Nuovo mercatino!

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
è lo specchio della società in cui viviamo purtroppo
ormai siamo infestati da disonesti, truffatori, ecc a partire dallo straccione che ti ruba 10 euro fino al giacca e cravatta che cerca di raggirarti in altro modo
l'unica difesa è la massima attenzione e comunque essere coscienti che nessuno regala nulla

Infatti se devo comprare da utenti che non conosco, io controllo in ordine i feedback se ci sono, il numero dei post e se ci sono ne leggo alcuni per farmi un'idea...almeno questo. Oggetti molto costosi solo da chi conosco.

• Mi piace
Reactions: DeivSaiborg

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
tutto sta nell'intelligenza di una persona, i post minimi secondo me sono un valido aiuto, uno può avere anche la voglia e il tempo per scrivere 500 stupidate ma una persona che va a vedere i suoi commenti capisce subito che questo è qui per fare il mercante e non gli frega niente del forum, meglio di niente perchè con 0 messaggi non si distingue chi legge solo e chi pensa di essere su un sito di annunci, perditempo o truffatore. Nell'inserzione si mette mail o numero di telefono cosi chi legge il forum senza essere iscritto può contattarti comunque.

Per il discorso delle truffe, io ormai compro tutto su internet e una certa esperienza l'ho fatta per cui è il solito discorso "nessuno regala niente" e "gli affari si fanno in 2", a volte mi stupisco di quello che vedo in vendita e di chi compra, e vendendo molto mi accorgo delle offerte assurde che le persone mi mandano, c'è sempre la convinzione dell'affare della vita e delle cose che "cadono da cielo".

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Sarà forse il periodo di fine stagione, ma a me sembra che il mercatino sia "troppo" invaso di annunci dei negozi.
A mio parere è un fatto negativo perchè diminuisce la funzione di utilità "sociale", destinata alla community, di mettere in contatto gli utenti privati. Tra l'altro, un annuncio di un utente che in mezz'ora finisce già in seconda pagina e nel giro di poche ore già nelle retrovie, vede ridotte drasticamente le possibilità di essere notato.
Capisco che i negozi curano i loro interessi e (credo ma correggetemi se sbaglio) pagando per essere approvati dal Forum cercano di massimizzare la visibilità, ma potrebbe essere opportuno o separare i mercatini o dare loro un limite di tot annunci al giorno (uno per me sarebbe un numero sufficiente).

• Mi piace
Reactions: ddgracing

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Sarà forse il periodo di fine stagione, ma a me sembra che il mercatino sia "troppo" invaso di annunci dei negozi.
A mio parere è un fatto negativo perchè diminuisce la funzione di utilità "sociale", destinata alla community, di mettere in contatto gli utenti privati. Tra l'altro, un annuncio di un utente che in mezz'ora finisce già in seconda pagina e nel giro di poche ore già nelle retrovie, vede ridotte drasticamente le possibilità di essere notato.
Capisco che i negozi curano i loro interessi e (credo ma correggetemi se sbaglio) pagando per essere approvati dal Forum cercano di massimizzare la visibilità, ma potrebbe essere opportuno o separare i mercatini o dare loro un limite di tot annunci al giorno (uno per me sarebbe un numero sufficiente).

Ti quoto Rosario... a volte alcuni negozi inseriscono 10-15 annunci consecutivamente, per articoli insignificanti sopratutto relativi ad abbigliamento, che mandano nelle retrovie le inserzioni dei privati. Si potrebbe aprire una sezione ad hoc per gli annunci dei negozi.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.744
44.876
100
dove capita
Visita sito
Ti quoto Rosario... a volte alcuni negozi inseriscono 10-15 annunci consecutivamente, per articoli insignificanti sopratutto relativi ad abbigliamento, che mandano nelle retrovie le inserzioni dei privati. Si potrebbe aprire una sezione ad hoc per gli annunci dei negozi.

Non si può fare al momento.
Bisogna anche considerare quello che permette di fare il software.

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
giusta osservazione ... Forse due mercatini separati sarebbero una soluzione ...

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.268
30.542
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
a proposito di gente di cui non si sentiva la mancanza e di venditori a cui segnalare se c'è qualcosa che non va, guardate qua:
[url]http://mercatino.bdc-forum.it/p-48842-Occhiali-Oakley-Jawbone#comments[/URL]

ho segnalato a questo bel tomo di cekki ([url]http://mercatino.bdc-forum.it/utente-62760[/URL]) che non va bene vendere Oakley falsi sul mercatino e che oltretutto stava commettendo un reato, ed il signore, oltre a cancellare la sua inserzione, mi ha lasciato un feedback negativo...

come ha fatto anche michele_n ([url]http://mercatino.bdc-forum.it/utente-28085[/URL]), utente che non conosco e con cui non ho mai avuto a che fare sul mercatino; immagino sia per un problema analogo e gli ho chiesto lumi, vediamo...

cari moderatori, siete sempre dell'idea che bisogno 'dialogare' con questa gente segnalando loro le cose che non vanno?
a me i due feed negativi ingiustificati scocciano un pochino...

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.744
44.876
100
dove capita
Visita sito
a proposito di gente di cui non si sentiva la mancanza e di venditori a cui segnalare se c'è qualcosa che non va, guardate qua:
[url]http://mercatino.bdc-forum.it/p-48842-Occhiali-Oakley-Jawbone#comments[/URL]

ho segnalato a questo bel tomo di cekki ([url]http://mercatino.bdc-forum.it/utente-62760[/URL]) che non va bene vendere Oakley falsi sul mercatino e che oltretutto stava commettendo un reato, ed il signore, oltre a cancellare la sua inserzione, mi ha lasciato un feedback negativo...

come ha fatto anche michele_n ([url]http://mercatino.bdc-forum.it/utente-28085[/URL]), utente che non conosco e con cui non ho mai avuto a che fare sul mercatino; immagino sia per un problema analogo e gli ho chiesto lumi, vediamo...

cari moderatori, siete sempre dell'idea che bisogno 'dialogare' con questa gente segnalando loro le cose che non vanno?
a me i due feed negativi ingiustificati scocciano un pochino...

La prima inserzione l'ho cancellata io, ed ora è bannato dal mercatino.
Per i feedback dati per ripicca basta segnalarli. Ne cancello un tot al giorno....

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix

Non si può fare al momento.
Bisogna anche considerare quello che permette di fare il software.

giusta osservazione ... Forse due mercatini separati sarebbero una soluzione ...

Vero anche quello, capisco che versano una quota per vendere, però a mio parere i negozi che vendono il nuovo con sconti da normale negozio sono inutili come lo sono quelli che hanno già uno shop online e che vendono anche qui mettendo inserzioni a ripetizione, se un privato mette un inserzione e' fortunato se rimane in vetrina un quarto d'ora.:bua:

bradipus

23 Luglio 2009
35.268
30.542
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Vero anche quello, capisco che versano una quota per vendere, però a mio parere i negozi che vendono il nuovo con sconti da normale negozio sono inutili come lo sono quelli che hanno già uno shop online e che vendono anche qui mettendo inserzioni a ripetizione, se un privato mette un inserzione e' fortunato se rimane in vetrina un quarto d'ora.:bua:

basta selezionare solo 'privati' ed i negozi scompaiono...

bradipus

23 Luglio 2009
35.268
30.542
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Una cosa un po' scomoda e' che la grandezza della pagina non si adegua automaticamente alla grandezza dellf inestra del browser. Bisogna sempre scorrere a dx e sx per leggere la descrizione ei prezzi.

il brutto è quando scorri, a me a volte capita che scendendo si allarga e si restringe continuamente...

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
basta selezionare solo 'privati' ed i negozi scompaiono...

Questa non la sapevoo-o, comunque io sono sul forum bene o male tutti i giorni e quindi il mercatino lo frequento spesso e se mi serve qualcosa in particolare mi sbatto anche a scorrere tutte le pagine o lo scrivo in "cerca" (se il venditore ha messo i tag), quello dei negozi è più che altro un problema di vetrina:cry, ma fra tutti è uno degli ultimi, c'è altro da risolvere secondo il mio parere.

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
Meglio per chi? Per fortuna la maggioranza resta onesta.

Per fortuna il numeo dei "disonesti" è molto contenuto. Oggi come oggi bisogna avere gli occhi ben aperti.
Io, quando compro qualcosa d'usato, cerco sempre di incontrare il venditore di persona per controllare la merce dal vivo.
Io, invito i venditori ad INDICARE LA LOCALITA', nel mercatino, può contribuire ad incontrare l'acquirente. o-o

bradipus

23 Luglio 2009
35.268
30.542
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Per fortuna il numeo dei "disonesti" è molto contenuto. Oggi come oggi bisogna avere gli occhi ben aperti.
Io, quando compro qualcosa d'usato, cerco sempre di incontrare il venditore di persona per controllare la merce dal vivo.
Io, invito i venditori ad INDICARE LA LOCALITA', nel mercatino, può contribuire ad incontrare l'acquirente. o-o
questa secondo me è una cosa fondamentale, da mettere come obbligatoria anche nell'interesse degli stessi venditori.
io ad esempio potrei comprare cose che non mi servono immediatamente ma che potrebbero risultarmi utili in futuro se li potessi andare a ritirare a mano.

il massimo, invece, sono quelli che mettono 'solo ritiro a mano' e non indicano la località...

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
questa secondo me è una cosa fondamentale, da mettere come obbligatoria anche nell'interesse degli stessi venditori.
io ad esempio potrei comprare cose che non mi servono immediatamente ma che potrebbero risultarmi utili in futuro se li potessi andare a ritirare a mano.

il massimo, invece, sono quelli che mettono 'solo ritiro a mano' e non indicano la località...

Giusto bradipus,
inserendo la "LOCALITA" aiuterebbe molto sia il venditore che l'acquirente, nel chiudere una vendita di persona e senza rischi.