proprio ieri uscendo con un amico che aveva fatto la biomeccanica gli si addormentavano le mani,era stato proprio il biomeccanico a settargli la bici nuova. Ora che mi dite????????

Che senza una foto non hai modo di sapere se e quali parametri della bici sono sballati, farle ruotare la piega potrebbe peggiorare la situazione.

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Scusate, non mi è arrivata la notifica delle vostre risposte!
Per ora la visita non l ho fatta...ed è anche un paio di settimane che non esco.
Non fraintendetemi ho una voglia pazza di tornare in sella.
Come vi servono le foto per capire se la mia posizione, leve sono sbagliate?

erikilrosso

Pedivella
6 Maggio 2012
387
5
Visita sito
Bici
Kuota Kebel Ultegra
Dico la mia:
io vedo che in discesa vado abbastanza bene, nonostante sia un principiante, e credo che questo sia dovuto alla lunga esperienza su moto sportive, anche in pista, non ho alcun problema a scendere veloce, staccare nel punto giusto e prendere la corda della curva, a volte anche con zelo eccessivoo-o
Qualcuno ha riscontrato questa cosa o sono l'unico motociclista, ddgassino, del forum:mrgreen:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Scusate, non mi è arrivata la notifica delle vostre risposte!
Per ora la visita non l ho fatta...ed è anche un paio di settimane che non esco.
Non fraintendetemi ho una voglia pazza di tornare in sella.
Come vi servono le foto per capire se la mia posizione, leve sono sbagliate?

Lascia stare le foto ... Tu hai solo paura
E con la paura entri in un circolo vizioso, perchè ti irrigidisci, e piu ti irrigidisci meno la bici gira, e meno gira piu ti viene paura e quindi ti irrigidisci di piu, e piu ti irrigidisci e meno la bici gira ... E alla fine va dritta anche perche tu guardi di fronte a te terrorizzata e la bici va dove guardi. E da frenata la bici non gira.
È un pessimo circolo vizioso. Piu hai paura peggio vai e rischiando, meno hai paura meglio vai ed in maggiore sicurezza.

Comincia a seguire gli ottimi consigli di [MENTION=53153]Mr.25000[/MENTION] e degli altri, stai morbida, e rilassata mentalmente e vedrai che andrai sempre piu forte con la percezione di andare piu piano

• Mi piace
Reactions: Giau

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
È vero che anche il telaio in discesa deve dare sicurezza e questo dipende anche dal materiale che viene costruito

In generale, ma in discesa in modo particolare, la sicurezza te la dà più una buona geometria adatta ai tuoi riferimenti antropometrici, che non il materiale con cui è costruito il telaio..

Delle buone ruote fanno il resto...

Setti il cervello in modalità "discesa" e vai....

• Mi piace
Reactions: rosetta

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
In generale, ma in discesa in modo particolare, la sicurezza te la dà più una buona geometria adatta ai tuoi riferimenti antropometrici, che non il materiale con cui è costruito il telaio..

Delle buone ruote fanno il resto...

Setti il cervello in modalità "discesa" e vai....

Difatti Abu per 1ª cosa bisogna settar il cervello in modalità "discesa" e non tutti han il senso della velocità!
In caso di qualche insicurezza il materiale del telaio può aiutare :eek:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Il mio è un telaio in alluminio con forcella in Carbonio! ! Le ruote non so nemmeno di che marca siano...

Ciao Beatrice hai acquistato sicurezza nella guida in presa bassa? Credici e tutto sarà più facile! o-o o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Visita sito
Bici
Ieri sono uscita (dopo 4 settimane) in piano e ho provato a stare in presa bassa, ma non mi sento per niente sicura...:-(

In presa bassa devi tenere solo gli indici poggiati sulle leve Beatrice. Visto che possiedi una bici in alluminio se ti dovesse vibrare il telaio in velocità in discesa ricorda sempre di stringer l'orizzontale tra le gambe e così la smorzi subito e con sicurezza continui. Credici sempre e sii tenace quando porti la bici che tutto avviene in automatico o-o

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
In presa bassa devi tenere solo gli indici poggiati sulle leve Beatrice. Visto che possiedi una bici in alluminio se ti dovesse vibrare il telaio in velocità in discesa ricorda sempre di stringer l'orizzontale tra le gambe e così la smorzi subito e con sicurezza continui. Credici sempre e sii tenace quando porti la bici che tutto avviene in automatico o-o

Appena ho l occasione ci proverò. .. penso però di aver anche un altro problema. ..non ci arrivo alla leve in presa bassa! !

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Visita sito
Bici
Ieri sono uscita (dopo 4 settimane) in piano e ho provato a stare in presa bassa, ma non mi sento per niente sicura...:-(

Ok ok Beatrice ascoltami pure a me successe la stessa cosa con la bdc e io ruotai la piega con le due punte più all'indietro ma di poco quel tanto che mi faceva poggiare gli indici sulle due leve e oggi mi diverto in presa bassa. o-oo-o