The cult of caad

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
Oggi ho smontato e pesato la mia... ricordavo qualche etto di meno... :(
Riporto un po' di pesi se a qualcuno importa:
Caad 10 del 2011 tg 56

Reggisella originale c3 e sella originale prologo kappa --> 562 gr
Pedali shimano PD-R540 --> 330 gr
n°2 portaborracce cannondale --> 80 gr (la coppia)
Ruota ant shimano Rs80 + conti GP4000S + camera d'aria conti --> 1.047 gr
Ruota post shimano Rs80 + conti GP4000S + camera d'aria conti + pacco miche 12-28 --> 1603 gr
Bici + gruppo 105 + piega + attacco (tutto originale) + sensori vari --> 4.900 gr
TOTALE 8,5 kg :(:(:confused: :eek:

pesi veritieri! purtroppo le ruote di serie con il caad sono abbastanza penose (intendiamoci per scorrere scorrono, ma pesano un macigno e sono anche poco rigide, ottime insomma solo come ruote da battaglia). Già mettendoci delle ksyrium dimagrisci di mezzo kg ed è uno dei pochi upgrade di cui ti accorgi dell'effettivo miglioramento.
Con lo stesso prezzo delle ksyrium però puoi portarti a casa delle nobrand in carbonio che ti farebbero risparmiare più di 1kg!
Il 105 è un gruppo veramente formidabile, a meno che tu non sia un grammomaniaco o uno scalatore non vale la pena cambiarlo, anche perchè per perdere veramente peso dovresti sostituirlo con un Dura Ace o un Red.

Ultima modifica:

marcello1972

Novellino
8 Settembre 2011
17
1
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 Ultegra
pesi veritieri! purtroppo le ruote di serie con il caad sono abbastanza penose (intendiamoci per scorrere scorrono, ma pesano un macigno e sono anche poco rigide, ottime insomma solo come ruote da battaglia). Già mettendoci delle ksyrium dimagrisci di mezzo kg ed è uno dei pochi upgrade di cui ti accorgi dell'effettivo miglioramento.
Con lo stesso prezzo delle ksyrium però puoi portarti a casa delle nobrand in carbonio che ti farebbero risparmiare più di 1kg!
Il 105 è un gruppo veramente formidabile, a meno che tu non sia un grammomaniaco o uno scalatore non vale la pena cambiarlo, anche perchè per perdere veramente peso dovresti sostituirlo con una Dura Ace o un Red.

Hai ragione....
Un bel paio di ruote low cost magari in carbonio dove si possono trovare?

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.923
91
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
purtroppo le ruote di serie con il caad sono abbastanza penose (intendiamoci per scorrere scorrono, ma pesano un macigno e sono anche poco rigide, ottime insomma solo come ruote da battaglia)

Ti ringrazio, effettivamente è come dici tu in tutto, però le ruote non sono quelle di serie (RC10) ma le sorelline maggiori, le RS80! o-o

luky

Novellino
9 Marzo 2007
27
0
Visita sito
ciao ragazzi, oggi è arrivato il mio caad 10 con ultegra, ho notato una cosa strana, sul tubo piantone all'altezza del deragliatore c'è un foro diametro 5mm, nessuno sa a cosa serve ? grazie
mv37.jpg

cndl.jpg

qualcuno mi sa indicare che tappo posso usare per chiudere quel foro? ho misurato con il calibro è di 7.5mm, grazie

Greifandrè

Novellino
29 Luglio 2010
29
0
Visita sito
Bici
Olmo, Price
Salve. Di recente ho acquistato un telaio CAAD8 Optimo. Il telaio ha due piccole bozzette (l'ho portato via per una 20 di euro...), ma sembra perfettamente in ordine e pensavo di montarlo con alcune parti che già avevo più altre da procurarmi poco a poco.
Volevo chiedere a chi ne sa di CAAD:
sapete di quale hanno potrebbe essere questo telaio?
Quale forcellino per il cambio devo acquistare? Andrebbe bene anche uno per CAAd 8 Optimo 1?
e la forcella? avrei visto una non brand cinese piuttosto economica: van bene qualsiasi geometria o devo fare attenzione a qualcosa in particolare?
Grazie
ciao.

Allegati

• caad8.JPG
    caad8.JPG
    53,2 KB · Visite: 73

luky

Novellino
9 Marzo 2007
27
0
Visita sito

Bradimutt

Pedivella
13 Ottobre 2011
498
4
Lombardia (va)
Visita sito
Bici
In attesa
Vediamo se tra noi possessori di caad c'e qualcuno che riesce a togliermi questo dubbio,Da qualche tempo sto pensando se montare delle rotor sul mio caad , cercando in rete e qui sul forum nelle discussione aperta ho scoperto che sulla guarnitura che monto FSA SLK 110 (quella che con cui esce dalla fabbrica)posso montare solo la versione OCP3 , e fin qua tutto chiaro , quello che mi domandavo e se proprio non era possibile montare le areo , qui sul forum mi ricordo di aver visto foto di caad e Ssix con la mia stessa guarnitura e con corone areo , purtroppo non mi ricordo i nomi degli utenti...

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.923
91
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Una domanda per i possessori di caad montata dura ace.
Che guarnitura avete?

Perché vorrei passare da 105 a dura ace 7900 usato (per risparmiare! :D) e se ho ben capito nel caso volessi prendere il gruppo completo di guarnitura dovrei prendere anche l'adattatore per lo standard BB30.

Soluzione alternativa se ho ben capito è tenermi la mia guarnitura oppure montare ad esempio FSA SL-K