il num di post minimi fa si che qualche furbetto inizi a tirar su roba vecchia di anni postando reply inutili per incrementarne velocemente il numero
parlo per esperienza
parlo per esperienza
Mi unisco a coloro che dicono che bisogna avere minimo 500 post prima di utilizzare il mercatino!
Sono iscritto dal 2005, e ho inserito solo ultimamente due bici da vendere........mi hanno scritto SOLO persone con ZERO post, e solo perditempo....fate vobis!!!
è lo specchio della società in cui viviamo purtroppo
ormai siamo infestati da disonesti, truffatori, ecc a partire dallo straccione che ti ruba 10 euro fino al giacca e cravatta che cerca di raggirarti in altro modo
l'unica difesa è la massima attenzione e comunque essere coscienti che nessuno regala nulla
Sarà forse il periodo di fine stagione, ma a me sembra che il mercatino sia "troppo" invaso di annunci dei negozi.
A mio parere è un fatto negativo perchè diminuisce la funzione di utilità "sociale", destinata alla community, di mettere in contatto gli utenti privati. Tra l'altro, un annuncio di un utente che in mezz'ora finisce già in seconda pagina e nel giro di poche ore già nelle retrovie, vede ridotte drasticamente le possibilità di essere notato.
Capisco che i negozi curano i loro interessi e (credo ma correggetemi se sbaglio) pagando per essere approvati dal Forum cercano di massimizzare la visibilità, ma potrebbe essere opportuno o separare i mercatini o dare loro un limite di tot annunci al giorno (uno per me sarebbe un numero sufficiente).
Ti quoto Rosario... a volte alcuni negozi inseriscono 10-15 annunci consecutivamente, per articoli insignificanti sopratutto relativi ad abbigliamento, che mandano nelle retrovie le inserzioni dei privati. Si potrebbe aprire una sezione ad hoc per gli annunci dei negozi.
giusta osservazione ... Forse due mercatini separati sarebbero una soluzione ...Sarà forse il periodo di fine stagione, ma a me sembra che il mercatino sia "troppo" invaso di annunci dei negozi.
A mio parere è un fatto negativo perchè diminuisce la funzione di utilità "sociale", destinata alla community, di mettere in contatto gli utenti privati. Tra l'altro, un annuncio di un utente che in mezz'ora finisce già in seconda pagina e nel giro di poche ore già nelle retrovie, vede ridotte drasticamente le possibilità di essere notato.
Capisco che i negozi curano i loro interessi e (credo ma correggetemi se sbaglio) pagando per essere approvati dal Forum cercano di massimizzare la visibilità, ma potrebbe essere opportuno o separare i mercatini o dare loro un limite di tot annunci al giorno (uno per me sarebbe un numero sufficiente).
a proposito di gente di cui non si sentiva la mancanza e di venditori a cui segnalare se c'è qualcosa che non va, guardate qua:
[url]http://mercatino.bdc-forum.it/p-48842-Occhiali-Oakley-Jawbone#comments[/URL]
ho segnalato a questo bel tomo di cekki ([url]http://mercatino.bdc-forum.it/utente-62760[/URL]) che non va bene vendere Oakley falsi sul mercatino e che oltretutto stava commettendo un reato, ed il signore, oltre a cancellare la sua inserzione, mi ha lasciato un feedback negativo...
come ha fatto anche michele_n ([url]http://mercatino.bdc-forum.it/utente-28085[/URL]), utente che non conosco e con cui non ho mai avuto a che fare sul mercatino; immagino sia per un problema analogo e gli ho chiesto lumi, vediamo...
cari moderatori, siete sempre dell'idea che bisogno 'dialogare' con questa gente segnalando loro le cose che non vanno?
a me i due feed negativi ingiustificati scocciano un pochino...
Infatti se devo comprare da utenti che non conosco, io controllo in ordine i feedback se ci sono, il numero dei post e se ci sono ne leggo alcuni per farmi un'idea...almeno questo. Oggetti molto costosi solo da chi conosco.
OT: aspetto un'offerta adeguata per le mutande viola fluo con paillettes![]()
Sarà forse il periodo di fine stagione, ma a me sembra che il mercatino sia "troppo" invaso di annunci dei negozi.
Ti quoto Rosario... a volte alcuni negozi inseriscono 10-15 annunci consecutivamente, per articoli insignificanti sopratutto relativi ad abbigliamento, che mandano nelle retrovie le inserzioni dei privati. Si potrebbe aprire una sezione ad hoc per gli annunci dei negozi.
Non si può fare al momento.
Bisogna anche considerare quello che permette di fare il software.
giusta osservazione ... Forse due mercatini separati sarebbero una soluzione ...

Vero anche quello, capisco che versano una quota per vendere, però a mio parere i negozi che vendono il nuovo con sconti da normale negozio sono inutili come lo sono quelli che hanno già uno shop online e che vendono anche qui mettendo inserzioni a ripetizione, se un privato mette un inserzione e' fortunato se rimane in vetrina un quarto d'ora.![]()
Una cosa un po' scomoda e' che la grandezza della pagina non si adegua automaticamente alla grandezza dellf inestra del browser. Bisogna sempre scorrere a dx e sx per leggere la descrizione ei prezzi.
basta selezionare solo 'privati' ed i negozi scompaiono...
, comunque io sono sul forum bene o male tutti i giorni e quindi il mercatino lo frequento spesso e se mi serve qualcosa in particolare mi sbatto anche a scorrere tutte le pagine o lo scrivo in "cerca" (se il venditore ha messo i tag), quello dei negozi è più che altro un problema di vetrinaMeglio per chi? Per fortuna la maggioranza resta onesta.

questa secondo me è una cosa fondamentale, da mettere come obbligatoria anche nell'interesse degli stessi venditori.Per fortuna il numeo dei "disonesti" è molto contenuto. Oggi come oggi bisogna avere gli occhi ben aperti.
Io, quando compro qualcosa d'usato, cerco sempre di incontrare il venditore di persona per controllare la merce dal vivo.
Io, invito i venditori ad INDICARE LA LOCALITA', nel mercatino, può contribuire ad incontrare l'acquirente.![]()
questa secondo me è una cosa fondamentale, da mettere come obbligatoria anche nell'interesse degli stessi venditori.
io ad esempio potrei comprare cose che non mi servono immediatamente ma che potrebbero risultarmi utili in futuro se li potessi andare a ritirare a mano.
il massimo, invece, sono quelli che mettono 'solo ritiro a mano' e non indicano la località...