ho cambiato bici totalmente diverso tutto... molto piu rigida piu scattante risponde meglio ai miei comandi....
Finalmente ho potuto provare e finalmente è andata un pò meglio.
La scoperta del secolo è che la mia bici è superballerina quindi qualsiasi buca o minimo deterioramento dell' asfalto lo sente, e per non rischiare devi frenare.
Ho capito che la mia paura è principalmente nei tornanti, sulle colline romagnole non ne ho trovati e sono anche riuscita a divertirmi un pò in discesa.
La presa bassa è ancora off-limits ma qualche miglioramento l'ho fatto...
Grazie per tutti i vostri consigli sono davvero serviti!!
Vale la pena cambiare le ruote, sulla mia bici per renderla un pò meno ballerina?

Non credo che la bici diventi più stabile cambiando le ruote
Cerca di stare in presa bassa tenendo saldamente il manubrio, così la bici dovrebbe essere meno "ballerina"![]()
In presa bassa non riesco ancora a starci nemmeno in pianura
allora c'è qualcosa che non va nella posizione in bici...
In presa bassa non riesco ancora a starci nemmeno in pianura
allora c'è qualcosa che non va nella posizione in bici...
quoto, cerca di sistemare la posizione in sella, poi avrai maggiore sicurezza anche in discesa..

io credo che invece anche la bici e le ruote diano e trasmettino sicurezza.Non credo che la bici diventi più stabile cambiando le ruote
Cerca di stare in presa bassa tenendo saldamente il manubrio, così la bici dovrebbe essere meno "ballerina"![]()

io credo che invece anche la bici e le ruote diano e trasmettino sicurezza.
Ciao Beatrice forse devi roteare la piega verso il basso fintanto le leve dei freni non son QUASI perpendicolari al manto stradale. Prova così e facci sapere. Ok ciao ciao
Scusa, ma tu questa "diagnosi online" gliel'hai fatta senza vedere nemmeno una foto?
Per carità, magari hai ragione.. magari ha troppo dislivello sella manubrio o magari è a posto così
Quindi torniamo alla solita soluzione, visita biomeccanica! ! Grazie per il vostro aiuto. ..![]()
Scusa, ma tu questa "diagnosi online" gliel'hai fatta senza vedere nemmeno una foto?
Per carità, magari hai ragione.. magari ha troppo dislivello sella manubrio o magari è a posto così
Fabrylama iniziamo a farle posizionare le leve in modo corretto e poi passiamo alle altre cose tipo il dislivello piega/sella ma una cosa per volta perché Beatrice è una ragazza piena di buona volontà ed entusiasmo e i risultati li avrà se andiamo per gradi. Ti ricordo che io son un NEOFITA però ho avuto la fortuna di avere intorno a me persone esperte che stanno vincendo gare del tipo GF e circuito che mi stanno facendo crescere velocemente ciao
Chiariamo bene una cosa 1)sto nel forum per esser costruttivo. Leggo con attenzione i post di Beatrice e cerco di capire se ha delle problematiche di guida o nel manovrare i comandi e cero di suggerirle qualcosa senza stravolgere la bici. I biomeccanici non son tutti capaci. Proprio ieri uscendo con un amico che aveva fatto la biomeccanica gli si addormentavano le mani,era stato proprio il biomeccanico a settargli la bici nuova. Ora che mi dite????????