Oggi ho smontato e pesato la mia... ricordavo qualche etto di meno... :(
Riporto un po' di pesi se a qualcuno importa:
Caad 10 del 2011 tg 56
Reggisella originale c3 e sella originale prologo kappa --> 562 gr
Pedali shimano PD-R540 --> 330 gr
n°2 portaborracce cannondale --> 80 gr (la coppia)
Ruota ant shimano Rs80 + conti GP4000S + camera d'aria conti --> 1.047 gr
Ruota post shimano Rs80 + conti GP4000S + camera d'aria conti + pacco miche 12-28 --> 1603 gr
Bici + gruppo 105 + piega + attacco (tutto originale) + sensori vari --> 4.900 gr
TOTALE 8,5 kg :(:(:confused: :eek:
pesi veritieri! purtroppo le ruote di serie con il caad sono abbastanza penose (intendiamoci per scorrere scorrono, ma pesano un macigno e sono anche poco rigide, ottime insomma solo come ruote da battaglia). Già mettendoci delle ksyrium dimagrisci di mezzo kg ed è uno dei pochi upgrade di cui ti accorgi dell'effettivo miglioramento.
Con lo stesso prezzo delle ksyrium però puoi portarti a casa delle nobrand in carbonio che ti farebbero risparmiare più di 1kg!
Il 105 è un gruppo veramente formidabile, a meno che tu non sia un grammomaniaco o uno scalatore non vale la pena cambiarlo, anche perchè per perdere veramente peso dovresti sostituirlo con una Dura Ace o un Red.
purtroppo le ruote di serie con il caad sono abbastanza penose (intendiamoci per scorrere scorrono, ma pesano un macigno e sono anche poco rigide, ottime insomma solo come ruote da battaglia)

potrebbe essere.....the return!
Sarò io... ma continuo a non capire cosa tu voglia dire! :confused:
ciao ragazzi, oggi è arrivato il mio caad 10 con ultegra, ho notato una cosa strana, sul tubo piantone all'altezza del deragliatore c'è un foro diametro 5mm, nessuno sa a cosa serve ? grazie
![]()
![]()
qualcuno mi sa indicare che tappo posso usare per chiudere quel foro? ho misurato con il calibro è di 7.5mm, grazie
Ce un foro simile pure sulla forcella nella parte posteriore...boh..credo che vendono qualche gommino in ferramenta. .però è strani che lascino tutto cosi e aperto. .boh..
Di2 con passaggio cavi interno ...
hai mica visto il movimento centrale , all'interno se ha i tubi forati ??
tipo questa http://eliflap.files.wordpress.com/2013/04/20130410-160216.jpg
e non c'è anche un foro sul forcellino vicino al cambio posteriore e anche sul tubone obliquo del triangolo principale ?
Mi fai una foto, perché o non l'ho visto o non ho capito dove si trova questo foro.
infatti voglio chiuderlo con un gommino, certo che potevano fornirlo loro.........
ho verificato, effettivamente la scatola del movimento centrale è forata per il passaggio dei cavi del DI2