Viaggiare tra le vallate dell'Austria, fra verdi praterie intervallate da laghi blu e scintillanti, o tra le vette ventose del Grossklockner o ancora lungo il Danubio tra farfalle e caprioli, in pieno relax, con il motore borbottante ma rassicurante, mai invadente, con il sedere a pochi cm dall'asfalto, il venticello in viso, rayban, borse, zaino e la solitudine, non ha prezzo. Come fermarsi a dormire in quella casetta di contadini, subito dopo il confine, in Germania, con le mucche che la mattina guardavano dentro la mia finestra...e l'Harley parcheggiata là fuori in attesa di ripartire, dopo una colazione magnifica con prodotti della loro terra e dei loro animali, come un burro fresco, morbido come ricotta, magnifico !!..tanta gente conosciuta lungo la strada, tante cose mi hanno raccontato davanti ad una Gulashsuppe od una Forelle con birrona al seguito, gente che in HD ci viaggia da decenni...purtroppo il mio tempo non mi permetterà grosse avventure, però come inizio quest'anno è stato positivo.