Assistenza Canyon

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.913
9.573
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
La cosa migliore che fanno é rispondere prontamente :mad: a problematiche come questa sul forum avendo una sezione dedicata!:confused:
Credo sia l'azienda meno presente sul forum e questo lo trovo molto grave perché altre aziende non presenti tengono comunque d'occhio le varie discussioni e se é il caso intervengono. Faccio l'esempio della San Marco che mi contattò per risolvere un problema di rottura di una sella (fuori garanzia) avendo letto un mio post......tutt'altra pasta!
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
In altro post è raccontata la mia vicenda, conclusasi dopo un attesa complessiva di tre mesi e mezzo dopo la comunicazione per una crepa sul telaio e conseguente cambio in garanzia (due telai in realtà perché il primo inviato si è crepato nuovamente alla prima uscita).

L'ultimo telaio in sostituzione aveva per altro segni di evidente montaggio (cosa negata dall'assistenza canyon, ma si vedevano evidentemente i segni sul forcellino, agli occhielli dove viene montato il freno etc…).

Che dire, per quanto gentili possano essere gli impiegati della sede italiana, l'assistenza, per essere gentili e non volgari, fa acqua da tutte le parti. I tempi biblici, solo per guardare le foto (anche a me è successo così, ben 3 settimane per leggere, guardare ed inoltrare una mail) sono inconcepibili e inammissibili. Purtroppo, anche Canyon applica una politica ottusa, una volta venduto il prodotto pensano di aver fatto il realizzo.

Forse questo è valido sui grandi numeri, nel senso che se hai un buon prodotto e ne vendi una buona quantità, avrai poca assistenza, e quindi dediche poche risorse a questo settore. Gli acquirenti che avranno grane, li posso perdere, non valgono l'investimento. Secondo me ragionano così. Ovviamente è una politica miope, sopratutto per un'azienda che lavora via internet. Io, nel mio piccolo, non gli faccio certo buona pubblicità, basta solo che racconti la cronologia della mia esperienza (che poi vedo molti altri hanno vissuto o stanno vivendo).

Personalmente, come cliente mi hanno già perso, mai e poi mai riacquisterò da loro, se non obbligato dagli eventi (mi si è rotto un forcellino e ho dovuto riordinarlo).

Jacopo

Dispiace ma per certi versi sembra proprio così.
Che modello Canyon ti ha dato così tanti problemi?
 

jacow22

Pignone
15 Giugno 2012
114
1
Visita sito
Bici
scott-canyon-Crisp
Dispiace ma per certi versi sembra proprio così.
Che modello Canyon ti ha dato così tanti problemi?

Aeroad (modello 2012).

Dopo l'invio del primo telaio in sostituzione, quando ho comunicato ed inviato foto della crepa, la risposta è stata: "non ho mai visto un nostro telaio creparsi così alla prima uscita. Ma lei quanto pesa?"

Lol. A parte il fatto che ora sono 87 Kg (quindi peso, per carità, ma non sono sicuramente oltre soglia), ma almeno avessero indicato un peso limite di utilizzo lo capirei.

Jacopo
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.913
9.573
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Aeroad (modello 2012).

Dopo l'invio del primo telaio in sostituzione, quando ho comunicato ed inviato foto della crepa, la risposta è stata: "non ho mai visto un nostro telaio creparsi così alla prima uscita. Ma lei quanto pesa?"

Lol. A parte il fatto che ora sono 87 Kg (quindi peso, per carità, ma non sono sicuramente oltre soglia), ma almeno avessero indicato un peso limite di utilizzo lo capirei.

Jacopo

http://media.canyon.com/download/fahrradhandbuecher/2014/Canyon_RR_IT.pdf

pagina 4 il peso del ciclista + bagaglio non deve superare i 120kg a meno di specifiche inferiori di altri componenti, ma in questo caso è il telaio che si è crepato.......:asd2:
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Aeroad (modello 2012).

Dopo l'invio del primo telaio in sostituzione, quando ho comunicato ed inviato foto della crepa, la risposta è stata: "non ho mai visto un nostro telaio creparsi così alla prima uscita. Ma lei quanto pesa?"

Lol. A parte il fatto che ora sono 87 Kg (quindi peso, per carità, ma non sono sicuramente oltre soglia), ma almeno avessero indicato un peso limite di utilizzo lo capirei.

Jacopo

87 kg non sono certo 120 kg.
Ma in che zona ti si è crepato? Alla prima uscita sembra stato proprio un colpo di sfortuna.
 

jacow22

Pignone
15 Giugno 2012
114
1
Visita sito
Bici
scott-canyon-Crisp
87 kg non sono certo 120 kg.
Ma in che zona ti si è crepato? Alla prima uscita sembra stato proprio un colpo di sfortuna.

Tutte e due le volte sul verticale, quasi nello stesso punto, ma la prima volta solo con una leggera crepa in verticale, la seconda in orizzontale. Le foto delle due situazioni.

Jacopo
 

Allegati

  • IMG_1206.jpg
    IMG_1206.jpg
    95,6 KB · Visite: 102
  • IMG_1263.jpg
    IMG_1263.jpg
    42,3 KB · Visite: 99

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Tutte e due le volte sul verticale, quasi nello stesso punto, ma la prima volta solo con una leggera crepa in verticale, la seconda in orizzontale. Le foto delle due situazioni.

Jacopo

Grazie per le foto. A prima vista sembrano crepi della vernice, avevo letto da qualche parte che la bianca fosse parecchio delicata a tal proposito.
 

Andrearx9

Pignone
29 Ottobre 2009
131
2
Nova Milanese
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx 7.0
Ragazzi non ce la faccio piu....ho aspettato per ben 6 mesi la ultimate slx ed appena arrivata ho notato subito una crepa sul collarino tra una palla e l altra a settembre ho inviato la bici per la sostituzione del telaio ora venerdi sera dopo ben 2 mesi ricevo la bici con il telaio sostituito stamattnai tanto ansioso di montarla scendo in cantina e apro la scatola e cosa trovo....un imballo pessimo privo di tutte quelle protezioni che mi avevano messo quelli della casa madre ad esempio protezione per il rocchetto, per la catena ed il telaio inoltre non era nemmeno piu inserito il canotto sella nel suo imballo originale ma vagava nella confezione....morale...appena tiro fuori il telaio noto che ho l'obliquo tutto rigato probabilmente dal rocchetto il cambio storto e rigato ed il nastro bucato...cosa devo fare io non ce la faccio piu....non so se ricontattarli ancora per l ennesima volta gentilmente oppure rivolgermi alla federconsumatori e andare per vie legali...
 

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
36
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
Ragazzi non ce la faccio piu....ho aspettato per ben 6 mesi la ultimate slx ed appena arrivata ho notato subito una crepa sul collarino tra una palla e l altra a settembre ho inviato la bici per la sostituzione del telaio ora venerdi sera dopo ben 2 mesi ricevo la bici con il telaio sostituito stamattnai tanto ansioso di montarla scendo in cantina e apro la scatola e cosa trovo....un imballo pessimo privo di tutte quelle protezioni che mi avevano messo quelli della casa madre ad esempio protezione per il rocchetto, per la catena ed il telaio inoltre non era nemmeno piu inserito il canotto sella nel suo imballo originale ma vagava nella confezione....morale...appena tiro fuori il telaio noto che ho l'obliquo tutto rigato probabilmente dal rocchetto il cambio storto e rigato ed il nastro bucato...cosa devo fare io non ce la faccio piu....non so se ricontattarli ancora per l ennesima volta gentilmente oppure rivolgermi alla federconsumatori e andare per vie legali...

Pazzesco, non c'è veramente limite al peggio!!! Figurati che al telefono quando gli ho detto che a vendere son puntualissimi, ma l'assistenza è veramente uno schifo, quasi se ne vantavano!!!!!
 

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
63
Visita sito
Pazzesco, non c'è veramente limite al peggio!!! Figurati che al telefono quando gli ho detto che a vendere son puntualissimi, ma l'assistenza è veramente uno schifo, quasi se ne vantavano!!!!!

leggo con interesse questa discussione in quanto felice possessore di Canyon e, interessato eventualmente ai nuovi modelli......ma se la realtà è quella che viene evidenziata forse è meglio stare alla larga!
 

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
Ragazzi non ce la faccio piu....ho aspettato per ben 6 mesi la ultimate slx ed appena arrivata ho notato subito una crepa sul collarino tra una palla e l altra a settembre ho inviato la bici per la sostituzione del telaio ora venerdi sera dopo ben 2 mesi ricevo la bici con il telaio sostituito stamattnai tanto ansioso di montarla scendo in cantina e apro la scatola e cosa trovo....un imballo pessimo privo di tutte quelle protezioni che mi avevano messo quelli della casa madre ad esempio protezione per il rocchetto, per la catena ed il telaio inoltre non era nemmeno piu inserito il canotto sella nel suo imballo originale ma vagava nella confezione....morale...appena tiro fuori il telaio noto che ho l'obliquo tutto rigato probabilmente dal rocchetto il cambio storto e rigato ed il nastro bucato...cosa devo fare io non ce la faccio piu....non so se ricontattarli ancora per l ennesima volta gentilmente oppure rivolgermi alla federconsumatori e andare per vie legali...

Mettiti l'animo in pace e ingoia il rospo. Prova a fartela sostituire per l'ennesima volta ( sperando che ti arrivi integra )
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.913
9.573
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Pazzesco, non c'è veramente limite al peggio!!! Figurati che al telefono quando gli ho detto che a vendere son puntualissimi, ma l'assistenza è veramente uno schifo, quasi se ne vantavano!!!!!

L'assistenza di una azienda prevede poche cose ma fatte bene:
1- persone competenti che rispondono al telefono e che a domande precise rispondono con argomenti altrettanto precisi e non tergiversando e cercando di prendere tempo visto che parlano con gente competente e non con gente ignorante in materia.
2- l'azienda (il fatto di essere un centro di assistenza all'estero non significa un cavolo) deve dare sempre e comunque tempistiche precise e puntuali per risolvere i problemi e non a casaccio come spesso è successo. Ricordo chiaramente di gente che ha mandato il telaio in Italia e ottenuto la sostituzione dopo pochissimi giorni ( chiaramente in Italia il suddetto telaio non è stato visionato da alcun tecnico Canyon!!!!!) e di altri (tra cui io) che hanno dovuto mandare il telaio in Germania (chi gratis e chi pagando di tasca propria!) aspettandi mesi solo per la risposta.
Questo è quello che penso io, ricordo quando ho preso la bici (nel 2008) che scrissi se potevano "affrettare" la consegna perchè dovevo andare in ospedale e l'allora responsabile (credo si chiamesse Itala e c'era anche Guido Trentin se non ricordo male) si è messa in contatto con me e risolto il problema........dopo poco tempo la signora fu sostituita.
All'epoca della rottura del mio telaio ho risolto il problema solo perchè un utente del forum si è offerto di darmi in privato il numero di cellulare del responsabile Canyon di allora (non ricordo il nome) incontrato ad una granfondo (cosa per me che abito in Basilicata impossibile!), anche in quel caso ero arrivato al punto che quando chiamavo Canyon Italia avevo bisogno di 20 gocce di valium per stare calmo........chi rispondeva credo sia l'attuale responsabile :wacko:
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Ragazzi non ce la faccio piu....ho aspettato per ben 6 mesi la ultimate slx ed appena arrivata ho notato subito una crepa sul collarino tra una palla e l altra a settembre ho inviato la bici per la sostituzione del telaio ora venerdi sera dopo ben 2 mesi ricevo la bici con il telaio sostituito stamattnai tanto ansioso di montarla scendo in cantina e apro la scatola e cosa trovo....un imballo pessimo privo di tutte quelle protezioni che mi avevano messo quelli della casa madre ad esempio protezione per il rocchetto, per la catena ed il telaio inoltre non era nemmeno piu inserito il canotto sella nel suo imballo originale ma vagava nella confezione....morale...appena tiro fuori il telaio noto che ho l'obliquo tutto rigato probabilmente dal rocchetto il cambio storto e rigato ed il nastro bucato...cosa devo fare io non ce la faccio piu....non so se ricontattarli ancora per l ennesima volta gentilmente oppure rivolgermi alla federconsumatori e andare per vie legali...
Secondo me non sarebbe un problema rivolgersi a un'associazione consumatori organizzando qui sul forum un gruppo,personalmente ho avuto per ora :prega:solo un ritardo sulla consegna:bua:,leggo da tempo che c'è chi ha problemi ben più gravi,una class-action con l'aiuto di qualche associazione consumatori può avere ottimi risultati,visto che siete in diversi con problemi perchè non mettersi d'accordoo-o

L'assistenza di una azienda prevede poche cose ma fatte bene:
1- persone competenti che rispondono al telefono e che a domande precise rispondono con argomenti altrettanto precisi e non tergiversando e cercando di prendere tempo visto che parlano con gente competente e non con gente ignorante in materia.
2- l'azienda (il fatto di essere un centro di assistenza all'estero non significa un cavolo) deve dare sempre e comunque tempistiche precise e puntuali per risolvere i problemi e non a casaccio come spesso è successo. Ricordo chiaramente di gente che ha mandato il telaio in Italia e ottenuto la sostituzione dopo pochissimi giorni ( chiaramente in Italia il suddetto telaio non è stato visionato da alcun tecnico Canyon!!!!!) e di altri (tra cui io) che hanno dovuto mandare il telaio in Germania (chi gratis e chi pagando di tasca propria!) aspettandi mesi solo per la risposta.
Questo è quello che penso io, ricordo quando ho preso la bici (nel 2008) che scrissi se potevano "affrettare" la consegna perchè dovevo andare in ospedale e l'allora responsabile (credo si chiamesse Itala e c'era anche Guido Trentin se non ricordo male) si è messa in contatto con me e risolto il problema........dopo poco tempo la signora fu sostituita.
All'epoca della rottura del mio telaio ho risolto il problema solo perchè un utente del forum si è offerto di darmi in privato il numero di cellulare del responsabile Canyon di allora (non ricordo il nome) incontrato ad una granfondo (cosa per me che abito in Basilicata impossibile!), anche in quel caso ero arrivato al punto che quando chiamavo Canyon Italia avevo bisogno di 20 gocce di valium per stare calmo........chi rispondeva credo sia l'attuale responsabile :wacko:
Hai centrato il punto a parer mio,forse mancano proprio dei responsabili seri sia qui in Italia che in Germania,per me i "piani alti" di Canyon non sanno niente di queste cose,non penso lo permetterebbero,o almeno lo spero;nonzo%
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.913
9.573
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Secondo me non sarebbe un problema rivolgersi a un'associazione consumatori organizzando qui sul forum un gruppo,personalmente ho avuto per ora :prega:solo un ritardo sulla consegna:bua:,leggo da tempo che c'è chi ha problemi ben più gravi,una class-action con l'aiuto di qualche associazione consumatori può avere ottimi risultati,visto che siete in diversi con problemi perchè non mettersi d'accordoo-o

Hai centrato il punto a parer mio,forse mancano proprio dei responsabili seri sia qui in Italia che in Germania,per me i "piani alti" di Canyon non sanno niente di queste cose,non penso lo permetterebbero,o almeno lo spero;nonzo%

se lo sanno e non fanno niente è grave, se non lo sanno è ancora più grave a parer mio:bua:
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
se lo sanno e non fanno niente è grave, se non lo sanno è ancora più grave a parer mio:bua:
Non c'è dubbio,ma alle volte ci si affida a delle persone che sembrano professionali ma sono ben'altro,magari se in qualche maniera fossero informati sulla realtà dell'assistenza:shock::angrymod:poi se purtroppo lo sanno.....gli faccio i miei complimenti per i telai e i prezzi, per mia fortuna fin'ora non ho problemi,ma per il resto c'è da rivedere tutto o quasi:asd2:
 

iL Buz

Pedivella
26 Luglio 2008
380
50
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Argon18GalliumPro*Bmc Team Elite TE0129
credo tutto questo sia proprio una bruttissima pubblicità che gli amici di canyon si stanno buttando addosso..

eppure non ci vorrebbe nulla..potrebbero anche banalmente usare questo forum come canale diretto per esempio..e ovviamente rispondere..

l'unico aspetto che dovrebbero curare bene è l'assistenza e invece, a quanto pare, lasciano desiderare..

male..rischiano molto a mio avviso..
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Molti di voi avranno letto il mio topic "problema abbigliamento Canyon". Per quanto concerne il telaio non ho avuto problemi, quindi non posso fortunatamente giudicare il trattamento ricevuto, ma le cose non cambiano molto, anche per il completino Canyon si tratta sempre di assistenza. La cosa che mi ha impressionato in modo decisamente negativo è stata la totale mancanza di indagare sul fatto, se ne sono lavati le mani dicendo che la colpa è mia e ciccia, il pantaloncino non potevano cambiarmelo. Premetto che nessuno aveva chiesto la sostituzione, anche perchè mi sembra evidente che non si trattava di pezzo difettoso, ma di abbigliamento mal progettato, associato con reggisella Canyon che certo non aiutava, quindi anche mi avessero sostituito il pantaloncino, tempo 5 o 6 uscite e mi sarei ritrovato con le cuciture distrutte. Mi sono fatto ricucire le parti interessate da mia moglie cercando di rinforzare il tutto e vado avanti, ma il problema è proprio la figura misera dell'assistenza, che non ha dimostrato alcun interesse a capire e cercare di migliorare.La fidelizzazione viene soprattutto da queste cose, dal constatare che le persone a cui hai dato fiducia, fanno il loro meglio per meritarsela.
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

iL Buz

Pedivella
26 Luglio 2008
380
50
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Argon18GalliumPro*Bmc Team Elite TE0129
ot:
spero che Katusha e Movistar (forse) siano trattate meglio a livello di assistenza tecnica..

si fa per scherzare dai..

io, che sono in attesa di una bici canyon sono sinceramente preoccupato dopo che leggo post del genere..
 

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
36
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
Chiamato ancora ieri, dopo 8 giorni dall'inoltro della mail in Germania ed ovviamente non ho saputo ancora niente, neanche una stima dei tempi di attesa, con la garanzia che mi avrebbero contattato loro appena avessero saputo qualcosa... se controllano le mail come è successo con quelle che gli ho mandato io sono in una botte di ferro...
 

Pozzato

Novellino
10 Novembre 2010
1
0
Bologna
Visita sito
Bici
De Rosa King 3, SuperRecord V11, Lightweight Obermayer
Ciao a tutti....io sto avendo lo stesso problema per la sostituzione della forcella di un Ultimate cf slx....dopo due mesi varie telefonate ( quando riesci a trovarli!!!!!) foto ed email varie sono ancora in attesa dell assitenza e nel frattempo sono fermo e non posso girare !!!!!!!!!!!!!!!!!!