La mia PINARELLO FP2 carbon!

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
molto bella la bici nuova... xke sia nella bdc in foto che nella mtb non c'è praticamente dislivello sella manubrio?

Nella mia un po' di dislivello c'è, credo sia un gioco prospettico ad ingannarti, inoltre sul manubrio vi è montata la lucina (in quella foto) che lo fa sembrare più alto visto di lato. Che poi in realtà quel telaio credo sia un tantino più piccolo della mia misura giusta, tuttavia in quasi 1800km mi ci sono trovato benissimo come comodità in sella, c'ho fatto anche giri di oltre 70km e più di mezza giornata.

EDIT: Ecco un altro paio di foto:
https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1385402_680619688615803_1475798854_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1294454_659247460753026_2039140823_o.jpg

In effetti anche a me nell'ultima foto la sella sembra più alta: sempre prospettiva ingannevole o il reggisella sta scivolando?! :rosik:

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Nella mia un po' di dislivello c'è, credo sia un gioco prospettico ad ingannarti, inoltre sul manubrio vi è montata la lucina (in quella foto) che lo fa sembrare più alto visto di lato. Che poi in realtà quel telaio credo sia un tantino più piccolo della mia misura giusta, tuttavia in quasi 1800km mi ci sono trovato benissimo come comodità in sella, c'ho fatto anche giri di oltre 70km e più di mezza giornata.

EDIT: Ecco un altro paio di foto:
https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1385402_680619688615803_1475798854_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1294454_659247460753026_2039140823_o.jpg

In effetti anche a me nell'ultima foto la sella sembra più alta: sempre prospettiva ingannevole o il reggisella sta scivolando?! :rosik:
Ho chiesto xke pure io non ne ho molto tutto qua:-)

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ora come ora mi accontenterei pure di una Triban 5 o della stupenda Monza 3.0, altro che GTR Ultegra da oltre 2000€ :wacko: La GTR è stata la prima a venirmi in mente perché mi piace la forma del telaio ed i cavi passanti interni, ma se avessi un millino da spendere prenderei la Radon Spire 6.0 del 2013, da 1500€ scontata a 1100€ con telaio in carbonio (e cavi interni) e montata Shimano 105, peso dichiarato sotto gli 8kg. Favolosa o-o Così come la tua FP2 d'altronde (che forse sarebbe piccolina per me :mrgreen:)

Tutte ottime bici ed anche la Wilier Izoard non è per niente male ed ha un prezzo favoloso rispetto ad altre entry level in carbonio nuove! o-o
Purtroppo però c'è soltanto nera!
La GTR è davvero bella esteticamente ed è di buona qualità come la FP2 ed infatti era tra quelle che stavo valutando, ma poi ho trovato letteralmente a sorpresa nel negozio, la mia adorata FP2 usata ma semi-nuova del mio colore preferito, della mia taglia perfetta (sembra su misura!), col Campagnolo Veloce e con il super prezzo di 900 € (che rientrava perfettamente nel mio budget limitato!)... Così non ho saputo resistere ed ho ceduto al "colpo di fulmine" comprandola subito!!! :mrgreen:
Indubbiamente la mia Pinarello sarebbe di taglia piccola per te perchè è alta "soltanto" 49 cm!!! :mrgreen:

molto bella la bici nuova... xke sia nella bdc in foto che nella mtb non c'è praticamente dislivello sella manubrio?

Grazie! :)
Personalmente tengo poco dislivello perchè mi piace una posizione comoda ed anche perchè la mia FP2 ha lo sterzo più rialzato di altre.
Infatti è comoda come una poltrona con 2 ruote! :mrgreen:

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!
quando farai le cronometro però mi sa che devi rivedere la posizione:mrgreen:
concordo con essa. :mrgreen:
1775465326wan.gif

sperm.gif

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Personalmente tengo poco dislivello perchè mi piace una posizione comoda ed anche perchè la mia FP2 ha lo sterzo più rialzato di altre.
Infatti è comoda come una poltrona con 2 ruote! :mrgreen:[/QUOTE]

praticamente guidi un chopper;-)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: JackSWiSS

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!
Infatti è comoda come una poltrona con 2 ruote! :mrgreen:

praticamente guidi un chopper;-)[/QUOTE]
praticamente con la sella così bassa si distrugge i ginocchi a lungo andare...:asd2:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
quando farai le cronometro però mi sa che devi rivedere la posizione:mrgreen:

Lo so, hai perfettamente ragione! :mrgreen:
A quel punto dovrò rifare completamente la posizione togliendo qualche spessore al manubrio ed alzando la sella al mio limite! o-o
Prima farò qualche CicloTuristica o MedioFondo poi vediamo come va per la cronometro di Ottobre!

@Sdrex: Vincenzo non è il mio avvocato ma è un mio buon amico con cui pedalo! o-o
In effetti, hai ragione che per le mie ginocchia dovrei alzarla ancora un pò però rischio di cadere alla Fantozzi se poi se mi fermo improvvisamente in salita senza toccare bene per terra! :mrgreen:

praticamente guidi un chopper;-)

:)))::)))::))): Che bel chopper veloce però! :mrgreen: :cool: