Donne in bdc

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Mio marito poi lavora in palestra ed ha fatto per una vita l'atleta ... Non vi dico quando esco con lui per qualsiasi sport ... Bisogna dare il 300% sempre

Attualmente faccio senza problemi i 90/100 km a giro e con circa 1.200m di dislivello, devo solo diminuire i tempi di percorrenza :mrgreen:

A me la classifica non interessa ma nemmeno arrivare ultima

Secondo me ce la fai alla grande, e sono sicura che dietro lascerai altre cicliste ma anche ciclisti o-o o-o :mrgreen:
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
Da migliorare ho la discesa :cry::wacko: mi fa paura mettere le mani sotto e sto pure consumando i freni o-o
E poi avere tutte quelle persone attorno. Quando esco col marito spesso in salita mi fa stare davanti per vedere come pedalo come cambio per darmi dritte e io gli dico di allontanarsi che avelo vicino mi fa paura :wacko:

Comunque per la discesa vedo che pian piano miglioro soprattutto se le conosco riesco a mollare di piú e a fidarmi dei freni
C'é da lavorare

Ma dimmi è stata bella la MdD? Mio marito si è preiscritto speriamo nel sorteggio, l'anno scorso nulla da fare
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
Secondo me ce la fai alla grande, e sono sicura che dietro lascerai altre cicliste ma anche ciclisti o-o o-o :mrgreen:

Grazie o-o lui ci tiene molto a condividere con me lo sport, e pure io, da quando abbiamo le due belve piccole ho dovuto mollare tutto quello che facevo con lui, non sono fatta per fare la casalinga al parco giochi :cry
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Da migliorare ho la discesa :cry::wacko: mi fa paura mettere le mani sotto e sto pure consumando i freni o-o
E poi avere tutte quelle persone attorno. Quando esco col marito spesso in salita mi fa stare davanti per vedere come pedalo come cambio per darmi dritte e io gli dico di allontanarsi che avelo vicino mi fa paura :wacko:

Comunque per la discesa vedo che pian piano miglioro soprattutto se le conosco riesco a mollare di piú e a fidarmi dei freni
C'é da lavorare

Ma dimmi è stata bella la MdD? Mio marito si è preiscritto speriamo nel sorteggio, l'anno scorso nulla da fare


Si la MdD e' stata bella, prima di allora non avevo mai fatto un passo alpino, un panorama , una cornice fantastica per non parlare dell'atmosfera, pedalare insieme a tutti quei ciclisti che arrivavano da tutte le parti e' stato molto bello, insomma un emozione unica da provare. Allora speriamo bene, in bocca al lupo per il sorteggio ;) o-o
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Mio marito poi lavora in palestra ed ha fatto per una vita l'atleta ... Non vi dico quando esco con lui per qualsiasi sport ... Bisogna dare il 300% sempre

Attualmente faccio senza problemi i 90/100 km a giro e con circa 1.200m di dislivello, devo solo diminuire i tempi di percorrenza :mrgreen:

A me la classifica non interessa ma nemmeno arrivare ultima

Aiuto! Io sono molto più scarsa non riesco a fare tutti quei mt di dislivello...:-( sicuramente c'è la fai con questa preparazione!
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
Aiuto! Io sono molto più scarsa non riesco a fare tutti quei mt di dislivello...:-( sicuramente c'è la fai con questa preparazione!

Non ho fatto salite dure, solo qualche strappo al 16/18% per il resto roba tranquilla mi pare tra gli 8 e i 12% (a detta del marito ... Devo scaricare il file gps e controllare le pendenze)
Tanto su e giú, dovresti venire sui colli berici ci sono belle cose da fare
Faccio piú fatica a restargli in scia in pianura devo pedalare come una matta per tenere i 32km/h
In gruppo non sono mai andata mi fa paura e poi viaggiano troppo (40 e piú)
 
Ultima modifica:

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
Buongiorno :mrgreen:

pedalato nel we?

ieri giro con amica (quella forte) 63 km e 1260m dislivello ... oggi praticamente non cammino ho male dappertutto, peggio che andare in palestra :wacko:
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Buongiorno :mrgreen:

pedalato nel we?

ieri giro con amica (quella forte) 63 km e 1260m dislivello ... oggi praticamente non cammino ho male dappertutto, peggio che andare in palestra :wacko:

Ieri mattina giretto solito, 57.73 Km e dislivello 518 m e per fortuna ci siamo fermati solo a questo dato siamo tornati a casa con la pioggia.
Nota positiva, siamo tornati entrambi in bici (io e il mio compagno):mrgreen:, e ci siamo davvero divertiti!
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Non ho fatto salite dure, solo qualche strappo al 16/18% per il resto roba tranquilla mi pare tra gli 8 e i 12% (a detta del marito ... Devo scaricare il file gps e controllare le pendenze)
Tanto su e giú, dovresti venire sui colli berici ci sono belle cose da fare
Faccio piú fatica a restargli in scia in pianura devo pedalare come una matta per tenere i 32km/h
In gruppo non sono mai andata mi fa paura e poi viaggiano troppo (40 e piú)

Il problema mio è che i colli sono ad una ventina di km da casa, e almeno di non aver mooolto tempo difficile fare salite lunghe con la mia andatura.:cry
Penso che il massimo che ho affrontato sia stato il 12% quest' estate (Panoramica Riccione-Gabbice Mare-Pesaro, bellissima!!) ;nonzo%
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
Brava!
Io sono uscita nel pomeriggio e ho preso solo qualche goccia ma piovuto no.

il marito al mattino e nemmeno lui ha preso la pioggia.

Forse le nuvole erano solo sugli Euganei :-x e non sui Colli Berici.
Ma hai mai pedalato sui Colli Berici? Che poi tu pedali sugli Euganei o dove?
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
Il problema mio è che i colli sono ad una ventina di km da casa, e almeno di non aver mooolto tempo difficile fare salite lunghe con la mia andatura.:cry
Penso che il massimo che ho affrontato sia stato il 12% quest' estate (Panoramica Riccione-Gabbice Mare-Pesaro, bellissima!!) ;nonzo%
io praticamente i colli li ho sotto casa, abito in città e cominciano subito.

ieri con runtastic mi ha dato max 22% (ma saranno stati degli strappetti brevi) e di media 8%, poi le singole salite boh ... il cell lo tengo dietro in tasca ed è meglio che non guardo ... come la velocità in discesa altrimenti mi metto a frenare subito
e che faccio le più facili ... le altre per me sono offlimits al momento
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
ma tu in discesa riesci a mettere le mani sotto? io per tratti brevi poi mi viene il panico mi fermo e le rimetto sopra :-x:wacko:

che poi ieri sono tornata distrutta dal male alle cervicali, il marito mi ha inclinato la curva più avanti e così sono ancora più lunga ... a fine mese mi prenoto la visita biometrica così almeno poi ho le misure e la finisce di fare esperimenti con la mia bici
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Giau

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Brava!
Io sono uscita nel pomeriggio e ho preso solo qualche goccia ma piovuto no.

il marito al mattino e nemmeno lui ha preso la pioggia.

Forse le nuvole erano solo sugli Euganei :-x e non sui Colli Berici.
Ma hai mai pedalato sui Colli Berici? Che poi tu pedali sugli Euganei o dove?

Pedalo sugli euganei! ! La presa bassa per me non esiste ancora non mi sento per niente sicura!! Anche se tutti dicono sia la più sicura in discesa..non ho mai pedalato sui Berici!! Cmq non fidarti delle pendenze di runtastic sono tutte sbagliate per eccesso...
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
Ah ecco ... In effetti mi chiedevo dove era il 22% ... Alcuni punti so per certo che erano al 18 ma poca cosa, altrimenti avrei messo il piede a terra :mrgreen:

Avrei il navigatore mynav che da le pendenze giuste ma è enorme da mettere sul manubrio, lo usavo sulla mtb
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
[MENTION=62622]trillivi[/MENTION] se le carichi sul training camp qui sul forum ti da la pendenze abbastanza giuste! !

Le ho caricate ma mi da il dislivello che è piú o meno quello di runtastic, anzi qualcosa in piú, controllato poi con altro gps.
Anche le pendenze? Devo andare a guardare con calma giá ci ho messo una vita a capire come convertire il file ...
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Le ho caricate ma mi da il dislivello che è piú o meno quello di runtastic, anzi qualcosa in piú, controllato poi con altro gps.
Anche le pendenze? Devo andare a guardare con calma giá ci ho messo una vita a capire come convertire il file

La strategia migliore è scaricare la app del training camp e poi caricarle qui, secondo me è la più corretta!
 
Ultima modifica:

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Buongiorno a tutte!

A quanto pare sta arrivando il freddo, qui soffia un forte vento in questi giorni!!!

Si spera per un giro in bici nel week end, e da qui sorge spontanea una domanda come fare o mantenere il fiato senza salire sulla nostra amata bici?

Domenica scorsa mi sono accorta di aver "poco fiato" e anche se ero sulle solite salite, ho fatto una fatica boia.:wacko:

Vorrei evitare di ricominciare da zero dopo la pausa invernale...;nonzo%
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
Ciao Beatrice

io ieri sono uscita con la bici :mrgreen: non si stava male, però nei prox giorni la vedo dura ...
io andrò di rulli due volte settimana, palestra come al solito (il marito mi fa morire ogni volta che vado ...) e via di sci di fondo


ah ... della serie "imbranata in discesa" ... ieri, giro deciso a tavolino con marito e uscita con amica, la discesa consigliata da lui :wacko: mi sono fatta un pezzo a piedi :wacko: 18% due tornandi consecutivi stretti senza guardrail ... e della serie che fischiavano i freni e mi pareva pure puzzassero di bruciato ...