Torino e dintorni - bici/corsa

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Ciao Flavio, io non ci sarò... Ho avuto una settimana impegnativa ed un mal di gola che mi assilla da giorni... Vedo se riesco almeno a fare un allenamento...

Io sono messo ancora peggio', ho un dente spaccato e non posso andare dal dentista sino a lunedi'... vedro' se riesco a fare un giro tranquillo in bdc domattina.
Per favore alle 14.25 si vede la maratona :mrgreen:

Domenica prossima alla Cross della Volpe ci saro', in qualche modo.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.164
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Io sono messo ancora peggio', ho un dente spaccato e non posso andare dal dentista sino a lunedi'... vedro' se riesco a fare un giro tranquillo in bdc domattina.

Azz... I denti...

Ho visto, per chi ce l'ha, che la Maratona è in programma anche su Eurosport intorno alle 15,30 e poi di nuovo alle 23,00

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ciao Flavio, io non ci sarò... Ho avuto una settimana impegnativa ed un mal di gola che mi assilla da giorni... Vedo se riesco almeno a fare un allenamento...

In bocca al lupo... o-o
Vai tranquillo,da adesso in poi ogni domenica e piena,.La prossima e della StraRivoli,ma quella e abbastanza dura,si fa la salita al castello,da fare per allenamento senza guardare(un pochino si)Il crono.

Min....I denti:cry:cryIn passato ho patito qualche volta di mal di denti,uno dei piu brutti ricordi che ho.Hai fatto benissimo a stare a casuccia sotto la copertina,alla prossima.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
http://connect.garmin.com/activity/399185095

E andata "Benino"In tutta onestà speravo meglio,ma sto capendo con lo scorrere delle gare che patisco le partenze a razzo,infatti si vede che fino ai 5 sono andato bene(Ovviamente per le mie prestazioni di fermone)Poi ho iniziato a calare,fossi riuscito a tenere quella media sarei arrivato ai 45 che sogno.Preciso che ho seguito i consigli facendo 1/2 ora di riscaldamento molto lento.Poi in gara mi si e slacciata una scarpa(Si vede il buco sul Garmin)Non sarebbe cambiato di niente,ma rompe il ritmo.Devo trovare il modo di scaldarmi bene,perchè fino a 5 mi sentivo bene e non facevo molta fatica,poi ho sentito che calavo e ho provato a tenere il ritmo di chi mi superava,ma andavo troppo in affanno ed ero costretto a rallentare.Vabbè il mio obbiettivo e la TuttaDritta in 45,la strada di avvicinamento mi sembra quella giusta.

E Stefano????Anzi Elisa????

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.164
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
http://connect.garmin.com/activity/399185095

E andata "Benino"In tutta onestà speravo meglio,ma sto capendo con lo scorrere delle gare che patisco le partenze a razzo,infatti si vede che fino ai 5 sono andato bene(Ovviamente per le mie prestazioni di fermone)Poi ho iniziato a calare,fossi riuscito a tenere quella media sarei arrivato ai 45 che sogno.Preciso che ho seguito i consigli facendo 1/2 ora di riscaldamento molto lento.Poi in gara mi si e slacciata una scarpa(Si vede il buco sul Garmin)Non sarebbe cambiato di niente,ma rompe il ritmo.Devo trovare il modo di scaldarmi bene,perchè fino a 5 mi sentivo bene e non facevo molta fatica,poi ho sentito che calavo e ho provato a tenere il ritmo di chi mi superava,ma andavo troppo in affanno ed ero costretto a rallentare.Vabbè il mio obbiettivo e la TuttaDritta in 45,la strada di avvicinamento mi sembra quella giusta.

E Stefano????Anzi Elisa????

Buono Flavio... Credo che per migliorare il crono dovresti fare qualche allenamento più specifico, ma qui non mi addentro, lasci la parola agli esperti..

Elisa in corsa ora, sui raisport 2 ora la diretta

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Un saluto a tutti, è ufficiale sono il marito di una maratoneta.
Comletata in 4h20'56" ovviamente distrutta ma felicissima.
Mi dice di dirvi I've done it o-o:mrgreen::-x

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Min....I denti:cry:cryIn passato ho patito qualche volta di mal di denti,uno dei piu brutti ricordi che ho.Hai fatto benissimo a stare a casuccia sotto la copertina,alla prossima.
10gg di antibiotici per curare l'ascesso e poi' l'intervento per il dente...
e cosi' niente cross di Volpiano :bua:

E andata "Benino"In tutta onestà speravo meglio,ma sto capendo con lo scorrere delle gare che patisco le partenze a razzo,infatti si vede che fino ai 5 sono andato bene
Non direi... hai fatto i primi 2km ad un andatura per te "Folle" :rosik: e dopo i giochi erano gia' fatti. Ovviamente non sei crollato subito, ma non avevi scampo.
La mezz'ora di riscaldamento va benissimo ma dopo 20' circa bisogna fare alcuni scatti per arrivare almeno vicino alla soglia, altrimenti il rischio di impiccarsi in gara rimane alto.

Un saluto a tutti, è ufficiale sono il marito di una maratoneta.
Comletata in 4h20'56" ovviamente distrutta ma felicissima.
Mi dice di dirvi I've done it o-o:mrgreen::-x
Brava Elisa o-o
Adesso tocca al maritino :-x

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
10gg di antibiotici per curare l'ascesso e poi' l'intervento per il dente...
e cosi' niente cross di Volpiano :bua:

Non direi... hai fatto i primi 2km ad un andatura per te "Folle" :rosik: e dopo i giochi erano gia' fatti. Ovviamente non sei crollato subito, ma non avevi scampo.
La mezz'ora di riscaldamento va benissimo ma dopo 20' circa bisogna fare alcuni scatti per arrivare almeno vicino alla soglia, altrimenti il rischio di impiccarsi in gara rimane alto.

Brava Elisa o-o
Adesso tocca al maritino :-x
Vai di impianto??

Veramente mi sono tenuto proprio per non cascarci,mi sentivo benissimo e sono rimasto tranquillo,Dici che dovrei partire ancora piu calmo?La prossima volta(Domenica a Rivoli)Proverò il riscaldamento come mi hai detto.

Il maritino lo aspettiamo,ormai ha rotto il ghiaccio e non può mollare,come anche capitano.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Elisa in corsa ora, sui raisport 2 ora la diretta

Pensa che ero al compleanno delle mie figliocce di 10 anni,televisione accesa con il dvd di Violetta,avrei scannato qualcuno.Ad un certo punto ho chiesto nell'orecchio a mia moglie" Ma se chiedo di guardare la maratona fa brutto?"Non mi ha risposto ma lo sguardo diceva tutto,per fortuna poi il papà ha avuto il buon gusto di tirare fuori un salame e un pintone...

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Vai di impianto??

Veramente mi sono tenuto proprio per non cascarci,mi sentivo benissimo e sono rimasto tranquillo,Dici che dovrei partire ancora piu calmo?La prossima volta(Domenica a Rivoli)Proverò il riscaldamento come mi hai detto.
Temo di si, altro telaio che si allontana.

Hai fatto il primo km in 4:15 ed il secondo in 4:22, se il tuo obbiettivo e' un 45:00 allora in assenza di discesa non dovresti mai andare sotto i 4:32 per i primi 7km. Dopo vai a recuperare quei 14", se puoi' :cassius:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Temo di si, altro telaio che si allontana.

Hai fatto il primo km in 4:15 ed il secondo in 4:22, se il tuo obbiettivo e' un 45:00 allora in assenza di discesa non dovresti mai andare sotto i 4:32 per i primi 7km. Dopo vai a recuperare quei 14", se puoi' :cassius:

Anche io stò mettendo un telaio in bocca proprio in questi giorni,anzi ho gia fatto,mi manca solo il dente definitivo.

Per la corsa grazie,domenica ci provo.Non mi conosco ancora cosi bene da riuscire a gestirmi come dici,ma ci riuscirò.Nei prossimi giorni proverò a fare una sorta di ripetute,vanno bene vero?

Capitan vieni a Rivoli?

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.164
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Anche io stò mettendo un telaio in bocca proprio in questi giorni,anzi ho gia fatto,mi manca solo il dente definitivo.

Per la corsa grazie,domenica ci provo.Non mi conosco ancora cosi bene da riuscire a gestirmi come dici,ma ci riuscirò.Nei prossimi giorni proverò a fare una sorta di ripetute,vanno bene vero?

Capitan vieni a Rivoli?

No, dovrei andare alla Ling8run... Una cosa un po' particolare, ma è qui a due passi...

Pero è già qualche giorno che non sono in gran forma, anzi tutto il contrario... Stasera ho faticato come non mai per fare 7 km...:wacko:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Certo che vanno bene... comincia con una sessione a meta settimana di 3 x 1km a 4:32 con recupero 2:00 da fermo, arrivando poi' a 5 x 1km in due settimane. Se non hai accesso ad una pista allora misurati un tratto di 1km preciso con la bdc. Cerca di correre ogni ripetuta a velocita' costante e giusta, se ti trovi in ritardo accelera solo fino a tornare alla velocita' giusta, senza recuperare il tempo perso.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.164
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Certo che vanno bene... comincia con una sessione a meta settimana di 3 x 1km a 4:32 con recupero 2:00 da fermo, arrivando poi' a 5 x 1km in due settimane. Se non hai accesso ad una pista allora misurati un tratto di 1km preciso con la bdc. Cerca di correre ogni ripetuta a velocita' costante e giusta, se ti trovi in ritardo accelera solo fino a tornare alla velocita' giusta, senza recuperare il tempo perso.

Brian...

Perchè il recupero da fermo??

In base a cosa le deve fare a 4'32''??